La Conservazione Elettronica Libri contabili di MKT ti permette di adempiere al meglio agli obblighi della normativa civilistica e fiscale che impongono di tenere evidenza di tutti i fatti economici che hanno interessato la gestione d’impresa.

– Libro giornale
– Inventari
– Scritture ausiliarie (‘mastro’)
– Registri Iva (acquisti, vendite e/o corrispettivi)
– Beni ammortizzabili
– Scritture ausiliarie di magazzino

Vantaggi della Conservazione Elettronica Libri contabili

Conservando in modalità elettronica MKT sarà direttamente responsabile della conservazione. Ciò significa che non avrai più l’obbligo di stamparlo e archiviarlo per gli anni previsti dalla normativa.

Inoltre il documento sarà sempre consultabile online per la facile reperibilità sia all’interno della tua azienda che ad un eventuale organo ispettivo.

Conservazione Elettronica Libri contabili esempio

La gestione dei libri bollati

Anche i libri e i registri che prevedono il pagamento di ‘bolli’ come ad esempio il Libro Giornale possono essere conservati in modalità elettronica. In questo caso il pagamento delle marche da bollo avviene in modalità virtuale tramite il modello F24. Il calcolo delle marche da bollo avviene in modo diverso rispetto al registro cartaceo e risulta economicamente più conveniente!

proroga fatturazione elettronica carburanti

Costi del servizio di Conservazione Elettronica Libri contabili MKT

Il servizio è un modulo aggiuntivo al Servizio di Fatturazione Elettronica e Conservazione MKT. Il canone annuo è di euro 60 + IVA e ogni singolo registro conservato ha un costo di solo euro 0,06 + IVA, indipendentemente dal numero di pagine! Ecco la vera convenienza del conservare elettronicamente i libri contabili!

Per attivare il servizio contattaci subito e un nostro responsabile ti proporrà la soluzione migliore per le tue esigenze.