Analisi di bilancio software per la redazione del bilancio, produzione della nota integrativa e generazione XBRL.

PREZZI e versioni
DOMANDE frequenti

Calcola indici, grafici, rating Basilea 3 e merito di credito Mediocredito Centrale.

  • Nuovo formato DIRETTIVA 2013/34/UE
  • Mantiene la compatibilità con i Bilanci Quarta Direttiva CEE
  • Opera in automatico le necessarie conversioni e riclassificazioni
  • Salva in cloud i bilanci e i relativi report

Importa XBRL

Importa in automatico i dati di Bilancio da file XBRL o direttamente da alcuni programmi di contabilità

Confronta

Carica fino a cinque bilanci della stessa azienda per il confronto annuale di tutti gli indici e i grafici di bilancio

Backup in cloud

Salva in cloud tutti i dati dei tuoi bilanci per accedere ai tuoi file anche da smartphone o tablet.

Rating Mediocredito Centrale MCC

La valutazione del merito di credito per l’ammissione al Fondo di garanzia Mediocredito Centrale si basa sulla valutazione dei moduli economico-finanziario e andamentale secondo le disposizioni entrate in vigore nel 2019.

Analisi di bilancio software MKT considera i dati di bilancio degli ultimi due esercizi e colloca l’impresa in una delle 3 fasce previste dal Fondo di Garanzia Mediocredito Centrale.

Analisi di bilancio software MKT considera i dati di bilancio degli ultimi due esercizi e colloca l’impresa in una delle 3 fasce previste dal Fondo di Garanzia Mediocredito Centrale.

Rating Basilea 3

Il Rating BASILEA 3 consente di misurare la capacità di ricorso al credito dell’azienda secondo le regole dell’accordo Basilea 3.

Analisi di bilancio software MKT predispone quindi un documento di valutazione che contiene gli indicatori per diagnosticare il rischio di insolvenza dell’azienda sulla base dello Z-Score.

Download PDF

Esempio PDF del Report

Bilanci XBRL

MKT Analisi di Bilancio supporta le aziende nella redazione e riclassificazione del Bilancio d’esercizio generando automaticamente i Bilanci in formato XBRL con la Tassonomia aggiornata secondo i principi contabili nazionali.

Si possono importare automaticamente i bilanci XBRL dai file depositati presso le CCIAA o predisporli per il loro deposito.

Indici di bilancio e grafici

Il programma è uno strumento di analisi, con indici e grafici della situazione finanziaria, patrimoniale e reddituale dell’impresa e di quelle concorrenti.

Analisi di bilancio software MKT calcola automaticamente gli indici di bilancio fino a cinque annualità e li rappresenta in semplici grafici.

Gli indici di bilancio calcolati, oltre ad altri indicatori come il margine di struttura e il margine di tesoreria, permettono una semplice valutazione del grado di solidità dell’impresa.

Con i dati ricavati dal bilancio il programma estrae inoltre i principali indicatori economici ed elabora la loro rappresentazione grafica per un rapido controllo di gestione evidenziando l’andamento dei costi, dei ricavi e del risultato di gestione.

Nell’analisi vengono evidenziati i seguenti indicatori economici:
– Costo del Venduto / Ricavi Vendite
– Costo del Personale / Ricavi Vendite
– Risultato Operativo / Ricavi Vendite
– Oneri Finanziari / Ricavi Vendite
– Risultato Prima delle Imposte / Ricavi vendite
– Utile (perdita) d’esercizio / Ricavi Vendite
– Indice di Efficiente Produzione
– Ricavi al Break Even Point

report bilanci controllo di gestione

Rendiconto finanziario

I’analisi di bilancio software MKT genera il Rendiconto Finanziario secondo la nuova tassonomia XBRL 2018 conforme ai Principi Contabili Nazionali.

Oltre all’esportazione del file XBRL il software analisi di bilancio consente la produzione del Rendiconto in XLS con metodo diretto e indiretto e del formato RTF per l’inserimento della nota integrativa XBRL.

Download XLS

Rendiconto esempio XLS

Download RTF

Rendiconto esempio RTF

rendiconto finanziario analisi di bilancio

Nota integrativa

analisi di bilancio software nota integrativa xbrl

Analisi di bilancio software MKT dispone di una interfaccia innovativa per simulare la visualizzazione grafica completa dalla nota integrativa XBRL così come si presenta in html o PDF quando il file “.xbrl” viene visualizzato online tramite gli strumenti di Infocamere.

La maschera di inserimento consente la modifica interattiva dei dati testuali (cliccando sul testo si apre una form di editing) e dei dati numerici (sotto forma di griglia tabellare) e contemporaneamente consente di avere una visione d’insieme “familiare” della Nota Integrativa, simile a quanto eravamo abituati a vedere con il file word.

