IL SOFTWARE DI SVILUPPO SDK


Il software di sviluppo SDK per MKT-Director contiene strumenti e documentazione per chi desidera interagire con l’interfaccia utente e i dati di MKT-Director. Spesso l'utenza aziendale evoluta ha la necessità di fare interagire in maniera avanzata MKT-Director con fonti di dati e/o con programmi esterni (quali ad esempio software gestionali) al fine di integrare nel programma la gestione di fonti informative esterne ed ottenere uno dei seguenti risultati:
1) consentire il passaggio veloce dalle maschere di MKT-Director a quelle di altre applicazioni sincronizzandone i contenuti;
2) visualizzare all'interno di MKT-Director i dati anagrafici e informativi provenienti da altri software;
3) inserire in MKT-Director anagrafiche, nominativi dei Contatti provenienti da fonti esterne.

Linee guida del software di sviluppo SDK

MKT-Director dispone di semplici ma efficienti strumenti di importazione ed esportazione dei dati in formati Excel ed inoltre è possibile accedere in lettura direttamente sul database del programma utilizzando strumenti esterni quali ad esempio Microsoft Access 2000 o XP o Cristal Report.

Le modalità operative utilizzate per ottenere le funzioni esemplificative sopra descritte sono le seguenti:
   1) Attivazione di altri programmi con sincronizzazione delle visualizzazioni.
In MKT-Director vengono attivati uno o più pulsanti aggiuntivi posizionati nella maschera anagrafica che consentono di attivare su richiesta dell'utente programmi esterni. La chiamata del programma esterno può essere attivata in uno dei seguenti modi: A) lancio di un programma eseguibile con passaggio dati tramite parametri di linea o file di appoggio; B) Invio di un Windows Message alla finestra registrata di una certa applicazione.
Sarà compito del programma chiamato utilizzare i dati passati da MKT-Director per visualizzare la maschera richiesta dall'utente già posizionata su una certa informazione (ad esempio sul riepilogo contabile di un certo cliente).
   2) Visualizzazione in MKT-Director di dati provenienti da altri DB.
Alla maschera anagrafica di MKT-Director possono essere aggiunte nuove "pagine" in cui l'utente può visualizzare o modificare dati provenienti da fonti correlati con l'anagrafica corrente e provenienti da fonti di dati esterne.
I dati esterni devono essere legati all'anagrafica di MKT-Director tramite il contenuto del campo "codice" presente nell'anagrafica principale sotto il campo P.IVA (ad esempio il codice Cli/For del Gestionale).
I dati da visualizzare devono essere messi a disposizione di MKT-Director sotto forma di tabella o query raggiungile tramite ODBC o tramite ADO.
Su questa tabella esterna MKT-Director opera un posizionamento basato sul valore del campo "Codice" e poi visualizza il contenuto del record in base ad uno schema di campi edit e label descrittive specificato in un apposito file di appoggio.
   3) Inserimento in MKT-Director di dati generati da programmi esterni.
Un apposito programma contenuto nel software SDK consente di inviare ad un certo DB di MKT-Director dati prodotti da altri applicativi semplicemente predisponendo un file di testo in formato XML e richiamando l'esecuzione del programma di importazione passando il file XML come parametro di riga.
Il necessario posizionamento relativo alla tabella Anagrafica può essere operato in base ad uno dei campi chiave presenti in anagrafica (ID nativo di MKT-Director, Codice, Partita IVA, Organizzazione) tenendo conto che in caso di eventuali chiavi duplicate il sistema si posizionerà sul primo record trovato o in alternativa segnalerà errore per chiave multipla.
I dati contenuti nel file XML consentono di inserire o variare Anagrafica, Contatti e Eventi e di protocollare nuovi file (nel file XML sarà contenuto solo il path del file che dovrà essere reperibile all'interno delle Risorse del PC o della Rete Locale.

Il Software di Sviluppo SDK non è previsto per la versione Freeware.

Esempio

Un Esempio esplicativo del risultato finale di personalizzazione si trova nel filmato Anagrafica

Domande comuni

  Come si usa il programma ? 

  Esistono dei filmati dimostrativi ? 

  Posso gestire le attività del gruppo ? 

  Funziona anche in rete remota in Internet ?

 

Inoltre potrebbe interessarti

  Crea il tuo Director

  Gestisci Eventi e Protocollo

  Organizza l'Archivio

  Invia a Gruppi

 

          Non trovi la risposta alla tua domanda ?

Suggerimento!!!

Se non trovi la risposta prova a consultare le domande comuni, le soluzioni ai problemi oppure invia le tue richieste o i tuoi suggerimenti a MKT.

MKT Srl  Milano  - Copyright ©
¯¯¯¯¯¯¯¯¯