Il GDPR software online di MKT è un pratico strumento per guidarti passo a passo alla produzione e gestione di tutta la documentazione necessaria prevista dal regolamento europeo privacy 2018.
Sviluppato interamente in cloud, il GDPR software online è un prodotto italiano che ti consente di verificare gratuitamente e senza impegno lo stato attuale della tua impresa per decidere quali azioni compiere per l’adeguamento alla normativa Privacy 2018.
La funzione di verifica della Privacy, chiamata AUDIT, ti consente di provare il software gratuitamente senza impegno all’acquisto.
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CONSULENZA
I nostri consulenti esperti GDPR ti possono seguire nella gestione dei dati previsti dal regolamento europeo privacy 2018
CONSERVAZIONE
Conservazione Elettronica a norma ministeriale dei documenti Privacy generati dal software rintracciabili facilmente online
Il processo del Regolamento Europeo Privacy GDPR 2018

Dal 25 maggio 2018 in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea verrà applicato, senza deroghe, il GDPR (General Data Protection Regulation). Si tratta in sintesi del nuovo Regolamento UE sulla Privacy 2016/679 relativo alla “protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati”.
Per l’adeguamento alle nuove norme, le imprese devono in pratica rivedere la gestione interna della privacy e introdurre una sorta di “modello di organizzazione privacy” che racchiuda tutti gli adempimenti necessari ad assicurare la riservatezza e la protezione dei dati e delle informazioni personali trattate.
E’ importante procedere poi alla revisione dell’organigramma prestando attenzione alla presenza delle nomine esistenti e alla descrizione dei nuovi compiti assegnati al titolare, al responsabile del trattamento e agli incaricati al trattamento. A questo si accompagna la nomina di un DPO (Data protection officer), figura professionale con particolari competenze in campo informatico, giuridico, di valutazione del rischio e di analisi dei processi.
Bisogna prevedere inoltre una formazione specifica ed efficace che andrà anche debitamente documentata e inserita nei documenti e nei processi sulla privacy interni, oltre che ripetuta e aggiornata nel tempo.
A cosa serve il software GDPR online
E’ necessario quindi disporre di uno strumento facile e intuitivo in italiano che, imputando i dati GDPR online, indichi rapidamente e chiaramente quanto la situazione dell’azienda analizzata sia in linea con la normativa e quali siano i punti deboli da sanare.
Oltre all’analisi, il software GDPR online di MKT consente anche di gestire l’organigramma delle varie figure (interne ed esterne) che concorrono al trattamento e di associare a ogni incaricato il proprio profilo di autorizzazione per certificare al meglio la situazione.
E’ inoltre possibile inserire i dispositivi con cui si effettuano le operazioni di trattamento, come PC e software, e indicare quali misure di sicurezza tecniche e organizzative sono state adottate, oltre che a compilare il registro dei trattamenti del Titolare e del Responsabile.
L’obiettivo del software online è quindi quello di fornire un ambiente pratico e professionale per il controllo e la gestione di tutto il materiale necessario in termini di Privacy GDPR Cloud.
Altra funzione importante è la possibilità di compilare la comunicazione di data breach e altre informative per varie tipologie di trattamenti e inviarle sia al Garante della Privacy che agli eventuali interessati.

