LA TUA NUOVA TESORERIA


Cliccando semplicemente prima su "Archivi" e poi su "Nuova", si può preparare subito una Nuova Tesoreria.

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Nella finestra di creazione della nuova Tesoreria si indica il nome scelto e, se si vuole partire da una traccia di Tesoreria proposta, si può scegliere di copiare la struttura di una Tesoreria già esistente. Inizialmente sono disponibili la Tesoreria Familiare o la Tesoreria Aziendale con una proposta esemplificativa di Configurazione Voci.

Il sistema configura automaticamente il Mese Corrente, ma, se si vuole cambiare mese, basta cliccare su "Configurazione" e poi su "Definizione Mese Corrente" per decidere da che mese e da che anno iniziare.

Cliccando su "Configurazione" e poi su "Banche" appare l'Anagrafica Banche dove si può modificare il nome ad una banca esistente o crearne di nuove. Su ogni Banca vanno inserite altre informazioni, tra cui l’Importo e la Data di Apertura Iniziale di C/C che determineranno il primo valore che apparirà in Apertura inizio mese sul Pannello Generale.

Per fare correttamente i calcoli di fine mese, il sistema richiede di imputare nelle Condizioni Bancarie almeno la Data e la percentuale degli Interessi sui depositi e, se esistono, il Fido e il Tasso di C/C.

Cliccando su "Configurazione" e poi su "Casse" appare l’Anagrafica Casse dove si inserisce la Data e l’Importo di Apertura di Cassa che apparirà in Apertura inizio mese.

Gli importi del Fido e dell’Apertura iniziale di C/C si ritrovano nel Pannello Generale e se in futuro serviranno per qualsiasi motivo degli aggiustamenti contabili per riallineare il valore di apertura inizio mese, si potrà utilizzare la Voce Riconciliazioni contenuta nei Giroconti.

E’ consigliabile a questo punto salvare le modifiche con un semplice clic su "Archivi" e poi su "Salva con Nome", indicando definitivamente il Nome del File che si vuole dare alla Nuova Tesoreria.

Se si vogliono proteggere tutti i dati, è possibile inserire una parola chiave nel file cliccando su "Configurazione" e poi su "Password": si inserisce la nuova password, si riconferma e si salva. Al riavvio del programma e all’apertura della Nuova Tesoreria il sistema chiederà la password per poter operare.

Domande comuni

  Si può provare gratis il programma ? 

  E' possibile importare i dati ?

  Il programma funziona in rete ? 

  Che differenza c'è tra le Versioni ? 

 

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