//Come installare il software Analisi di Bilancio

Come installare il software Analisi di Bilancio

  • Come installare software Analisi di Bilancio

In questa guida approfondiamo come installare il software Analisi di Bilancio. Questa azione serve quando si cambia o si formatta il PC sul quale è installato il software.

Prima di vedere come installare software Analisi di Bilancio di MKT è importante spostare i file dal vecchi PC a quello nuovo. In caso di formattazione invece è consgliato salvarli su chiavetta o da qualche parte per non perderli.

Come non perdere i dati già salvati

Se stai spostando una licenza e non vuoi perdere i dati devi prima di tutto copiare i file “.mkb” dal vecchio PC a quello nuovo.

Normalmente i file “.mkb” si trovano sul disco locale in “C:\Documenti\Bilanci”, altrimenti potrebbero essere stati salvati volontariamente in altre cartelle.

In questo caso è possibile utilizzare le funzioni di ricerca file di Windows per trovare i file con estensione mkb con “*.mkb” o, in alternativa, può essere utile la funzione “menù File /  Riepilogo generale ditte e bilancio” di MKT-Analisi di Bilancio (impostare il percorso “C:\” in tramite il pulsante “Cartelle”).

Vediamo ora invece come installare il software sulla nuova macchina.

Come installare il software Analisi di Bilancio

Per prima cosa accedi alla pagina di gestione della tua licenza con il tuo ID e password, se non ricordi la password potrai fartela rimandare in email dal sistema.

Una volta entrato nella maschera clicca il pulsante SCARICA SOFTWARE e salva il file che scaricherai sul desktop o in una directory temporanea del PC.

Appena hai scaricato il programma di setup avvialo e segui le istruzioni a video per completare l’installazione.

Il software è ora installato, ma non sarà attivo finché non registrerai la licenza.

Come registrare la licenza

Per prima cosa copia il numero di licenza che vuoi attivare su questo PC.

Ricordati che la licenza mono-postazione può essere attivata su un solo PC alla volta quindi, se l’avevi già registrata, assicurati di aver disinstallato la licenza o che il vecchio PC non sia più funzionante.

Se non ricordi la tua licenza la trovi nell’elenco “Licenze attive” alla pagina di gestione accedendo con ID e password.

Come installare software Analisi di Bilancio licenza

Segnati questo numero e avvia MKT-Analisi di Bilancio. Dal menu in alto scegli “Guida” e clicca su “Registrazione”. Si aprirà così la seguente maschera:

Come installare software Analisi di Bilancio registrazione

Nel campo “Numero di Serie Licenza” inserisci il numero della licenza che ti sei segnato e clicca sul pulsante “Richiesta Codice di Registrazione via Internet“. A questo punto si aprirà una pagina internet con un modulo da compilare.

Compila il modulo e clicca sul pulsante “Invia“, dopo pochi minuti riceverai l’email contenente il Codice di Registrazione. Se non hai possibilità di accedere a internet da questo PC chiamaci per trovare altre soluzioni.

Quando hai ricevuto il codice di registrazione riapri la finestra dal menu “Guida” > “Registrazione” (la stessa finestra di prima). Incolla il codice nello spazio “Codice di Registrazione”e clicca sul pulsante “Registra Licenza”. Il software è ora attivo e funzionante.

Sperando che questa guida possa esserti stata di aiuto ti ringraziamo per aver scelto MKT Analisi di Bilancio e ti auguriamo un buon lavoro con i nostri prodotti.

2018-08-27T10:21:42+00:00 24 Apr 2018|Analisi di bilancio|