LE CONDIZIONI D’USO


MKT-Director CRM (di seguito denominato "PRODOTTO SOFTWARE") è progettato e realizzato nelle varie versioni da MKT S.r.l. - Corso Sempione 33 - 20145 Milano o dai suoi fornitori. MKT si riserva in ogni momento di modificare i prodotti, i servizi e le tariffe. Per gli ultimi aggiornamenti si consiglia di fare riferimento al sito www.mkt.it. Tutti i diritti sono riservati. Copyright © MKT S.r.l.

 

IMPORTANTE: L'installazione e l'uso del Prodotto Software implica l'accettazione delle seguenti condizioni che regolano il contratto di fornitura della Licenza d'uso e dei Servizi di Assistenza, Manutenzione e Aggiornamento del prodotto software MKT- Director CRM tra MKT Srl (di seguito denominato FORNITORE) e il CLIENTE

Contratto per la fornitura del prodotto software e servizi MKT- Director CRM

Art. 1)  Oggetto.

Oggetto del presente Contratto è:

-  La concessione in licenza d’uso del PRODOTTO SOFTWARE MKT-Director CRM, di seguito denominato MKT-Director CRM, di proprietà di MKT Srl e specificato in fattura inviata al CLIENTE;

- La fornitura dei servizi di Assistenza, Manutenzione e Aggiornamento relativi al software MKT-Director CRM.

Art.  2)  Prodotto Software MKT.

Per “PRODOTTO SOFTWARE” si intende il software applicativo nella forma di codice eseguibile e può includere i supporti di memorizzazione ad esso associati come: materiale stampato, documentazione "on-line", altra documentazione elettronica o AutoFormazione multimediale. MKT-Director CRM viene concesso in licenza d’uso non trasferibile e non esclusiva alle seguenti condizioni.

Art.  2.1)  Duratadi MKT-Director CRM.

MKT-Director CRM è concesso in licenza d’uso perenne con decorrenza dalla data di sottoscrizione del Contratto e decade per fallimento, concordato preventivo giudiziale o extragiudiziale, liquidazione coatta amministrativa o spontanea del CLIENTE.

Art.  2.2)  Diritti del CLIENTE.

Il presente Contratto concede al CLIENTE il diritto di installare, utilizzare o eseguire una copia di MKT-Director CRM su un numero di computer pari al numero di licenze acquistate. Il CLIENTE può anche memorizzare una copia di MKT-Director CRM su un dispositivo di memorizzazione, quale un server di rete, utilizzato unicamente per installare o eseguire MKT-Director CRM su altri computer in una rete interna. Il CLIENTE è tenuto però ad acquisire e dedicare una licenza per ciascun singolo computer su cui MKT-Director CRM viene utilizzato.

Art.  2.3)  Restrizioni.

a) Decodificazione, decompilazione e disassemblaggio.

Il CLIENTE non può decodificare, convertire, decompilare, disassemblare o modificare MKT-Director CRM, né utilizzare parti o componenti del Software in modo indipendente dal Software stesso o in abbinamento ad altri programmi per elaboratore. MKT-Director CRM è concesso in licenza quale prodotto singolo. Le sue singole parti componenti non possono essere separate per l'utilizzo su più di un computer.

b) Software di Terze Parti.

In nessun caso il CLIENTE può utilizzare il Software di Terze Parti eventualmente contenuto o abbinato a MKT-Director CRM in forma disgiunta da MKT-Director CRM stesso.

c) Cessione. 

Il CLIENTE non può cedere a nessun titolo MKT-Director CRM, né concederlo in locazione, in leasing o in prestito se non con autorizzazione scritta del FORNITORE.

d) Riservatezza d’uso.

Il CLIENTE avrà la massima cura affinché non vengano abusivamente diffuse informazioni riguardanti i dati, la struttura o quanto altro costituisce MKT-Director CRM.

Art.  2.4)  Aggiornamenti.

Se MKT-Director CRM riporta l'etichetta di "Aggiornamento", il CLIENTE, per poter utilizzare MKT-Director CRM, deve essere in possesso di una regolare licenza d'uso di un prodotto qualificato dal FORNITORE come idoneo ad essere integrato da un Aggiornamento. Un MKT-Director CRM etichettato come Aggiornamento sostituisce e/o integra il prodotto che costituisce la base suscettibile di essere integrata mediante Aggiornamento. Il prodotto finale aggiornato risultante dall'integrazione può essere utilizzato solo in conformità alle condizioni del presente Contratto. Se e quando disponibili sarà facoltà del CLIENTE acquisire tramite un Ordine le versioni modificate di MKT-Director CRM o tramite il contratto di assistenza le versioni aggiornate. L’installazione sarà a carico del CLIENTE stesso. 

Art.  2.5)  Copyright.

MKT-Director CRM rimane di proprietà del FORNITORE o dei terzi suoi danti causa. Tutti i diritti relativi a MKT-Director CRM (incluso, ma non limitatamente a, nome, ogni immagine, fotografia, animazione, materiale stampato accluso, video e audio integrati a MKT-Director CRM e qualsiasi copia di MKT-Director CRM) sono di proprietà del FORNITORE o dei suoi danti causa.

