Fatturazione Elettronica servizio online

Fatturazione Elettronica servizio online2024-02-16T11:08:13+01:00

Invia, ricevi e conserva le tue fatture elettroniche online senza cambiare il tuo gestionale

Gestisci l’intero ciclo della fatturazione elettronica da e verso Privati e PA 

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Invia le fatture online

Carica la fattura XML o creala direttamente dalla piattaforma online, anche da cellulare. Mettiamo noi la Firma Digitale e la inviamo all’Agenzia delle Entrate. Monitora online le notifiche e lo stato di consegna

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Ricevi le fatture

Ti forniamo il codice destinatario da indicare all’Agenzia delle Entrate. Potrai così ricevere le fatture elettroniche indirizzate alla tua P.IVA direttamente online, anche su cellulare, in formato XML e PDF

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Conservazione inclusa

Tutte le fatture inviate e ricevute vengono automaticamente conservate a norma per 10 anni. Siamo noi i tuoi Responsabili di Conservazione e redigiamo noi per te il Manuale di Conservazione.

Assistenza normativa sempre a tua disposizione

contattaci telefono

oppure scrivici

Crea e invia Fatture Elettroniche

Carica la tua fattura XML FatturaPA e inviala con un click

Oppure crea direttamente online le tue fatture elettroniche attive dalla comoda maschera.

Puoi anche salvare i tuoi modelli fattura per non doverli riscrivere da capo ogni volta.

Ci occupiamo noi della Firma Digitale e della trasmissione all’Agenzia delle Entrate (SDI) per la consegna.

Ritrova le tue fatture inviate online e scaricale anche in PDF per la tua facile gestione contabile.

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Monitora le tue fatture online

Ritrovi subito online tutte le notifiche di consegna delle tue fatture inviate.

Controlla in qualsiasi momento la consegna anche da smartphone o tablet.

Ogni fattura inviata e le relative notifiche di consegna vengono mandate in conservazione a norma per 10 anni.

Accedi alle tue fatture online e controlla anche lo stato di conservazione.

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Ricevi le fatture passive

Ti diamo subito il codice destinatario fattura elettronica per ricevere online tutte le tue fatture elettroniche.

Controlla sulla piattaforma web le fatture che ricevi e scaricale anche in PDF per la tua facile gestione contabile.

Puoi anche inoltrare le fatture elettroniche che hai già ricevuto via PEC per gestirle insieme alle altre.

Conservazione digitale a norma ministeriale

Tutte le fatture elettroniche attive e passive vengono custodite in conservazione digitale a norma ministeriale.

Puoi caricare e mandare in conservazione digitale anche le fatture analogiche PDF e le fatture elettroniche inviate o ricevute in altro modo.

I documenti mandati in conservazione vengono automaticamente firmati digitalmente e mantenuti a norma per 10 anni.

Consulta in qualunque momento online tutte le tue fatture ricevute, inviate e le rispettive notifiche conservate digitalmente

Vuoi gestire le fatture in automatico anche da PDF?

Richiedi il servizio BUSINESS

La versione BUSINESS del servizio di Fatturazione Elettronica è dedicata a chi ha numerose fatture e desidera gestirle in automatico anche da PDF.

Il servizio recepisce in automatico le fatture prodotte dal tuo gestionale via email o FTP. Queste vengono poi firmate, trasmesse al SDI e messe a disposizione online come sopra già descritto.

Se la fattura è in un formato diverso dal XML FatturaPA il servizio BUSINESS può codificarla automaticamente nel formato corretto. Contattaci subito per approfondire i tempi e i costi. In alternativa al PDF possiamo fornirti gratis i nostri modelli standard MKT XCEL e TXT per risparmiare tempo e costi aggiuntivi sulla transcodifica.

Allo stesso modo le fatture del ciclo passivo vengono trasmesse in PDF in una cartella dove il tuo gestionale può recepirle.

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Gestione automatica

Recepiamo le tue fatture attive via Email o FTP in automatico in cicli continui di trasmissione.

