Home/Invio PEC massivo

Invio PEC massivo

Invio PEC massivo2023-04-21T13:44:40+02:00

Servizio completo di invio PEC massivo online a 360°

  • Ricerca indirizzi PEC automatica

  • Gestione notifiche di consegna

  • Inoltro raccomandata AR alle PEC non consegnate

a partire da
0,09 € /pec

nessun abbonamento o canone

Carica l’elenco destinatari
e il documento da spedire

a tutto il resto ci pensiamo noi!

Invio PEC ricerca indirizzi

Ricerca PEC massiva

per aggiornare il tuo database
con gli indirizzi PEC ufficiali

Non sommergerti con migliaia di notifiche!

Ti diamo un rendiconto unico degli esiti

SEMPLICE

Invii migliaia di PEC personalizzate con un unico upload

ECONOMICO

Risparmi circa l’ 80% in meno di una postalizzazione con stesso valore legale

ECO FRIENDLY

Inviare email certificate PEC invece che raccomandate significa sostenere l’ambiente

Domande comuni sull’ invio PEC massivo

Se ti mancano degli indirizzi PEC te li forniamo noi con il servizio aggiuntivo Ricerca PEC. Devi solo caricare la lista Excel delle P.IVA e/o Codici Fiscali dei tuoi contatti e te la restituiamo popolata con gli indirizzi PEC certificati.

Considera che circa il 20% degli indirizzi PEC cambia di anno in anno per scadenza o modifica. Quindi con Ricerca PEC limiti gli esiti negativi e aumenti la probabilità di raggiungere i tuoi destinatari.

CALCOLA COSTI RICERCA PEC

Per l’invio massivo usiamo caselle PEC in grado di poter gestire numerosi dati. Se la tua casella PEC attuale non è idonea agli invii PEC, o preferisci utilizzarne una nuova dedicata, te ne creiamo una con 2 (o più, se necessario) GB di memoria erogata da Actalis e fornita da MKT con assistenza tecnica.

In entrambi i casi la casella PEC è comunque di tua proprietà. Quindi in ogni caso ci rilasci una delega temporanea all’utilizzo della tua PEC ai soli fini del servizio.

Ogni singolo invio PEC genera in media due email di risposta: l’accettazione e l’ esito di consegna.

Quando invii migliaia di PEC può essere difficoltoso risalire ad un singolo esito.

Con l’opzione aggiuntiva gestione notifiche ti forniamo un pratico resoconto di tutti gli esiti di consegna con l’elenco dei destinatari non raggiunti.

Dettagli del servizio di invio PEC massivo

Servizio modulare integrabile con:

  1. Arricchimento ed aggiornamento delle tue anagrafiche clienti con gli indirizzi PEC ufficiali.
  2. Possibilità di inviare ad ogni singolo destinatario una comunicazione personalizzata.
  3. Verifica delle notifiche di consegna ed invio della Raccomandata cartacea ai soli casi necessari.

Le PEC e le eventuali raccomandate verranno inviate singolarmente cliente per cliente e non avranno alcun riferimento al servizio MKT.

Un messaggio personalizzato per ogni singolo destinatario

Il servizio di invio PEC massivo prevede sempre la possibilità di personalizzare il testo dell’email riportando il nome del destinatario utilizzando i dati di invio.
E’ però possibile personalizzare anche il file PDF che verrà allegato alla PEC mediante il servizio “stampa unione”.

Come avviene l’ invio PEC massivo

Inviamo dalla tua casella PEC una singola email per ogni tuo destinatario come se le avessi spedite tu una alla volta.

Il tuo contatto riceverà pertanto una PEC singola esattamente come se la avessi mandata tu dalla tua casella. Non ci sarà infatti nessun riferimento al servizio MKT.

Come avviene la gestione delle notifiche di invio e ricezione

Ogni PEC inviata genera in risposta almeno due diverse email di notifica riportanti informazioni sull’invio ed eventuale consegna. Il valore legale di una posta certificata sta proprio in queste email che possono essere equiparate alla la ricevuta di una raccomandata rilasciata dall’ufficio postale. Ma c’è di più, le notifiche certificano anche il contenuto della PEC, cosa raramente possibile con le raccomandate cartacee.

MKT fornisce come servizio aggiuntivo opzionale la verifica automatica di tutte le notifiche e ti fornisce un report degli esiti di semplice lettura

 

MKT ti può fornire la tua nuova casella PEC dedicata

Se preferisci non utilizzare la tua normale PEC aziendale MKT ti fornisce gratuitamente una nuova casella PEC da utilizzare per il tuo invio massivo.

  • la casella PEC è rilasciata da Actalis, fornitore PEC certificato
  • il nome della casella lo scegli tu e non fa riferimento a MKT
  • la casella è di tua proprietà ed a te intestata e delegherai MKT all’utilizzo in nome tuo
  • dopo un anno potrai scegliere se rinnovarla o meno.

Se invece preferisci puoi sempre decidere di usare la tua normale casella PEC. In questo caso saranno effettuate opportune verifiche per validarne la effettiva possibilità di utilizzo.

Invia una Raccomandata AR solo quando è effettivamente necessario

Con il servizio MKT si può decidere di inviare una Raccomandata AR solo quando la gestione notifiche ha certificato che una PEC inviata non è stata consegnata, ad esempio perché la casella era piena o errata.

In questo modo la grande maggioranza degli invii verranno effettuati via PEC garantendo il migliore risparmio possibile utilizzando la costosa Raccomandata cartacea solo per i pochi casi residuali rimasti.

Ricerca Indirizzi PEC

 

Completiamo o aggiorniamo le tue anagrafiche verificando l’indirizzo PEC ufficiale registrato per ogni azienda o professionista. Il servizio viene fornito a fronte della ricezione del database delle anagrafiche da ricercare dotate almeno di ragione sociale e codice fiscale (o in alternativa PIVA).

Mantenere le proprie anagrafiche sempre aggiornate è il modo migliore per garantire la maggiore percentuale di successo nella consegna delle PEC ottimizzando i costi sostenuti.

Scelta della casella PEC da utilizzare per l’invio PEC massivo

L’invio può essere effettuato sia utilizzando la tua normale casella PEC che mediante una nuova PEC che MKT attiva gratuitamente per te.

Se vuoi utilizzare la tua PEC esistente i nostri tecnici dovranno fare dei test operativi per certificarne la possibilità di utilizzo.

In alternativa ti attiviamo senza costi aggiuntivi una nuova casella professionale a te intestata che potrai poi decidere se tenere o meno. La nuova casella non avrà alcun riferimento a MKT e sarà di tua titolarità.

Notizie correlate

Verifica consegna telegramma

13 Apr 2023|

In questo articolo vediamo come ottenere la verifica consegna telegramma con Poste Italiane. La consegna del telegramma viene effettuata da un operatore [...]