Come ogni Gennaio si avvicina la data in cui le agenzie assicurative devono inviare l’estratto conto massivo ai clienti che hanno una polizza assicurativa.

L’istituto di vigilanza sulle assicurazioni IVASS indica infatti la data ultima per l’invio degli estratti conto polizze e posizioni assicurative a fine febbraio. In particolare l’articolo 18 del regolamento 41 IVASS regola tale obbligo. Entro sessanta giorni dalla scadenza di ogni anno solare deve essere inviato quindi l’estratto conto relativo alla posizione assicurativa.

Inviare estratto conto massivo via MKT

I servizi di invio massivo e multicanale di MKT ti permettono di inviare l’ estratto conto massivo in modo veloce e sicuro con il massimo risparmio. Tutto questo secondo gli obblighi di notifica previsti dal regolamento 41 IVASS.

Con l’invio multicanale di MKT puoi infatti integrare l’invio PEC massivo con la rendicontazione delle consegne e l’invio di Raccomandate AR. In altre parole invii così tutte le comunicazioni via PEC e, solo ai destinatari non raggiunti, anche via Raccomandata AR.

In questo modo si garantisce il miglior risultato in termini di rapporto costo e certificazione del contenuto. Considera infatti che la maggior parte delle aziende ormai ha una PEC attiva e funzionante. Aggiungi a questo che il costo della PEC è pochi centesimi mentre una Raccomandata AR costa più di 4,00 Euro. In questo modo quindi puoi risparmiare circa il 70-80% dei costi di invio di Raccomandate AR.

Oltre alle PEC puoi inoltre scegliere tra le varie tipologie di invio possibile compatibili con quanto previsto dall’articolo 18 del regolamento IVASS.

invio PEC massivo

Rendicontazione invii

I servizi MKT ti permettono di certificare l’esito delle tue spedizioni a seconda della tua specifica esigenza. Si parte infatti dalla semplice prova di invio per arrivare fino alla certificazione della consegna o alla conferma di lettura.

Parallelamente è ottenibile anche la certificazione del contenuto della tua comunicazione. Tale garanzia è rilasciata da Actalis, ente di certificazione legalmente riconosciuto dallo stato italiano. Questo permette inoltre di avere l’opponibilità a terzi in caso di bisogno.

Tutto il materiale relativo agli esiti verrà raccolto, analizzato e confezionato da MKT. Ti verrà infatti consegnato in modo strutturato per consentirti una semplice e rapida ricerca e controllo.

Se preferisci puoi lasciare a MKT anche il compito di conservare nel tempo questo materiale in nome e per conto tuo. I servizi di conservazione elettronica MKT sono infatti garantiti a norma di legge.

Conservazione e data certa

MKT ti permette infatti di apporre la data certa a tutti i tuoi servizi. Questa funzione tipica della Conservazione Elettronica certifica che un tuo documento è rimasto inalterato nel tempo. Avrai così una garanzia assoluta, anche in questo caso opponibile a terzi, in merito alla data certa di invio delle tue comunicazioni. Oltre alla data di invio verrà certificato cosa conteneva la tua comunicazione.

Il servizio di data certa è molto utile, se non obbligatorio, per poter certificare in modo assoluto che una certa comunicazione dovuta per un obbligo di legge è stata fatta entro i tempi previsti. E’ il tipico caso dell’invio degli estratti conto previsti dal regolamento IVASS sopra menzionato.

Il Servizio di Conservazione MKT ti rilascerà il manuale di conservazione che attesterà con valore di legge quanto da te richiesto. Mediante questo servizio aggiuntivo avrai la garanzia di mantenere vive negli anni a venire le tue comunicazioni, il loro contenuto ed i loro esiti.

Siamo a tua disposizione per valutare con te i sistemi di invio più efficaci,efficienti ed economici in base alle tue specifiche esigenze.