Home/Raccomandata online

Raccomandata online

Raccomandata online2020-10-20T18:51:14+02:00

Invia subito una
Raccomandata online
via Poste Italiane
e salta la coda!

a partire da
3,53 € 

raccomandata online

Raccomandata 1

raccomandata 1 online

Raccomandata 1 è il prodotto di Poste Italiane più veloce con due tentativi di consegna

Raccomandata ROL

raccomandata ROL online

La Raccomandata On Line (ROL) è la scelta migliore per chi vuole la data di accettazione più rapida

Raccomandata SMART

raccomandata SMART online

La Raccomandata SMART è la raccomandata online di Pose Italiane con il miglior costo

Certificazione del contenuto inclusa

conservazione elettronica fatture

Spedire una Raccomandata online via Poste Italiane con il servizio MKT consente al mittente di ricevere anche la certificazione a valore legale del contenuto di quanto spedito.

MKT infatti, oltre ad inviare al mittente la certificazione della data certa di accettazione della Raccomandata Online da parte di Poste Italiane utilizza anche un Ente Certificatore per certificare al mittente il contenuto del documento consegnato a Poste Italiane.

Valore legale della Raccomandata online

conservazione elettronica firma

La Raccomandata viene ritenuta una modalità di invio certa di un atto perché viene processata da un ente terzo come Poste Italiane Spa. Poste Italiane agisce infatti per legge secondo modalità dichiarate e tracciabili.

Quindi il valore legale della Raccomandata online e della cartolina di ritorno AR è lo stesso di una raccomanda classica, proprio come se ti fossi recato tu stesso all’Ufficio Postale.

Come si fa ad inviare una Raccomandata Online

Cosa fai tu

  1. Vai alla pagina di invia Raccomandata
  2. Componi il testo o carica il tuo documento PDF o immagine da inviare
  3. Scegli il tipo di raccomandata on line desiderato e invia subito!
  4. Traccia online grazie al codice raccomandata delle Poste

Cosa facciamo noi

  1. Riceviamo subito online il tuo ordine
  2. Inoltriamo a Poste Italiane la tua raccomandata come se fossi andato tu all’Ufficio Postale
  3. Ti forniamo il codice raccomandata di Poste Italiane
  4. Ti certifichiamo il contenuto di quanto spedito
  5. Ritrovi i dati dell’invio nella tua area utente online

Raccomandata 1 online via Poste Italiane

raccomandata 1 online

L’accettazione di Poste Italiane avviene il giorno lavorativo successivo per invii entro le ore 16.00. Per gli invii oltre tale orario l’accettazione avviene dopo due giorni lavorativi. L’accettazione contiene data e ora della raccomandata e il codice per tracciare la spedizione sul sito di Poste Italiane.

La Raccomandata 1 online è la raccomandata con la consegna più veloce perché viene recapitata al mittente in 1-2 giorni lavorativi dall’accettazione di Poste Italiane. Quindi è da preferire quando si ha l’esigenza che il destinatario riceva la raccomandata il prima possibile.

E’ disponibile anche l’invio della Prova di Consegna PC per ricevere all’indirizzo del mittente la cartolina di ritorno firmata con le indicazioni di chi ha ritirato la raccomandata. Anch’essa è molto veloce e viene recapitata al mittente il giorno lavorativo successivo alla consegna.

La Raccomandata 1 online prevede un numero massimo di 170 fogli con possibilità di fronte-retro, sensibilmente superiore alla Raccomandata ROL che è limitata a 18. La dimensione massima del file PDF o JPG contenente il documento da inviare è di 15MB. E’ anche disponibile la stampa a colori, utile per stampare la carta intestata con logo aziendale.

Il servizio Raccomandata 1 online di MKT fornisce incluso nel prezzo la certificazione del contenuto della raccomandata. MKT infatti utilizza un Ente Certificatore per certificare al mittente il contenuto del documento ricevuto dal destinatario, certificazione opponibile a terzi a valore legale.

Raccomandata ROL via Poste Italiane

raccomandata ROL online

La Raccomandata ROL ha il grande vantaggio di avere l’accettazione immediata da parte di Poste Italiane 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, domeniche e festivi compresi. Entro pochi minuti ricevi via email la prova della tua spedizione attestante: data, ora di accettazione di Poste Italiane e codice per tracciare la spedizione sul sito di Poste Italiane.

La Raccomandata ROL viene recapitata al mittente da Poste Italiane in 4-6 giorni lavorativi. E’ quindi meno veloce della Raccomandata 1 online ma è il servizio ideale per chi vuole avere subito l’attestazione della data del proprio invio, come per la disdetta di un servizio o di un abbonamento.

E’ disponibile anche l’invio della raccomandata con avviso di ricevimento AR che permette di ricevere all’indirizzo del mittente la cartolina AR firmata con le indicazioni di chi ha ritirato la raccomandata.

