Dare la disdetta TIM raccomandata è semplice, bisogna però prestare sempre molta attenzione a non commettere banali errori! Per iniziare ti suggeriamo di avere sempre a portata di mano una bolletta della tua utenza (cartacea o in formato PDF) così da recuperare subito i dati del contratto TIM che vuoi cessare.

Quanto vediamo oggi può considerarsi valido sia per la rete fissa che mobile, ovviamente ogni tipologia di contratto avrà i suoi moduli. Detto questo vediamo subito come dare disdetta TIM senza commettere errori.

Disdetta TIM raccomandata

Per prima cosa devi collegarti sul sito TIM a questa pagina e scaricare il modulo corretto per la tua utenza. Ci sono moduli differenti per i vari prodotti, è pertanto importante accertarsi di utilizzare il modulo giusto! In ogni caso dovrai stamparlo, compilarlo, firmarlo e allegare i documenti richiesti.

E’ fortemente consigliato scaricare la modulistica solo dal sito ufficiale TIM in quanto utilizzando moduli trovati su siti generici potresti incappare in documenti obsoleti e non più validi per la disdetta TIM. Un altro consiglio: verifica sempre come fare per rendere gli apparati TIM che ti sono stati consegnati per evitare penali.

Ora sei pronto per inviare via raccomandata AR la tua disdetta all’indirizzo indicato sul modulo.

Raccomandata online

Come inviare subito la Raccomandata AR online

Per risparmiare tempo e denaro se hai uno smartphone (ma oggi praticamente tutti lo hanno) puoi inviare la Raccomandata online in pochi minuti.

Vai a questa pagina oppure inquadra il codice QR qui sotto con la fotocamera del tuo cellulare e tocca il link che compare.

Se non riesci a leggere il codice QR cerca “Invia Raccomandata MKT” e apri la prima pagina dei risultati.

Una volta inviata la Raccomandata dal sito MKT riceverai il codice raccomandata rilasciato da Poste Italiane con la data che farà fede per la tua disdetta.