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Trasformiamo e firmiamo

Gestiamo automaticamente le tue fatture anche PDF e le trasformiamo nel formato corretto XML FatturaPA.

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Invia, ricevi e conserva

Firmiamo e trasmettiamo le fatture all’Agenzia delle Entrate e conserviamo a norma per 10 anni.

Scegli il canone che fa per te

Fatturazione elettronica
LITE
98
Canone annuo + 0,06 a fattura

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Fatturazione elettronica
BUSINESS
480
Canone annuo + 0,06 a fattura + eventuale transcodifica

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Sei un commercialista o un centro servizi?

Con la versione Multiutenza gestisci più società con lo stesso account.

Sia che tu sia un commercialista o che rappresenti un gruppo di società questa versione si adatta alle tue esigenze o a quelle dei tuoi clienti.

I costi variano in base al numero di fatture elettroniche da gestire. Contattaci per un preventivo appropriato.

Altre pagine relative a Fatturazione elettronica

Se ricevi e invii le fatture elettroniche già in autonomia ma non sai come leggere il formato XML e XML.P7M puoi visualizzare fattura elettronica PDF gratis

Se invece cerchi un servizio di sola conservazione digitale online clicca qui.

CENTRO ASSISTENZA

Domande sul servizio

Appena attivi il servizio il tuo codice viene visualizzato nella maschera Fatturazione Elettronica > Fatture Passive 

codice sdi screen

Il tuo codice SDI deve essere indicato nella tua area utente dell’Agenzia delle Entrate.

Trovi a questa pagina le istruzioni su “Come indicare il proprio codice SDI all’Agenzia delle Entrate

Si. Gli ordini NSO e le fatture elettroniche sono flussi distinti e nulla vieta che siano forniti da soggetti diversi.

Si. Puoi attivare altre utenze di accesso al servizio seguendo questi semplici passi:

  1. registra a questa pagina un nuovo account con l’email* del tuo collaboratore e inserisci dati fiscali della tua azienda
  2. attendi qualche ora che il sistema aggiorni l’anagrafica
  3. accedi con la nuova utenza
*Assicurati che il nuovo account non sia già registrato o collegato a un’altra anagrafica

All’interno della tua area utente alla pagina Fatturazione Elettronica trovi tutte le fatture elettroniche da te emesse e ricevute tramite il servizio MKT.

Da qui puoi quindi visionarle, stamparle, salvarle in locale nella versione convertita in PDF. Puoi anche scaricare il formato elettronico XML per poi inserirle nel tuo sistema gestionale.

Lo stato IN CARICAMENTO indica che la fattura è stata presa in carico da MKT che sta effettuando i controlli formali per poter procedere alla trasmissione verso il SDI. Al momento resta solo da aspettare l’esito del controllo. Qualora il documento generasse un’anomalia, la riga verrà eliminata in automatico nei prossimi giorni.

Gli stati INVIATA INVIATA a PEC/a FTP indicano che la fattura è stata CONSEGNATA AL SISTEMA DI INTERSCAMBIO che la sta controllando.

Lo stato SCARTATA indica che il Sistema di Interscambio ha riscontrato un errore nel documento e questo viene indicato nella maschera della fattura. Una volta individuato l’errore sarà necessario correggere e inviare nuovamente la fattura.

Lo stato TRASMESSA A SDI indica che la fattura è stata ACCETTATA dal SISTEMA DI INTERSCAMBIO. La fattura è stata correttamente EMESSA e da questo momento in poi non c’è altro da fare: sarà cura del SDI consegnare la fattura al destinatario.

Lo stato CONSEGNATA significa che il SISTEMA DI INTERSCAMBIO ha consegnato al cliente la fattura elettronica.

Lo stato RITARDO CONSEGNA significa che il SISTEMA DI INTERSCAMBIO non ha rilevato problematiche nel documento inviato ma ha difficoltà a consegnarlo al cliente. Dal punto di vista dell’Agenzia delle Entrate la fattura risulta correttamente gestita ed EMESSA. E’ consigliato attendere che il ritardo si consolidi o si risolva con la consegna.

