IL MAILER


Il Modulo MKT-Mailer dispone di numerose funzioni utili per una forte integrazione di MKT-Director con l'attività di MAILING. Il software MKT-Mailer, installato con una sola licenza aziendale anche su più postazioni, consente di generare e gestire facilmente gruppi di invio di e-mail tenendo traccia degli invii effettuati al gruppo e a ciascun associato del gruppo. Questo software gestisce anche l'inoltro automatico di messaggi personalizzati inserendo dei dati specifici per ogni destinatario.

MKT-Mailer è un software progettato per facilitare l'attività di mailing da parte di personale non tecnico. Importando i modelli di e-mail da Outlook Express (utilizzato come editor) non è richiesta all'utente nessuna conoscenza del linguaggio HTML o di altri aspetti tecnici specifici riguardanti la gestione dei file allegati. I messaggi e-mail personalizzabili vengono facilmente creati realizzando una semplice e-mail (Html o normale) con Outlook Express ed eventualmente inserendo nel testo semplici indicatori dei campi da sostituire con i dati caricati nel Database di MKT-Mailer da una lista in Excel (per la versione MKT-Mailer BASE) o anche da MKT-Director PIM (per la versione MKT-Mailer PLUS) e da MKT-Director (per la versione MKT-Mailer Extra).

Come creare il file ".eml" da utilizzare come modello per MKT-Mailer

Il modo più semplice per creare il file ".eml" da utilizzare come modello per MKT-Mailer è quello di usare un programma "Email Client" come ad esempio:
   - Microsoft Windows Live mail
   - Thunderbird Mail (Mozzilla)
Anche se il programma client non è configurato per scaricare e inviare email è comunque possibile "creare una nuova email" e poi salvarla come file ".EML".

Sia pure in modo molto più complicato, è comunque possibile creare un file ".eml" anche utilizzando GMAIL. Per farlo si deve procedere come segue:
   - posizionarsi su un messaggio (Es in Posta in Arrivo)
   - cliccare su "Espandi tutto" (per avere tutte le funzioni)
   - sulla riga del destinatario cliccare sul pulsante "Altro" e selezionare "Mostra Orginale"
   - si apre una pagina con dentro il contenuto "interno" dell'email che è appunto il formato "EML"
   - fare "Click-tasto-destro" sulla videata e salvare il contenuto con nome file "nomefile.eml" (è importante l'estensione .EML)

Suggerimento!!!

Per verificare le differenti funzionalità del modulo MKT-Mailer vedi la sezione versioni comparate.

Domande comuni

  Quanto costa MKT-Director ?

  Posso personalizzare il software ? 

  Che cosa è la Messaggistica ? 

  Il software è venduto con Assistenza ? 

 

Inoltre potrebbe interessarti

  Funzionalità del programma

  Filmati Dimostrativi

  Il Salvataggio dei dati

  Informazioni per l’acquisto

 

          Non trovi la risposta alla tua domanda ?

Suggerimento!!!

Se non trovi la risposta prova a consultare le domande comuni, le soluzioni ai problemi oppure invia le tue richieste o i tuoi suggerimenti a MKT.

MKT Srl  Milano  - Copyright ©
¯¯¯¯¯¯¯¯¯