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La funzione Audit gratis ti consente di utilizzare subito il software provando la stessa funzione che troverai nella versione completa

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ASSISTENZA

I nostri esperti GDPR ti aiutano nella gestione dei dati previsti dal regolamento europeo privacy 2018

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SICUREZZA

Con anni di esperienza nel settore gestionale, della fatturazione elettronica e della conservazione i tuoi dati e informazioni sono al sicuro

Il processo del Regolamento Europeo Privacy GDPR 2018

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Dal 2018 in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea è stato applicato il GDPR (General Data Protection Regulation). Si tratta in sintesi del nuovo Regolamento UE sulla Privacy  2016/679 relativo alla “protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati”.

  • Per l’adeguamento a queste norme le imprese devono rivedere la gestione interna della privacy introducendo una sorta di “modello di organizzazione privacy” che racchiuda tutti gli adempimenti necessari ad assicurare la riservatezza e la protezione dei dati e delle informazioni personali trattate.
  • E’ importante procedere poi alla revisione dell’organigramma prestando attenzione alla presenza delle nomine esistenti e alla descrizione dei nuovi compiti assegnati al titolare, al responsabile del trattamento e agli incaricati al trattamento. A questo si accompagna la nomina di un DPO (Data protection officer), figura professionale con particolari competenze in campo informatico, giuridico, di valutazione del rischio e di analisi dei processi.
  • Bisogna prevedere infine un progetto costante di formazione specifica ed efficace che andrà anche debitamente documentata e inserita nei documenti e nei processi sulla privacy interni.

A cosa serve il software GDPR online

Vista la complessità della materia è importante disporre di uno strumento sul cloud facile e intuitivo in italiano oltre che indichi rapidamente e chiaramente quanto la situazione dell’azienda analizzata sia in linea con la normativa e quali siano i punti deboli da sanare.

Oltre all’analisi, il software GDPR online di MKT consente anche di gestire l’organigramma delle varie figure (interne ed esterne) che concorrono al trattamento e di associare a ogni incaricato il proprio profilo di autorizzazione per certificare al meglio la situazione.

E’ inoltre possibile inserire i dispositivi informatici con cui si effettuano le operazioni del trattamento e indicare quali misure di sicurezza tecniche e organizzative sono state adottate. Anche l’importantissimo registro dei trattamenti del Titolare e del Responsabile sono di facile realizzazione.

L’obiettivo del software online è quindi quello di fornire un ambiente pratico e professionale per il controllo e la gestione di tutto il necessario in termini di Privacy GDPR Cloud.

Altra funzione importante è la possibilità di compilare la comunicazione di data breach per l’eventuale invio al Garante della Privacy ed agli eventuali interessati.

GDPR software online

LITE

120 €/annocanone annuo
  • Assistenza telefonica startup
  • Max 15 incaricati
  • Max 10 trattamenti
  • Audit e verifica Audit
  • Ruoli e responsabilità LITE
  • Registri del trattamento

STANDARD

260 €/annocanone annuo
  • Assistenza telefonica startup
  • Max 250 incaricati
  • Trattamenti illimitati
  • Tutte le funzioni LITE
  • Audit di controllo e verifica
  • Ruoli e responsabilità complete
  • Informative e diritti

PROFESSIONAL

480 €/annocanone annuo
  • Assistenza telefonica startup
  • Incaricati illimitati
  • Trattamenti illimitati
  • Tutte le funzioni STANDARD
  • Data Breach
  • DPIA
  • Prior check
  • Scadenzario e Email
  • Tutte le funzioni Management

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contattaci telefono

Con l’acquisto del software è inclusa l’assistenza telefonica per l’utilizzo del programma.

Per scegliere la versione iniziale è sufficiente conoscere il numero di collaboratori interni o esterni incaricati a gestire i dati aziendali.

Se necessario puoi in qualunque momento passare a una versione superiore pagando solo la differenza di canone.

Versioni comparate

GDPR software online consulenzaDomande frequenti

Perché non sono stati creati gli uffici nel punto di menù Titolare del trattamento

Perché in fase di creazione del registro, i responsabili del trattamento non sono stati abbinati ai vari trattamenti

Si può indicare un solo ufficio, si sceglie l’ufficio in cui svolge la sua attività inerente alla protezione dati

La licenza LITE permette di abbinare alle categorie di interessati un numero limitato di archivi, superato tale limite è necessario un up-grade alla licenza Standard o Professional

Il Registro per poter essere stampato va prima validato

Il Registro del Titolare è soltanto uno, in esso sono descritti tutti i trattamenti che vengono effettuati per ogni categoria di interessati.