La Raccomandata ROL prevede un numero massimo di 18 fogli con possibilità di fronte-retro. La dimensione massima del file PDF o JPG contenente il documento da inviare è di 3MB. E’ possibile solo la stampa in bianco e nero.

Il servizio Raccomandata ROL online MKT fornisce incluso nel prezzo la certificazione del contenuto della raccomandata. MKT infatti utilizza un Ente Certificatore per certificare al mittente il contenuto del documento ricevuto dal destinatario, certificazione opponibile a terzi a valore legale.

Raccomandata SMART online via Poste Italiane

raccomandata SMART online

L’accettazione di Poste Italiane avviene il giorno lavorativo successivo per invii entro le 16.00. Per invii oltre tale orario l’accettazione avviene dopo due giorni lavorativi. L’accettazione contiene data e ora della raccomandata e il codice per tracciare la spedizione sul sito di Poste Italiane.

La Raccomandata SMART è la raccomandata più economica. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ma viene consegnata in 4-6 giorni lavorativi dall’accettazione di Poste Italiane. E’ pertanto la soluzione migliore per chi invia raccomandate programmandole per tempo.

Il costo della tariffa postale è differenziato in base alle aree geografiche di destinazione che sono: Area Metropolitana (AM la più economica), Capoluogo di Provincia (CP), Area Extraurbana (EU la più cara).

E’ disponibile anche l’invio della raccomandata con avviso di ricevimento AR che permette di ricevere all’indirizzo del mittente la cartolina AR firmata con le indicazioni di chi ha ritirato la raccomandata.

La Raccomandata SMART prevede un numero massimo di 170 fogli con possibilità di fronte-retro, sensibilmente superiore alla Raccomandata ROL che è limitata a 18. La dimensione massima del file PDF o JPG contenente il documento da inviare è di 15MB. E’ anche possibile la stampa a colori, utile per stampare la carta intestata con logo aziendale.

Il servizio Raccomandata SMART online MKT fornisce incluso nel prezzo la certificazione del contenuto della raccomandata. MKT infatti utilizza un Ente Certificatore per certificare al mittente il contenuto del documento ricevuto dal destinatario, certificazione opponibile a terzi a valore legale.

Come inviare una disdetta via Raccomandata online

Se devi inviare una disdetta via raccomandata AR sappi che puoi caricare il modulo firmato (o con scanner o con foto) e spedirlo via raccomandata online. Scegli tra le istruzioni seguenti il tipo di disdetta via raccomandata che vuoi inviare.

Disdetta Fastweb

disdetta fastweb raccomandata AR online

Disdetta Sky

disdetta sky raccomandata AR online

Disdetta Vodafone

disdetta vodafone raccomandata AR online

Disdetta TIM

disdetta tim raccomandata AR online

Usa il tuo SmartPhone!

Non hai uno scanner? Usa il tuo cellulare con queste facili mosse:

raccomandata online mobile

Inquadra il codice

Vai alla pagina invia Raccomandata dal tuo smartphone (inquadra il codice qui sopra o cerca “Raccomandata MKT” dal cellulare)

raccomandata online upload

Scatta il foglio da spedire

Dalla maschera di invio clicca “Scegli file” dal cellulare e fai la foto al documento da inviare. Carica così tutte le pagine che vuoi

raccomandata online invia

Compila e spedisci

Compila con i tuoi dati mittente e destinatario e spedisci subito la tua Raccomandata online dal cellulare!

Il servizio di invio Raccomandata Online di MKT

  • Stampa, imbustamento, affrancatura e inoltro a Poste Italiane per il recapito.
  • Nel caso della Raccomandata ROL anche stampa, imbustamento ed affrancatura sono effettuati direttamente da Poste Italiane.
  • Ricezione della cartolina di Avviso di Ritorno AR direttamente al mittente.
  • Gestione e controllo online degli invii e dei costi sostenuti.
  • Certificazione del contenuto a valore legale.

Invia le tue raccomandate direttamente dalla maschera online per gli invii singoli o per piccoli numeri occasionali.

Per invii di massa o con allegati personalizzati visita la nostra pagina dedicata ai servizi di Posta massiva online

Nessun bisogno di recarsi all’ufficio postale, tutto online H24 da un qualsiasi dispositivo collegato ad internet, anche dall’estero.

Nessun riferimento a MKT. La raccomandata risulterà spedita direttamente da te con Poste Italiane.

Servizio configurabile per adattarsi alle tue esigenze, stampando in bianco e nero o a colori o personalizzando tramite stampa unione, così ogni tuo destinatario riceverà un messaggio diverso come vuoi tu.

I tempi di accettazione dipendono dal tipo di raccomandata scelta.

  • Raccomandata ROL: accettazione immediata H24 tutti giorni, festivi compresi
  • Raccomandata 1 e SMART: accettazione il giorno lavorativo successivo al tuo invio.

