Software gestione tesoreria aziendale
Il Software Tesoreria consente la gestione aziendale dei flussi di cassa e di banca grazie al piano finanziario e al controllo banche. MKT Tesoreria software prevede anche il calcolo degli interessi, la riconciliazione con l’home banking e lo scadenzario insoluti.
Tieni sotto controllo la banca e la cassa
Prevedi i movimenti finanziari
Riconcilia facile l’estratto conto con la tua contabilità
Caratteristiche principali
Il software gestione tesoreria aziendale consente di prevedere le necessità finanziarie future, in modo da impostare una politica di fidi e di pagamenti coerente con le proprie esigenze.
Così l’azienda è in grado di mantenere gli impegni presi con i fornitori e gli istituti di credito acquisendo credibilità.
A fine mese si procede all’emissione dei pagamenti, al sollecito degli insoluti e alla sistemazione delle banche.
Grazie alla semplice visualizzazione delle banche è facile capire subito quando è più conveniente trasferire fondi da una banca all’altra.
Moduli aggiuntivi
Alla versione Professional di MKT-Tesoreria è possibile aggiungere un qualunque modulo aggiuntivo a scelta tra i seguenti.
Questo consente di personalizzare la Tesoreria per ogni propria necessità gestionale.
Estratto Conto e Report
Consente di estrarre i movimenti di cassa, banca e anche le singole voci sotto forma di elenco congruente per la stampa o l’esportazione in Excel
Controllo banche CBI
Facilita la riconciliazione tra i movimenti contabili e l’home banking grazie all’importazione automatica da CBI.
Budget finanziario
Consente di integrare i dati previsti con date stimate su base annuale o mensile.
SBF Salvo buon fine
Automatizza la modalità “Salvo buon fine con aumento del fido”
Aggancio alla contabilità aziendale
E’ inoltre possibile collegare MKT Tesoreria alla propria contabilità.
L’aggancio viene effettuato dai tecnici MKT in remoto e permette di collegare qualunque tipo di gestionale.
Con l’aggancio alla contabilità i dati vengono importati in automatico nella Tesoreria senza dover ripetere quindi le imputazioni su entrambi i software.
In presenza anche del modulo Controllo banche CBI, l’aggancio alla contabilità permette la riconciliazione semi-automatica dei dati del proprio gestionale con l’home banking.
Come si usa il software
Domande frequenti
Il canone del primo anno è compreso nel primo acquisto e poi si rinnova ogni anno al 25% del prezzo di listino della licenza principale.
Comprende i seguenti servizi:
- Assistenza telefonica o in remoto finalizzata alla rapida soluzione delle problematiche quotidiane di utilizzo del software o per possibili interventi di manutenzione ai programmi
- Aggiornamenti relativi al software che possono riguardare l’adeguamento nel tempo alle leggi vigenti; nuove release contenenti migliorie apportate ai programmi; correzione di eventuali malfunzionamenti ed anomalie riscontrate o adeguamento alle nuove versioni del sistema operativo.
Il rinnovo è automatico di anno in anno salvo disdetta da inviarsi almeno 60 giorni prima. In caso di disdetta il software resta comunque funzionante nell’ultima versione scaricata ma non sarà più possibile accedere all’assistenza tecnica e agli aggiornamenti.
Per le licenze aggiuntive di versione pari o inferiore alla licenza principale è previsto lo sconto del 50%. Tutte le postazioni possono modificare un file salvando le proprie modifiche e condividerlo con le altre postazioni.
Contattaci per informazioni sull’acquisto di licenze aggiuntive.
Per la sua natura di software gestionale al momento il programma è disponibile esclusivamente nella versione nativa per Windows. E’ possibile installarlo su MAC usando una macchina virtuale Windows.
Articoli correlati
Indice DSCR cos’è e a cosa serve
In questo articolo approfondiamo l’indice DSCR cos'è e cosa fare quando segnala un possibile caso di crisi d'impresa. Alla pagina crisi d’impresa e valutazione degli indici di allerta abbiamo già approfondito la normativa sulla crisi [...]
Crisi d’impresa e valutazione dell’indice DSCR
Una particolare novità del 2020 in termini di gestione aziendale riguarda la nuova normativa in merito al codice della crisi d'impresa. Il nuovo codice della crisi d'impresa prevede che le aziende effettuino periodicamente un [...]
Novità MCC Coronavirus
Le novità MCC Coronavirus introdotte dal Mediocredito Centrale interessano le piccole e medie imprese che vogliono accedere al Fondo garanzia MCC. Nel presente articolo approfondiamo come viene semplificato il processo a seguito della circolare [...]