LITE
- Assistenza telefonica startup
- Max 15 incaricati
- Max 10 trattamenti
- Audit e verifica Audit
- Ruoli e responsabilità LITE
- Registri del trattamento
STANDARD
- Assistenza telefonica startup
- Max 250 incaricati
- Trattamenti illimitati
- Tutte le funzioni LITE
- Audit di controllo e verifica
- Ruoli e responsabilità complete
- Informative e diritti
- Conservazione digitale inclusa
PROFESSIONAL
- Assistenza telefonica startup
- Incaricati illimitati
- Trattamenti illimitati
- Tutte le funzioni STANDARD
- Data Breach
- DPIA
- Prior check
- Scadenzario e Email
- Tutte le funzioni Management
- Conservazione digitale inclusa
per più aziende contattaci
Con l’acquisto del software è inclusa l’assistenza telefonica per l’utilizzo del programma.
In seguito è possibile richiedere eventuali consulenze personalizzate ai nostri esperti GDPR per approfondimenti in merito alla normativa al costo di 80,00 €+IVA per ogni 45′ minuti di supporto telefonico.
Per l’acquisto di più ticket è sufficiente cliccare più volte sul link qui sopra.
Per scegliere la versione iniziale è sufficiente conoscere il numero di collaboratori interni o esterni incaricati a gestire i dati aziendali.
Se necessario puoi in qualunque momento passare a una versione superiore pagando solo la differenza di canone.
Domande frequenti
Perché non sono stati creati gli uffici nel punto di menù Titolare del trattamento
Perché non è stato validato il Registro del Titolare
Perché in fase di creazione del registro, i responsabili del trattamento non sono stati abbinati ai vari trattamenti
Si può indicare un solo ufficio, si sceglie l’ufficio in cui svolge la sua attività inerente alla protezione dati
La licenza LITE permette di abbinare alle categorie di interessati un numero limitato di archivi, superato tale limite è necessario un up-grade alla licenza Standard o Professional
Il Registro per poter essere stampato va prima validato
Il Registro del Titolare è soltanto uno, in esso sono descritti tutti i trattamenti che vengono effettuati per ogni categoria di interessati.
Ad essere oggetto di tutela da parte del Regolamento sono i dati delle singole persone fisiche ma se per comodità si ha la necessità di collegare la persona all’azienda è possibile inserire nel campo “nome” il nome e il cognome della persona fisica e sul campo “cognome” l’azienda per la quale lavora.
Il riquadro va compilato quando un processo automatizzato valuta le caratteristiche degli interessati e ne genera un profilo, in tal caso va descritta la logica di tale processo decisionale.
Si, devono essere inseriti anche come incaricati del trattamento
Perché non è ancora stato validato il registro.
Dipende dalla presenza o meno di dati personali.
Se ci sono dati personali vanno smaltiti a regola GDPR. Quindi lo smaltitore dovrà firmare come responsabile esterno. E’ meglio quindi affidarsi ad aziende specializzate in questo settore.
Se invece NON ci sono dati personali ma sono presenti per esempio solo anagrafiche (come indirizzi o P.Iva) non rientrano nel GDPR e non è necessario quindi adottare misure particolari. Resta preferibile scegliere comunque ad uno smaltitore affidabile per assicurarsi di tenere riservate le informazioni aziendali.
Organigramma e registro nomine
Parte principale del processo GDPR è la strutturazione dell’organigramma e la gestione delle relative nomine per l’assegnazione dei ruoli e compiti.
Per questo motivo il GDPR software online consente la facile produzione di un organigramma chiaro e diretto come previsto dalla normativa che identifichi i compiti assegnati al titolare, al responsabile del trattamento e a tutti gli incaricati.

La pratica produzione della lettera di incarico e la relativa archiviazione conclude infine il processo di nomina

Scadenzario
Lo Scadenzario avvisa con congruo anticipo le scadenze che necessitano una azione per rimanere a norma in modo grafico semplice ed evidente.
Si potranno quindi organizzare velocemente e le tempistiche di reazione come ad esempio il rinnovo di una nomina, lo scadere di una licenza o il termine massimo entro cui far fronte ad una richiesta di un cliente.

DataBreach
Funzione essenziale per reagire secondo norme e tempi previsti del regolamento GDPR a una eventuale violazione dei dati.
Il software permette di descrivere la violazione dei dati redigendo una relazione dettagliata ed esaustiva dell’accaduto indicando le modalità, le tempistiche, i soggetti coinvolti e le misure adottate per il futuro.
Si potrà pertanto inviare direttamente dalla maschera web la notifica di quanto accaduto al Garante della Privacy così come espressamente richiesto dalla normativa.

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