Analisi di Bilancio

196Incluso canone Assistenza e Aggiornamenti 1°anno
  • Indici di bilancio e grafici
  • Rendiconto finanziario XBRL
  • Nota integrativa

Analisi di Bilancio + Basilea 3

294Incluso canone Assistenza e Aggiornamenti 1°anno
  • Indici di bilancio e grafici
  • Rendiconto finanziario XBRL
  • Nota integrativa
  • Rating Basilea 3
  • Fondo garanzia MCC

Basilea 3

160Incluso canone Assistenza e Aggiornamenti 1°anno
  • Rating Basilea 3
  • Fondo garanzia MCC
prova gratis

Filmati dimostrativi

Come creare un nuovo Bilancio

I documenti di Bilancio

Analisi e valutazioni del Bilancio

Domande frequenti

Il software viene venduto insieme al servizio di assistenza e aggiornamenti come previsto dalle condizioni generali del prodotto.

Il canone del primo anno è compreso nell’acquisto e scade al 31 dicembre dello stesso anno, in caso di acquisti dal 1 agosto al 31 dicembre il canone scade al 31 dicembre dell’anno successivo. Il rinnovo è automatico di anno in anno salvo disdetta da inviarsi almeno 60 giorni prima.

Il canone per gli anni successivi è pari al 50% del prezzo di listino della licenza con il valore maggiore tra le licenze acquistate e comprende i seguenti servizi:

  • Assistenza telefonica o in remoto finalizzata alla rapida soluzione delle problematiche quotidiane di utilizzo del software o per possibili interventi di manutenzione ai programmi
  • Aggiornamenti relativi al software che possono riguardare l’adeguamento nel tempo alle leggi vigenti; nuove release contenenti migliorie apportate ai programmi; correzione di eventuali malfunzionamenti ed anomalie riscontrate o adeguamento alle nuove versioni del sistema operativo.
  • Servizi aggiuntivi come il Bilancio Online per il backup in cloud dei bilanci caricati

In caso di disdetta il software resta comunque funzionante nell’ultima versione scaricata ma non sarà più possibile accedere all’assistenza tecnica, agli aggiornamenti o alle funzioni web come il Bilancio Online

La licenza monopostazione è legata al PC, se necessiti di installare il PC su un’altra postazione a sostituzione della precedente puoi seguire queste semplici istruzioni

Le licenze monopostazione aggiuntive di versione pari o inferiore alla principale si acquistano con lo sconto del 50%. Tutte le postazioni possono così modificare un file salvando le proprie modifiche e condividerlo con le altre postazioni.

La singola licenza del programma è installabile su una postazione PC ed utilizzabile per inserire e controllare i bilanci di tutte le aziende che desideri. La licenza quindi è mono-postazione e multi-aziendale.

Se vuoi analizzare una sola azienda una tantum puoi usare invece il servizio Report Bilanci

Per la sua natura di software gestionale al momento il programma è disponibile esclusivamente nella versione nativa per Windows. E’ possibile installarlo su MAC usando una macchina virtuale Windows.

Il software Analisi di Bilancio permette di importare automaticamente i bilanci in file XBRL o XML da qualunque fonte. Per ottenere un bilancio XBRL puoi acquistarlo dalla Banca Dati Bilanci CCIAA oppure tramite il nostro servizio Report Bilanci.

Il software Analisi di Bilancio permette inoltre la stampa e l’esportazione in formato XBRL dei dati inseriti. Il bilancio XBRL prodotto è quello pronto per il deposito in Camera di Commercio.

CENTRO ASSISTENZA

Il prodotto Analisi di Bilancio di MKT ha il pregio di essere di facile utilizzo e adattabile a più tipologie di aziende. Funziona egregiamente

Claudio Vannini, SISAM RAVENNA SRL

Il software MKT Analisi di bilancio è estremamente evoluto e dettagliato. Le ponderazioni calcolate definiscono un quadro generale dell’azienda rispondente alla realtà su cui vanno posti in essere solo i correttivi fisiologici del settore di appartenenza

Dr. Valerio Vimercati, Ratinglab Srl

Colgo l’occasione per complimentarmi con MKT per la semplicità di utilizzo del software di Analisi di Bilancio e dell’assistenza fornita

Gianni Di Lena, Studio Commercialista

Approfondimenti utili

Articoli correlati

  • Novità MCC Coronavirus

Novità MCC Coronavirus

3 Apr 2020|

Le novità MCC Coronavirus introdotte dal Mediocredito Centrale interessano le piccole e medie imprese che vogliono accedere al Fondo garanzia MCC. Nel presente articolo approfondiamo come viene semplificato il processo a seguito della circolare [...]

  • calcolo rating mcc

Calcolo rating MCC

13 Mar 2020|

Il calcolo rating MCC, esigenza molto comune per i commercialisti e i consulenti aziendali, è essenziale per la valutazione del merito di credito dell’impresa perché consente di verificare la percentuale di copertura della garanzia [...]

  • codice crisi d'impresa

Nuovo codice crisi d’impresa

24 Feb 2020|

Il Codice crisi d'impresa (D.Lgs. 12 gennaio 2019, n.14) è una importante novità che cambia radicalmente il modo di gestire le crisi delle aziende. Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 14 febbraio 2019 con il [...]