Con gli aggiornamenti del software Analisi di Bilancio 2021 abbiamo implementato importanti novitĂ  relative al bilancio in cloud con rendiconto finanziario e nota integrativa.

In questo articolo analizziamo in dettaglio le evoluzioni del prodotto MKT Analisi di Bilancio giĂ  disponibili.

Bilancio 2021: acquisizione automatica rendiconto finanziario

La prima novitĂ  del software MKT Analisi di Bilancio 2021 è il pulsante “Importa Rendiconto Finanziario da XLS” presente all’inizio della maschera di compilazione della nota integrativa. CosĂŹ si importa in automatico il rendiconto finanziario all’interno della nota integrativa.

Questa novità 2021 è stata fortemente voluta dai nostri clienti e riduce notevolmente i tempi e gli errori manuali di predisposizione della nota integrativa.

I dati necessari vengono letti dal foglio Excel “Rendiconto Finanziario (calcoli intermedi).xls” che viene generato in automatico nel momento dell’importazione. Il file è inoltre modificabile  per eventuali affinamenti, il tutto in pochi clic!

Nota integrativa XBRL da modello precompilato di un’altra azienda

Un’altra nuova funzione 2021 permette di usare come modello la nota integrativa di un’altra azienda per creare una nuova nota integrativa XBRL.

Con questo nuovo utilissimo strumento puoi infatti recuperare le parti di ‘testo scritto’ tipiche, oltre che essenziali, della tua personale versione della nota integrativa senza dover riscrivere tutto ex-novo!

Questa funzione è utile sia per gestire piĂš aziende sia per ripartire dai dati all’anno precedente della stessa azienda. Infatti, in quest’ultimo caso, vengono mantenute le parti testuali e i dati numerici relativi all’anno precedente.

analisi-di-bilancio-software

Backup bilanci in cloud

L’ultima novitĂ  2021 è inerente al salvataggio in cloud di tutti i file di bilancio generati mediante MKT Analisi di Bilancio.

In questo modo sarĂ  per te sempre possibile recuperare i tuoi file di bilancio in cloud contenenti tutti i dati delle tue aziende. In qualsiasi momento e da qualsiasi luogo ti basterĂ  accedere con le tue credenziali di accesso alla tua personale area utente del sito www.mkt.it per ritrovare le aziende in formato .mkb, con tutti i dati e i tuoi documenti!

Questo backup online è utile (anzi necessario!) in caso di perdita dei dati a causa di una rottura del computer o per un virus. In pochi minuti potrai recuperare infatti tutti i tuoi dati e riprendere a elaborare i tuoi bilanci su un nuovo computer. Ecco perché noi dello Staff di MKT consigliamo sempre di attivare l’opzione gratuita ‘salva sempre anche in cloud’.