Ad essere oggetto di tutela da parte del Regolamento sono i dati delle singole persone fisiche ma se per comodità si ha la necessità di collegare la persona all’azienda è possibile inserire nel campo “nome” il nome e il cognome della persona fisica e sul campo “cognome” l’azienda per la quale lavora.

Il riquadro va compilato quando un processo automatizzato valuta le caratteristiche degli interessati e ne genera un profilo, in tal caso va descritta la logica di tale processo decisionale.

Trattandosi di titolari autonomivanno inseriti nell’apposita sezione Ruoli e Responsabilità/Titolari Autonomi.

Dipende dalla presenza o meno di dati personali.

Se ci sono dati personali vanno smaltiti a regola GDPR. Quindi lo smaltitore dovrà firmare come responsabile esterno. E’ meglio quindi affidarsi ad aziende specializzate in questo settore.

Se invece NON ci sono dati personali ma sono presenti per esempio solo anagrafiche (come indirizzi o P.Iva) non rientrano nel GDPR e non è necessario quindi adottare misure particolari. Resta preferibile scegliere comunque ad uno smaltitore affidabile per assicurarsi di tenere riservate le informazioni aziendali.

Organigramma e registro nomine

Parte fondamentale del processo GDPR è la strutturazione dell’organigramma e la gestione delle relative nomine per l’assegnazione dei ruoli e compiti.

Per questo motivo il GDPR software online genera un organigramma come previsto dalla normativa che identifichi i compiti assegnati al titolare, al responsabile del trattamento e a tutti gli incaricati.

GDPR organigramma

La produzione guidata della lettera di incarico e la relativa archiviazione conclude infine il processo di nomina.

gdpr softawre online lettera nomina

Scadenzario

Lo Scadenzario avvisa con congruo anticipo le scadenze che necessitano una azione in modo grafico, semplice ed evidente.

Si potranno quindi organizzare le azioni richieste come ad esempio il rinnovo di una nomina, lo scadere di una licenza o il termine massimo entro cui far fronte ad una richiesta di un cliente.

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DataBreach

Funzione essenziale per reagire a una eventuale violazione dei dati nei modi previsti dal GDPR.

Il software permette di descrivere la violazione dei dati redigendo una relazione dettagliata ed esaustiva dell’accaduto indicando le modalità, le tempistiche, i soggetti coinvolti e le misure adottate fin da subito e per il futuro.

Si potrà inviare direttamente dalla maschera web la notifica di quanto accaduto al Garante della Privacy.

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Recensioni

top ++

top organizzazione perfetta servizio ineccepibile

Data dell’esperienza: 27 dicembre 2023

Anonimo

E’ un servizio ECCEZIONALE grazie di cuore.

Data dell’esperienza: 04 gennaio 2024

Michele P.

Personale preparato e disponibile. Insieme abbiamo trovato la soluzione migliore per la necessità dell’azienda. Sono stati inoltre gentilissimi nel supportarci in tutta la parte burocratica della spedizione.

Data dell’esperienza: 24 settembre 2022

Cecilia A.

Ottimo servizio
La velocità e la precisione dell’applicazione.

Data dell’esperienza: 22 agosto 2023

Anonimo

ottimo servizio

E’ UN OTTIMO PRODOTTO CHE NON TRADISCE LE ASPETTATIVE. COMPLIMENTI

Data dell’esperienza: 22 dicembre 2023

Cesare D.

Preparazione e Disponibilità
Trovo il personale sempre gentile, attento e preparato sulle varie necessità e richieste aziendali.
A domanda , risposta in tempi sempre brevi
Disponibilità e cortesia

Data dell’esperienza: 28 aprile 2023

Veruska

Ottimi servizi e personale disponibile e qualificato
Abbiamo usato i servizi di MKT per molti anni senza alcun problema, ma quello che ci è piaciuto di più è che per ogni necessità abbiamo sempre interagito nell’immediatezza anche al telefono con personale disponibile e qualificato.
Bravi!

Data dell’esperienza: 27 aprile 2023

Anonimo

pratico facile immediato

una applicazione veramente facile anche per chi non è molto smart

Data dell’esperienza: 27 dicembre 2023

Pietro M.

servizio ottimo per una operatrice poco esperta

Data dell’esperienza: 20 settembre 2023

Anna B.

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