Software gestione tesoreria aziendale

Il Software Tesoreria consente la gestione aziendale dei flussi di cassa e di banca grazie al piano finanziario e al controllo banche. MKT Tesoreria software prevede anche il calcolo degli interessi, la riconciliazione con l’home banking e lo scadenzario insoluti.

tesoreria aziendale
  • Tieni sotto controllo la banca e la cassa

  • Prevedi i movimenti finanziari

  • Riconcilia facile l’estratto conto con la tua contabilità

prezzi e versioni
video demo

Caratteristiche principali

Il software gestione tesoreria aziendale consente di prevedere le necessità finanziarie future, in modo da impostare una politica di fidi e di pagamenti coerente con le proprie esigenze.

Così l’azienda è in grado di mantenere gli impegni presi con i fornitori e gli istituti di credito acquisendo credibilità.

A fine mese si procede all’emissione dei pagamenti, al sollecito degli insoluti e alla sistemazione delle banche.

Grazie alla semplice visualizzazione delle banche è facile capire subito quando è più conveniente trasferire fondi da una banca all’altra.

Disponibilità reale di cassa e banca

Tesoreria-aziendale-disponibilità

Controlla e gestisci gli insoluti

Tesoreria-aziendale-insoluti

Ottimizza i fondi tra banche

Tesoreria-aziendale-fondi

Prevedi la disponibilità futura

Tesoreria-aziendale-previsioni

Moduli aggiuntivi

Alla versione Professional di MKT-Tesoreria è possibile aggiungere un qualunque modulo aggiuntivo a scelta tra i seguenti.

Questo consente di personalizzare la Tesoreria per ogni propria necessità gestionale.

Estratto Conto e Report

Consente di estrarre i movimenti di cassa, banca e anche le singole voci sotto forma di elenco congruente per la stampa o l’esportazione in Excel

Estratto Conto e Report

Controllo banche CBI

Facilita la riconciliazione tra i movimenti contabili e l’home banking grazie all’importazione automatica del flusso scaricato dal servizio CBI (Corporate Banking Interbancario)

Controllo banche CBI

Budget finanziario

Consente di integrare i dati previsti con date stimate su base annuale o mensile.

Budget finanziario

SBF Salvo buon fine

Automatizza la modalità “Salvo buon fine con aumento del fido” e permette la gestione dell’anticipo fatture

SBF Salvo buon fine

Aggancio alla contabilità aziendale

E’ inoltre possibile collegare MKT Tesoreria alla propria contabilità.

L’aggancio viene effettuato dai tecnici MKT in remoto e permette di collegare qualunque tipo di gestionale.

Con l’aggancio alla contabilità i dati vengono importati in automatico nella Tesoreria senza dover ripetere quindi le imputazioni su entrambi i software.

In presenza anche del modulo Controllo banche CBI, l’aggancio alla contabilità permette la riconciliazione semi-automatica dei dati del proprio gestionale con l’home banking.

prezzi e versioni

Come si usa il software

scarica gratis

Scarica subito la versione GRATIS e prova per 30 giorni a creare la tua Tesoreria. Deciderai poi se acquistare il software senza perdere i dati salvati.

Creare una nuova Tesoreria

Configurare le voci

Data entry manuale

Aggiorna la tua Tesoreria

Inserire un nuovo previsto

Previsti mesi futuri

Emissioni assegni 

Controllo flussi finanziari

Sollecito degli insoluti

Chiusura del mese corrente

Redistribuzione automatica

Simulazione anno mobile

Domande frequenti

Il canone del primo anno è compreso nel primo acquisto e poi si rinnova ogni anno al 25% del prezzo di listino della licenza principale.

Comprende i seguenti servizi:

  • Assistenza telefonica o in remoto finalizzata alla rapida soluzione delle problematiche quotidiane di utilizzo del software o per possibili interventi di manutenzione ai programmi
  • Aggiornamenti relativi al software che possono riguardare l’adeguamento nel tempo alle leggi vigenti; nuove release contenenti migliorie apportate ai programmi; correzione di eventuali malfunzionamenti ed anomalie riscontrate o adeguamento alle nuove versioni del sistema operativo.

Il rinnovo è automatico di anno in anno salvo disdetta da inviarsi almeno 60 giorni prima. In caso di disdetta il software resta comunque funzionante nell’ultima versione scaricata ma non sarà più possibile accedere all’assistenza tecnica e agli aggiornamenti.

Per le licenze aggiuntive di versione pari o inferiore alla licenza principale è previsto lo sconto del 50%. Tutte le postazioni possono modificare un file salvando le proprie modifiche e condividerlo con le altre postazioni.

Contattaci per informazioni sull’acquisto di licenze aggiuntive.

Per la sua natura di software gestionale al momento il programma è disponibile esclusivamente nella versione nativa per Windows. E’ possibile installarlo su MAC usando una macchina virtuale Windows.

CENTRO ASSISTENZA

Articoli correlati

  • Come richiedere Centrale Rischi

Come richiedere la Centrale Rischi

14 Mar 2022|

Prima di spiegarti come richiedere la Centrale Rischi vediamo che cos'è la Centrale Rischi: la Centrale Rischi (CR) è un documento PDF rilasciato dalla Banca d'Italia. Questo documento riporta tutti i dati relativi ai debiti [...]

  • crisi impresa novità 2022

Crisi d’impresa novità 2022

28 Feb 2022|

Aggiornamento maggio 2022 - Il Decreto PNRR 2 ha rimandato al 15 luglio 2022 l’entrata in vigore del nuovo Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza Ecco la novità del 2022 per la [...]

  • crisi di impresa

Crisi di impresa DSCR in vigore da Settembre 2021

10 Ago 2021|

Aggiornamento maggio 2022 - Il Decreto PNRR 2 ha nuovamente rimandato al 15 luglio 2022 l’entrata in vigore del nuovo Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza Aggiornamento luglio 2021 – Con pubblicazione [...]