Le novitĂ  MCC Coronavirus introdotte dal Mediocredito Centrale interessano le piccole e medie imprese che vogliono accedere al Fondo garanzia MCC.

Nel presente articolo approfondiamo come viene semplificato il processo a seguito della circolare N. 8/2020 MCC e come accedere a questi aiuti in questo difficile momento.

Ritorno al solo Modulo Economico

Per prima cosa è stata tolta la necessità di inserire i valori della Centrale Rischi nei parametri per il calcolo del rating MCC. In altre parole, ai fini del calcolo del Rating MCC, è sufficiente utilizzare i soli dati provenienti dal bilancio come si faceva negli anni scorsi.

Per chi utilizza il software MKT Analisi di Bilancio è quindi sufficiente indicare al programma di ignorare la maschera “Dati da Centrale Rischi”.

Aumento quota finanziabile

Altra novità interessante del MCC per il Coronavirus è che anche la quota finanziabile che si può ottenere è stata aumentata. Con le modifiche introdotte infatti la copertura arriva ora all’80%.

Come accedere subito al credito MCC Coronavirus

Con MKT Analisi di Bilancio puoi calcolare il Rating MCC necessario per accedere al credito in modo semplice e veloce.

E’ infatti sufficiente usare il modulo Economico/Finanziario del software senza le sezioni riguardanti i dati della Centrale Rischi (modulo Andamentale).

In questo modo puoi ottenere facilmente il calcolo del rating MCC per richiedere il tuo finanziamento.