MKT


Dominio PEC

 

 

Dominio PEC
Informazioni su: Dominio PEC Posta Elettronica Certificata conforme alle normative ministeriali

Il Dominio PEC è il servizio che prevede la fornitura di un Dominio PEC Posta Elettronica Certificata, di cui il cliente è titolare, con elevate caratteristiche di sicurezza in conformità alle normative sulla trasmissione dei documenti informatici del DigitPa.

per ulteriori informazioni
Posta Elettronica Certificata PEC - Posta Certificata
dominio pec

Prezzi
Posta Elettronica Certificata

Caratteristiche Tecniche Dominio
Posta Elettronica Certificata

Caselle
Posta Elettronica Certificata

Richiesta di Attivazione Dominio Posta Elettronica Certificata

Caratteristiche
Posta Elettronica Certificata

Condizioni Generali Dominio Posta Elettronica Certificata

Il Dominio PEC : notizie sulle caratteristiche funzionali
 

Il Dominio PEC offre la possibilità di usufruire di un proprio dominio di posta certificata secondo quanto stabilito dalle direttive CNIPA/RUPA. Viene erogato 24 ore su 24 365 gg anno e viene garantita la conservazione del registro delle operazioni per 2 anni secondo quanto stabilito dalla direttiva. Il sistema, oltre ad assicurare l'integrità del messaggio tra il server mittente e quello destinatario, ne certifica l'avvenuta consegna. Il mittente riceve dal proprio server una prima ricevuta di accettazione, con attestazione temporale (come un timbro postale) e dal server destinatario una ricevuta di consegna nella casella di arrivo, contenente sia il messaggio originale sia l'attestazione temporale. Questa ricevuta, firmata dal server che ha effettuato la consegna, rappresenta un'attestazione decisamente più dettagliata rispetto alla ricevuta di una raccomandata cartacea. Tutte le operazioni vengono registrate e conservate nel tempo per 2 anni.

Il Dominio PEC : notizie sulle caratteristiche di Sicurezza
  Il Dominio PEC si caratterizza per elevati standard di sicurezza garantiti a livello fisico (controllo accessi, rilevazione intrusioni, ecc. ecc.) secondo gli standard di certificazione Visa/Mastercard. Per garantire la sicurezza del sistema e un'elevata disponibilità e affidabilità del servizio, la posta è custodita in ambiente protetto: più livelli di firewall, intrusion detection, per i messaggi in entrata ed in uscita. I sistemi garantiscono inoltre la sicurezza degli accessi. L'accesso alle caselle può avvenire attraverso: a) un normale client di posta che supporti l'autenticazione del server ed il protocollo SSL; b) il sito web in modalità protetta per la lettura e l'invio mediante webmail. L'accesso alle caselle di posta avviene esclusivamente mediante protocollo sicuro (SSL) sia con il client sia via webmail. La sicurezza del messaggio è garantita dal protocollo SSL di trasmissione.
 
   
 

Altre informazioni
Dominio di Posta Elettronica Certificata
Archiviare Documenti
Email certificata
Servizi Internet
Gestione Posta Elettronica
Posta Elettronica
Posta Certificata
Archiviazione Elettronica

Elenco Clienti Fornitori
Archiviazione Sostitutiva
Bilancio Abbreviato
Bilanci Aziendali
Posta Italiana

Tesoreria Software Contabilità
Archivio Documenti
PDF Converter
Indirizzi PEC
Mailing Posta PEC

Conservazione Sostitutiva
Archiviazione Documentale
Bilancio Aziendale

 
 
© 1998-2016 MKT Srl - Corso Sempione 33 Milano - P.IVA IT11537330158