//Il libro “Il Maestro di Botteg@”

Il libro “Il Maestro di Botteg@”

  • il maestro di bottega

Libro di management, di qualità della vita e di amore vero.

Il Maestro di Botteg@ propone alle giovani generazioni un nuovo ed efficiente modello di lavoro per chi intende accrescere il valore della propria professionalità, nel rispetto dell’etica del lavoro e della dignità delle persone.

Questo libro rappresenta un modello di gestione concreto, basato sulla personale esperienza degli autori in campo manageriale e imprenditoriale. Pubblicato nel 2002 in forma di storia romanzata fruibile a tutti gli studenti e lavoratori, e non solo ai manager o agli imprenditori, costituisce tuttora un collante culturale di mediazione tra i numerosi e contrapposti interessi economici, politici e sociali presenti nella nostra vita lavorativa.

Intrecciato con la storia vagamente autobiografica del romanzo, il modello di gestione della Bottega viene introdotto da una serie graduale di “paradossi” che sono apparentemente contrari alla dottrina economica corrente, ma che, analizzati più attentamente, dimostrano la reale possibilità di accrescere sia il profitto che il valore umano.

E’ un libro per tutti; per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro, e per coloro che già vi sono inseriti ma vogliono migliorare il proprio destino ed influire in modo positivo su quello altrui. La storia di Matteo ed Erika, i protagonisti del romanzo, è un pretesto per rappresentare con rigore scientifico il modello di gestione aziendale della bottega rinascimentale del terzo millennio, illustrato senza l’impiego di termini tecnici specialistici, senza diagrammi astrusi e senza formule matematiche, ma usando le comuni parole del gergo aziendale.

Il rigore scientifico del modello viene poi confermato in appendice del libro dove si dimostra come questo nuovo sistema di gestione contenga tutti i requisiti delle norme ISO 9000 e Vision 2000 sulla Qualità. In altre parole il libro afferma che la bottega rinascimentale del terzo millennio è ISO 9004:2000!

Scarica gratuitamente il libro in versione PDF 

Altre versioni per e-book:
download formato .mobi (per Kindle Amazon)
download formato .epub (per Calibre e altri)

Gli autori del libro “Il Maestro di Botteg@”: Giacomo Bucci e Massimo Stori.

2018-01-31T15:28:15+00:00 30 Gen 2018|Modello aziendale MKT|