MKT-Director CRM è protetto dalle leggi sul Copyright, dalle disposizioni dei trattati internazionali oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale, pertanto il CLIENTE è tenuto a considerare MKT-Director CRM come ogni altro prodotto coperto da Copyright.

Art.  2.6)  Garanzia e Responsabilità.

Il FORNITORE garantisce per un periodo di novanta (90) giorni dalla data dell'acquisto che MKT-Director CRM concesso in licenza d'uso funzionerà in sostanziale conformità con le specifiche tecnico-funzionali dichiarate nella documentazione pubblicata. Tale garanzia è espressamente condizionata all'osservanza, da parte del CLIENTE, delle corrette procedure di funzionamento, di sicurezza e di controllo dei dati. Il CLIENTE inoltre deve dimostrare la corresponsione del prezzo di MKT-Director CRM. Il FORNITORE non è responsabile dell'obsolescenza di MKT-Director CRM concesso in licenza d'uso anche causata da modifiche nelle esigenze del CLIENTE. Il FORNITORE non si assume nessuna responsabilità per l’uso di versioni in disuso, superate o non aggiornate di MKT-Director CRM concesso in licenza d'uso. In caso di anomalia o difetto di MKT-Director CRM denunciato dal CLIENTE entro i termini di garanzia, di cui sia espressamente responsabile il FORNITORE, egli cercherà, con adeguato impegno, di correggere o eliminare tale anomalia o difetto rendendo disponibile la versione corretta del Software presso la propria Sede. Tuttavia, il FORNITORE non sarà obbligato a correggere, eliminare o trovare altri rimedi per anomalie o difetti di MKT-Director CRM, qualora il CLIENTE abbia apportato un qualsiasi cambiamento a MKT-Director CRM concesso in licenza d'uso, oppure abbia male utilizzato MKT-Director CRM, o non abbia riferito al FORNITORE l'esistenza di tale anomalia o difetto entro i termini di garanzia. La garanzia di MKT-Director CRM è valida esclusivamente per anomalie o difetti denunciati dal CLIENTE in forma scritta per raccomandata AR entro i termini di novanta giorni a partire dalla data dell'acquisto.

Il FORNITORE non riconosce alcuna altra garanzia espressa o implicita, comprese tra le altre, la garanzia di commerciabilità ed idoneità per un fine particolare, relativamente a MKT-Director CRM, al materiale scritto di accompagnamento ed ad ogni eventuale Hardware annesso. Il FORNITORE non è responsabile per danni causati dall'uso proprio o improprio di MKT-Director CRM e il CLIENTE libera espressamente il FORNITORE da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta derivante dall'utilizzo delle informazioni contenute e/o prodotte da MKT-Director CRM con o senza anomalie emergenti.

In nessun caso il FORNITORE o i suoi danti causa saranno responsabili per i danni (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attività, perdita di informazioni o altre perdite) derivanti dall'uso di MKT-Director CRM, anche nel caso in cui il FORNITORE sia stato avvertito della possibilità di tali danni. In ogni caso la responsabilità del FORNITORE non potrà mai superare l'importo corrispondente a quello effettivamente pagato per MKT-Director CRM.

Art.  3)  Servizi di Assistenza, Manutenzione e Aggiornamento.

Il FORNITORE fornirà l’Assistenza Telefonica, la Manutenzione e l’Aggiornamento a MKT-Director CRM alle seguenti condizioni:

Art.  3.1)  Assistenza Telefonica.

L’Assistenza Telefonica, finalizzata alla soluzione delle problematiche tecniche relative al software MKT-Director CRM installato presso il CLIENTE, avverrà su chiamata del CLIENTE tramite colloquio telefonico in orario di ufficio nei giorni lavorativi, salvo diversa comunicazione.

Art.  3.2)  Manutenzione.

La Manutenzione in Teleassistenza riguarda l’installazione degli aggiornamenti, l’eventuale aggiornamento degli archivi, la manutenzione degli archivi e l’analisi di eventuali malfunzionamenti del software MKT-Director CRM. La Manutenzione in Teleassistenza effettuata dal FORNITORE su richiesta del CLIENTE consiste nell'intervento effettuato in remoto via internet da parte del FORNITORE direttamente sulla tastiera del PC del CLIENTE in presenza di adeguata tecnologia (Remote Administrator o equivalenti). La richiesta di intervento dovrà essere comunicata dal CLIENTE, via e-mail o via fax, al FORNITORE che provvederà a:

1.  Discutere il problema telefonicamente su chiamata del Cliente;

2.  Organizzare un eventuale intervento in Teleassistenza;

A questo servizio potrà accedere solo il Titolare dei rapporti con il FORNITORE.

Il CLIENTE è sempre responsabile della verifica di idoneità della Manutenzione ai programmi, del loro uso e dei risultati ottenuti. Rimane esclusa, in particolare, ogni responsabilità del FORNITORE per danni diretti o indiretti causati dalla manutenzione dei programmi.

Art.  3.3)  Aggiornamento.

