SOLUZIONI AI PROBLEMI PIU' COMUNI


Qui di seguito vengono date le soluzioni ai problemi più comuni degli utenti di MKT-Director PIM.


problema ho scaricato gli aggiornamenti ma non mi funziona più niente.

soluzione verificare di aver scaricato l'aggiornamento MKT-Director PIM Build ..... e non il programma completo.


problema prima riuscivo ad inviare le e-mail da director ma ora non funzionano più.

soluzione il problema si può manifestare solo sui pc con windows xp che hanno caricato le ultime patch di sicurezza di microsoft. una di queste patch ha generato un difetto che disattiva una particolare possibilità di utilizzo delle e-mail di Outlook Express. Dato che Microsoft ancora non ha corretto il problema per i sistemi operativi in lingua italiana, abbiamo sviluppato una modifica del software MKT-Director che genera l'e-mail utilizzando una diversa modalità e aggirando il problema causato dalla patch di Microsoft. Puoi scaricare l' Aggiornamento MKT-Director PIM Build 2.4.4.0 o successivi.


problema lo scanner è collegato al computer ma il bottone "scanner" di director non lo riconosce.

soluzione per configurare, in mkt-director pim, il bottone di lancio del programma di scansione documenti utilizzato dallo scanner installato bisogna modificare una linea del file di configurazione OFFICE.INI presente nella cartella di programma (dove si trova l'eseguibile, di solito in C:\MKT-Director\Database\Office). Per modificare il suddetto file si può utilizzare un qualsiasi editor di testo compreso il "Blocco note" di Windows (lo si può trovare nel menù accessori partendo dal bottone Start di Windows). 
Di seguito si riporta la linea da sostituire:

     PR6=Scanner;%DEFAULT%;;

Al posto di %DEFAULT% si deve inserire il nome del file eseguibile dell'applicativo di scansione da utilizzare completo del suo percorso di ricerca come da esempio sotto riportato:

     PR6=Scanner;C:\Programmi\Scansoft\PaperPort\PaprPort.exe;;

Una volta modificata la linea, bisogna salvare il file, chiudere (nel caso fosse aperto) e riaprire l'applicativo MKT-Director PIM. A questo punto cliccando sul bottone dello "scanner" verrà lanciato il programma di scansione indicato.


problema ho scaricato la versione demo ma poi ho interrotto. ora rientrando nella pagina mi dice che è già stato scaricato. come posso fare ?

soluzione prima di entrare sul sito di mkt prova a cancellare la cache del browser (per internet explorer, per esempio, devi cliccare sul menù "Strumenti/Opzioni internet..." e cliccare sul bottone "Elimina file..." presente sulla scheda "Generale"). Quindi puoi riprovare a scaricare il software inserendo i tuoi dati identificativi.


problema il programma non trova il file da scaricare del corso di autoformazione.

soluzione quando scegli un filmato dell'autoformazione, se non già presente, parte in automatico dal software il download dal sito. nel caso di problemi con il download automatico puoi scaricare il filmato principale di autoformazione alla pagina https://www.mkt.it/promo/pim-download.htm controllando che la versione scaricata corrisponda all'ultima disponibile.


problema lanciando la procedura di "importazione anagrafiche" da file excel mi compare un messaggio di errore del tipo "field must have a value", quindi l'importazione si interrompe e non viene inserito alcun nominativo.

soluzione l'errore suddetto può capitare quando l'utente associa al campo "organization" del database di mkt-director una colonna del file Excel che contiene delle celle vuote. In questo caso, e solo per il campo "Organization" poiché si tratta di un campo collegato ad un indice primario che non può mai essere vuoto, per far sì che l'importazione delle Anagrafiche avvenga con successo, è necessario che tutte le celle della colonna associata del file Excel abbiano un valore (non siano vuote).


problema non riesco a visualizzare un elenco di organizzazioni su un determinato gruppo.

soluzione premesso che una certa organizzazione può appartenere a più gruppi contemporaneamente, per dettagli sulla gestione dei gruppi di Invio si rimanda alla sessione "Invia a Gruppi" e in particolare a " INSERIMENTO MULTIPLO DI ANAGRAFICHE IN UN GRUPPO".


problema voglio eliminare tutti i dati e i documenti dimostrativi ma non ci riesco.

soluzione per poter iniziare il proprio mkt-director con la protocollazione giusta 0001 è necessario eliminare dal protocollo tutti i movimenti dimostrativi.  >>> Approfondimenti


problema ho protocollato le email in mkt-director con microsoft outlook ma quando vado ad aprirle non trovo più l'allegato.

soluzione microsoft outlook (nelle varie versioni) è pienamente compatibile con mkt-director. per utilizzarlo in automatico con mkt-director è necessario impostare MS Outlook come "Client di Posta Elettronica predefinito" tramite le opzioni di Internet Explorer (o tramite Pannello di Controllo / Opzioni Internet): in questo modo facendo doppio click sugli indirizzi email presenti nelle anagrafiche di MKT-Director si apre direttamente Outlook. ATTENZIONE !!! MS Outlook salva per default i messaggi di posta elettronica "File / Salva con nome..." come file "HTML" e questo penalizza notevolmente il suo utilizzo nel salvare messaggi inviati o ricevuti nel "Protocollo" di MKT-Director perché i file HTML non vengono poi riconosciuti come file propri di MS Outlook e perché nel file salvato mancano i dati relativi al "Header" della email e gli allegati. Per ovviare a questo inconveniente è necessario salvare i messaggi come file in "formato messaggio di Outlook" (con estensione *.msg) selezionando la voce corretta da "File / Salva con nome ..." in "Tipo File: formato messaggio di Outlook (*.msg)".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MKT Srl  Milano  - Copyright ©
¯¯¯¯¯¯¯¯¯