BASILEA 3


Il termine Basilea 3 viene riferito all'accordo internazionale che da gennaio 2007 ha definito le nuove regole per l'accesso al credito bancario.

Gli accordi Basilea 3 vengono vissuti in modo differente dai principali attori del mondo economico e produttivo: le imprese e le banche. Le imprese sono infatti portate a considerare Basilea 3 come uno strumento di maggiore difficoltà per il ricorso al credito e quindi un possibile freno all'operatività imprenditoriale. Le banche, invece, avvertono l'esigenza di considerare i propri interventi creditizi sulla base di parametri certi che consentano di valutare con standard condivisi le richieste di finanziamenti da parte della clientela. Le due posizioni espresse dagli imprenditori e dalle banche diventeranno progressivamente conciliabili poiché non esiste la banca senza l'impresa né l'impresa senza la banca.

Con il software MKT-Analisi di Bilancio Basilea 3 puoi calcolare il rating della tua impresa secondo i parametri dell'accordo Basilea 3 per poter discutere con la tua Banca. I dati vengono forniti insieme all'analisi di bilancio della società ricavati direttamente dal bilancio CEE.

Filmato Dimostrativo di MKT-Analisi di Bilancio Filmato Dimostrativo

linee guida dell'accordo basilea 3

calcolo del rating basilea 3

formule del report basilea 3

Domande comuni

  Come si usa il programma ? 

  Esistono dei filmati dimostrativi ? 

  Come vengono calcolati gli Indici ?

  Come si calcola il Rating Basilea 3 ? 

 

Inoltre potrebbe interessarti

  Calcolare il Merito di Credito per il Fondo di Garanzia

  Gestire i documenti di Bilancio

  Valutare il Bilancio

  Importare i Bilanci

 

          Non trovi la risposta alla tua domanda ?

Suggerimento!!!

Se non trovi la risposta prova a consultare le domande comuni, le soluzioni ai problemi oppure invia le tue richieste o i tuoi suggerimenti a MKT.

MKT Srl  Milano  - Copyright ©
¯¯¯¯¯¯¯¯¯