Lo stato MANCATA CONSEGNA significa che il SISTEMA DI INTERSCAMBIO non ha rilevato problematiche nel documento ma non è riuscito a consegnarlo al cliente. Dal punto di vista dell’Agenzia delle Entrate la fattura risulta correttamente gestita ed EMESSA. E’ consigliato inviare al cliente una COPIA DI CORTESIA della fattura avvisandolo del mancato recapito al suo canale di ricezione. Il cliente ha comunque la fattura nella sua zona Fatture&Corrispettivi della Agenzia delle Entrate.

Lo stato EMESSA A P.F. significa che la fattura è stata emessa a Persona Fisica, cioè privato senza Partita IVA, e significa che il SISTEMA DI INTERSCAMBIO non ha rilevato problematiche nel documento inviato ma NON può consegnarla al cliente. Dal punto di vista dell’Agenzia delle Entrate la fattura risulta correttamente gestita ed EMESSA. E’ obbligo del fornitore inviare alle persone fisiche copia analogica della fattura con mezzi trasmissivi tradizionali (esempio email).

Lo stato RIFIUTATA DA PA è solo per le Pubbliche Amministrazioni e indica che la fattura è stata verificata dalla PA destinataria che l’ha ritenuta errata o non conforme agli accordi. E’ necessario correggere la fattura secondo le indicazioni fornite dalla PA e rinviarla oppure contattare la PA per accordi. In caso si proceda con il rinvio NON è necessario emettere una NOTA CREDITO.

Lo stato ACCETTATA DA PA è solo per le Pubbliche Amministrazioni e indica che la fattura è stata controllata e accettata dalla PA.

Lo stato ACCETTATA per D.T. è solo per le Pubbliche Amministrazioni e indica che la fattura non è stata rifiutata nei 15 giorni di tempo a disposizione e pertanto è arrivata da SDI la comunicazione di “NOTIFICA DECORRENZA TERMINI”.

Domande sulla fatturazione elettronica

Quando MKT riceve una fattura elettronica a te indirizzata ti ti invia immediatamente una notifica di avviso via email all’indirizzo da te indicato in fase di attivazione del servizio.

A seconda del livello di servizio scelto e degli automatismi attivati potrai anche ricevere direttamente le fatture sul tuo sistema gestionale. Contattaci per maggiori informazioni.

L’Agenzia delle Entrate non da la possibilità alle società “private” di rifiutare una fattura elettronica ricevuta.

Se si riceve una fattura elettronica non dovuta è necessario contattare il fornitore. Egli dovrà emettere relativa nota di credito ed eventuale nuova fattura corretta.

Se non conosci il CODICE SDI di un cliente ITALIANO indica 0000000 (sette volte “zero”) al posto del CODICE SDI.

Se invece il cliente è ESTERO indica XXXXXXX (sette volte X) al posto del CODICE SDI.

La fattura destinata a un cliente NON Pubblica Amministrazione non è più modificabile dal momento della sua trasmissione al SDI e non c’è nulla che MKT o altri possano fare per modificarla. Se la fattura contiene un errore che si vuole modificare è necessario quindi emettere una NOTA CREDITO e riemetterla nuovamente.

Per questo motivo consigliamo vivamente di controllare bene le fatture prima di emetterle.

Al contrario, per le fatture destinate a clienti Pubblica Amministrazione, è possibile contattare la PA destinataria e chiedergli di rifiutarla il prima possibile. Le PA infatti possono rifiutare le fatture a loro indirizzate entro 15 giorni dalla ricezione. Una volta rifiutata dalla PA destinataria sarà poi possibile correggere l’errore e riemetterla con la stessa numerazione.

Devi procedere nel seguente modo:

  1. entrare nella tua area riservata
  2. cliccare sulla voce “gestisci” a destra nel riquadro con lo stato e la data si scadenza del servizio
  3. cliccare sulla voce “Modifica dati fiscali intestazione fattura” nel riquadro della Fatturazione elettronica
  4. sulla maschera che compare cliccare sulla voce “Ritenuta d’Acconto e Cassa Previdenziale” e selezionare “SI” per attivare la voce opportuna
  5. impostare i parametri secondo le vostre esigenze
  6. cliccare sul bottone “Conferma” per salvare le impostazioni e chiudere la maschera
  7. cliccare sulla voce “Indietro” in alto per tornare alla maschera principale.

