ARCHIVIAZIONE OTTICA IN CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA


MKT-Director effettua l'archiviazione elettronica memorizzando i file nel suo Protocollo e associandoli come allegati a Eventi e Organizzazioni. Il Modulo K-Archive aggiunge all'archiviazione ottica documentale la Conservazione Sostitutiva Documenti conforme ai requisiti della legge italiana ed europea (secondo gli standard tecnici previsti dalla Deliberazione CNIPA n. 11/2004 e ora DigitPa) per dare valore legale ai documenti dell'azienda sempre a portata di mano in MKT-Director CRM.

Il software assolve alle seguenti normative:
Deliberazione CNIPA n. 11/2004
Regole tecniche per la riproduzione e conservazione di documenti su supporto ottico idoneo a garantire la conformità dei documenti agli originali (sostituisce la Delib. AIPA n. 42/2001).
Note esplicative della Deliberazione CNIPA 11/2004
Note esplicative delle regole tecniche per la riproduzione e conservazione dei documenti su supporto ottico.

Il Modulo K-Archive è un software specifico per l'apposizione della firma elettronica con valore legale e per la cifratura a protezione delle informazioni riservate con le seguenti caratteristiche: - Sofisticate tecniche di firma digitale e cifratura a chiave asimmetrica che consentono un elevato livello di sicurezza degli archivi e di protezione dell'accesso alle informazioni;  - Ai documenti memorizzati vengono apposte firme digitali e marche temporali con valore legale per garantirne la validità nel tempo; - Il supervisore del sistema ha a disposizione funzioni avanzate per proteggere i dati dall'accesso da parte di personale non autorizzato e garantirne la loro riservatezza tramite cifratura a norma della legge 196-2003;  - Il sistema adotta le misure di sicurezza per la conservazione degli archivi informatici previste dalla direttiva CNIPA, ora DigitPa, e offre al responsabile di tale procedimento gli strumenti per verificare e garantire l'affidabilità della conservazione dei documenti; - Il valore probatorio dei documenti firmati digitalmente dal sistema viene conservato nel tempo tramite l'inserimento delle "impronte" dei documenti in un file indice che viene periodicamente firmato e corredato di una marca temporale.

Approfondimenti sul software K-Archive

Aderenza alla normativa CNIPA e ora DigitPa

Il software di Conservazione Sostitutiva

L'architettura del sistema

La gestione dei documenti

Le funzionalità di K-Archive

Schema della Conservazione Sostitutiva

Suggerimento!!!

Per chi non intende eseguire in proprio la Conservazione Sostitutiva è disponibile il servizio che consente di delegare in Outsourcing a MKT la Conservazione Sostitutiva dei propri Documenti con valore Fiscale e Legale a normativa CNIPA-DigitPa. >>>> Approfondimenti

Domande comuni

  Quanto costa MKT-Director ?

  Posso personalizzare il software ? 

  Che cosa è la Messaggistica ? 

  Il software è venduto con Assistenza ? 

 

Inoltre potrebbe interessarti

  Funzionalità del programma

  Filmati Dimostrativi

  Il Salvataggio dei dati

  Informazioni per l’acquisto

 

          Non trovi la risposta alla tua domanda ?

Suggerimento!!!

Se non trovi la risposta prova a consultare le domande comuni, le soluzioni ai problemi oppure invia le tue richieste o i tuoi suggerimenti a MKT.

MKT Srl  Milano  - Copyright ©
¯¯¯¯¯¯¯¯¯