Riceverai nei tempi sopra indicati una email di MKT con la conferma di presa in carico di Poste Italiane.
Questa email contiene il codice RACCOMANDATA di Poste Italiane che fa fede per il tuo invio e permetterà di tracciare la tua spedizione. Il codice raccomandata è lo stesso che ottieni andando all’ufficio postale e ha pertanto lo stesso valore legale.

In caso di contenzioso è responsabilità del mittente dimostrare cosa contenesse realmente la sua raccomandata, il cosiddetto ‘onere della prova’. Sei infatti tu che hai inviato la raccomandata che devi provare il contenuto del documento contenuto nella busta.

MKT quindi, oltre ad inviare al mittente la certificazione della data certa di accettazione della Raccomandata da parte di Poste Italiane utilizza anche un altro Ente Certificatore per certificare al mittente il contenuto della sua raccomandata.

Domande sulla consegna della Raccomandata Online

No, le buste arrivano senza alcun riferimento al servizio MKT. Riportano, oltre al destinatario, anche l’indirizzo del mittente come se fossero state spedite tramite l’ufficio postale. Le buste inesitate vengono rese direttamente all’indirizzo del mittente così come le cartoline delle ricevute AR.

Con MKT puoi inviare le seguenti tipologie di Raccomandata, tutte a valore legale:

  1. la SMART è la più economica. L’accettazione viene effettuata un giorno dopo il tuo invio e la consegna entro 5-6 giorni lavorativi.
  2. la ROL ha l’accettazione di Poste Italiane immediata. Tuttavia i tempi di consegna sono gli stessi della SMART. E’ la scelta migliore quando hai bisogno di dimostrare di aver inviato la raccomandata entro una data in scadenza.
  3. la Raccomandata 1 ha il recapito più rapido. L’accettazione viene effettuata un giorno dopo il tuo invio e arriva al destinatario entro 1-2 giorni lavorativi.

Si, puoi inviarci l’elenco dei destinatari e i dati da personalizzare per ognuno di loro. Un nostro operatore si occuperà della preparazione del file e della stampa unione. Richiedi un’offerta per verificare le tempistiche.

Il servizio MKT prevede

– stampa in bianco e nero su foglio A4, solo fronte, carta da 80 gr mq;
– piegatura e inserimento in busta a doppia finestra (mittente + destinatario);
– affrancatura secondo tariffe vigenti;
– compilazione modulo di accettazione della raccomandata;
– compilazione della cartolina AR di ritorno con i dati del mittente (solo per raccomandata AR online se richiesto);
– inoltro a Poste Italiane
– recapito da parte di personale di Poste Italiane (nel caso delle raccomandate AR lo stesso personale provvederà al recapito della cartolina di ritorno)

PS: solo nel caso della Raccomandata ROL anche la stampa viene effettuata direttamente da Poste Italiane

Si. E’ possibile tracciate le tue raccomandate tramite il servizio Cerca Spedizioni di Poste Italiane. Per controllare lo stato di consegna della tua Raccomandata è sufficiente inserire il CODICE DELL’INVIO riportato nel RAPPORTO DI TRASMISSIONE che hai ricevuto in email da MKT.

Si segnala che da marzo 2016 a seguito dell’introduzione della consegna invii postali a giorni alterni, POSTE ITALIANE ha aumentato i tempi di consegna delle Raccomandate semplici e AR che si stimano oggi in media sui 5-6 giorni dall’invio.

Se invece ritieni che ci siano stati disservizi nel recapito puoi presentare reclamo a POSTE ITALIANE con le modalità descritte nella Carta della Qualità

Riceverai entro pochi minuti una di conferma della presa incarico da parte di MKT della tua raccomandata. Successivamente riceverai via email la conferma di presa in carico di Poste Italiane, questa seconda email contiene il codice raccomandata che fa fede per il tuo invio e permetterà di tracciare la tua spedizione.

Può richiedere il preventivo per l’invio di raccomandata AR massiva comodamente a questa pagina

Attivando il Credito MKT riceverai una unica fattura relativa alla tua ricarica indipendentemente dal numero degli invii fatti. Inoltre potrai usufruire dei nostri servizi a prezzi scontati. Trovi a questa pagina maggiori informazioni

Ancora dubbi? Chiamaci subito o scrivici per una risposta immediata

contattaci telefono

Raccomandata online massiva e STAMPA UNIONE

Puoi inviare centinaia di Raccomandate con un unico invio. Con la stampa unione ogni destinatario riceverà una lettera personalizzata con i propri dati.

Ecco cosa serve

  • Il testo da inviare con i campi da personalizzare
  • Il tuo elenco indirizzi EXCEL con i dati personalizzati

I nostri tecnici provvederanno a

  1. Preparare per ogni destinatario una raccomandata personalizzata
  2. Inviarlo tramite il normale servizio MKT

Notizie correlate

Inviare estratto conto massivo

27 Gen 2020|

Come ogni Gennaio si avvicina la data in cui le agenzie assicurative devono inviare l'estratto conto massivo ai clienti che hanno una [...]