A questo punto quando creerai una nuova fattura vuota comparirà anche il dettaglio relativo alla Ritenuta d’Acconto e/o Cassa Previdenziale
(il calcolo degli importi verrà fatto in automatico in base ai parametri impostati nella maschera dei dati fiscali di intestazione fattura).

Per togliere dalla fattura il dettaglio relativo alla Ritenuta d’Acconto e/o l’eventuale Cassa Previdenziale è sufficiente ripetere le suddette operazioni e disattivare le voci in maschera.

Le aziende che conservano in modalità elettronica il Libro Giornale e il Registro Inventari sono sempre tenute al pagamento delle marche da bollo.

Tale pagamento va effettuato tramite modello F24 (codice tributo 2501) in modalità virtuale. Visto che le regole e le modalità sono diverse dal caso della classica tenuta in conservazione cartacea è consigliato contattare il proprio commercialista.

Recensioni

E’ un servizio ECCEZIONALE grazie di cuore.

Data dell’esperienza: 04 gennaio 2024

Michele P.

Eccellente servizio…
“Sono il sg. Wolf e risolvo problemi” ( Pulp Fiction )

Data dell’esperienza: 17 agosto 2023

Filippo

Eccellente, veloce e sempre disponibile. Semplice da utilizzare .Consigliato per tutti.

Data dell’esperienza: 07 febbraio 2024

Francesco S.

Facilissimo da usare (farlo meglio sarebbe difficile!)
I due formati, SDI e compatto, sono perfetti.

Data dell’esperienza: 14 febbraio 2024

Alfredo A.

Personale preparato e disponibile. Insieme abbiamo trovato la soluzione migliore per la necessità dell’azienda. Sono stati inoltre gentilissimi nel supportarci in tutta la parte burocratica della spedizione.

Data dell’esperienza: 24 settembre 2022

Cecilia A.

DI FACILE UTILIZZO, INTUITIVO, VELOCE

Data dell’esperienza: 26 gennaio 2024

Lucia C.

Preparazione e Disponibilità
Trovo il personale sempre gentile, attento e preparato sulle varie necessità e richieste aziendali.
A domanda , risposta in tempi sempre brevi
Disponibilità e cortesia

Data dell’esperienza: 28 aprile 2023

Veruska

Procedura estremamente semplice ed efficace

Data dell’esperienza: 18 gennaio 2024

Giorgio T.

TOP++

top organizzazione perfetta servizio ineccepibile

Data dell’esperienza: 27 dicembre 2023

Anonimo

SONO UNA PICCOLA COMMERCIANTE ULTRA SETTANTENNE E IL VOSTRO SERVIZIO MI AIUTA CON LA MIA CONTABILITA’ GESTITA PERSONALMENTE.

Data dell’esperienza: 31 gennaio 2024

Anna B.

pratico facile immediato

una applicazione veramente facile anche per chi non è molto smart

Data dell’esperienza: 27 dicembre 2023

Pietro M.

10++++ Top

Programma perfetto per convertire le fatture elettroniche dal formato .xml al pdf.

Data dell’esperienza: 30 novembre 2023

Cinzia N.

sono registrato e mi trovo bene non è la prima volta, veloce e sicuro

Data dell’esperienza: 29 novembre 2023

Flavio

Ottimi servizi e personale disponibile e qualificato
Abbiamo usato i servizi di MKT per molti anni senza alcun problema, ma quello che ci è piaciuto di più è che per ogni necessità abbiamo sempre interagito nell’immediatezza anche al telefono con personale disponibile e qualificato.
Bravi!

Data dell’esperienza: 27 aprile 2023

Anonimo

servizio ottimo per una operatrice poco esperta

Data dell’esperienza: 20 settembre 2023

Anna

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