Periodicamente il FORNITORE metterà a disposizione del CLIENTE su internet gli aggiornamenti relativi a MKT-Director CRM. Gli aggiornamenti potranno riguardare:

- Adeguamento nel tempo alle leggi vigenti;

- Nuove release contenenti migliorie apportate ai programmi;

- Correzione di eventuali malfunzionamenti ed anomalie riscontrate;

- Adeguamento alle nuove versioni del sistema operativo.

Il CLIENTE potrà scaricare direttamente da internet gli aggiornamenti rilasciati in formato elettronico.

Non sono compresi eventuali interventi che si rendessero necessari per l’installazione degli aggiornamenti presso il CLIENTE.

Il CLIENTE è responsabile della verifica della idoneità dei programmi aggiornati, del loro uso e dei risultati ottenuti. Rimane esclusa, in particolare, ogni responsabilità del FORNITORE per danni diretti o indiretti causati dall'aggiornamento dei programmi.
Art.  3.4)  Durata e Compenso dei servizi.

I servizi di Assistenza, Manutenzione e Aggiornamento vengono forniti al CLIENTE gratuitamente per i primi 12 mesi dalla data di sottoscrizione del presente contratto e si intendono inizialmente rinnovati fino alla fine dell’anno successivo salvo disdetta di una delle parti da inviarsi a mezzo raccomandata AR almeno 60 giorni prima di ogni scadenza. E così di seguito di anno in anno. Il canone di rinnovo annuale da corrispondere in via anticipata sarà pari al 25% del prezzo di listino del PRODOTTO SOFTWARE MKT-Director CRM acquistato.

Art.  3.5)  Limitazioni ed esclusioni

I servizi di Assistenza Telefonica e Manutenzione di cui agli Art. 3.1) e Art. 3.2) del presente contratto riguardano esclusivamente gli aspetti tecnici relativi al software MKT-Director CRM, con l’esclusione di eventuali reinstallazionia seguito di sostituzioni dell’hardware del CLIENTE o reinstallazioni del Sistema Operativo. Resta espressamente esclusa dal presente contratto l’assistenza sistemistica, la configurazione di rete e l'addestramento al personale sulle funzionalità del software che possono essere oggetto di accordi separati. Il CLIENTE può eventualmente accedere ai servizi esclusi dal presente contratto tramite l'invio preliminare via internet al FORNITORE di una Richiesta di Assistenza a cui farà seguito un contatto telefonico o via email per concordare il numero di Tagliandi prepagati da acquistare prima dell'erogazione dei servizi richiesti. I servizi vengono forniti solo al CLIENTE che alla data della richiesta non risulti insolvente.

Art.  4)  Pagamento.

Il CLIENTE si obbliga ad effettuare il pagamento dell’importo totale specificato in fattura alle condizioni indicate nella stessa, indipendentemente da eventuali eccezioni o contestazioni che dovranno essere separatamente trattate e risolte.  In caso di ritardo nel pagamento rispetto alle condizioni indicate in fattura decorreranno a favore del FORNITORE, senza necessità di messa in mora, gli interessi legali sulle somme non corrisposte puntualmente.

In caso di mancato pagamento alle scadenze pattuite delle somme dovute in base al presente contratto il CLIENTE, dopo quindici giorni dall'intimazione di pagamento effettuata dal FORNITORE via fax e con espresso riferimento a questo articolo, si intenderà decaduto dal beneficio del termine e il FORNITORE potrà agire per ottenere l'intera differenza dovutagli, ogni eccezione al riguardo rimossa.

Art.  5)  Risoluzione.

Il FORNITORE avrà diritto di risolvere il contratto con effetto immediato a mezzo comunicazione raccomandata AR, senza per questo pregiudicare altri suoi diritti, se il CLIENTE non si attiene alle condizioni e alle clausole del presente Contratto. In tal caso il CLIENTE si impegna fin d’ora a distruggere immediatamente e a proprie spese tutte le copie di MKT-Director CRM e tutte le sue parti componenti, dandone comunicazione scritta a mezzo raccomandata AR al FORNITORE.

Art.  6)  Disposizioni generali.

Qualsiasi azione legale relativa alle pattuizioni di cui al presente Contratto dovrà essere iniziata dalle parti, a pena di decadenza, entro tre mesi dal verificarsi del fatto che ha originato tale azione. Nel caso in cui una o più disposizioni del presente contratto fossero ritenute invalide, nulle o comunque inefficaci da un Tribunale o da altra autorità competente, le rimanenti disposizioni del contratto resteranno in vigore, valide ed efficaci. Nessuna contestazione potrà essere sollevata in giudizio dal CLIENTE in via di azione o in via di eccezione se prima lo stesso non avrà effettuato il pagamento del Contratto e di ogni altro debito scaduto con il FORNITORE. Le presenti condizioni costituiscono la manifestazione integrale degli accordi conclusivi tra le parti in merito allo stesso oggetto e regoleranno tutti i rapporti tra il FORNITORE e il CLIENTE senza che occorra richiamarle volta per volta nelle future comunicazioni. Qualsiasi modificazione alle presenti condizioni dovrà risultare da atto scritto e firmato dalle parti.

Art.  7)  Informativa e consenso trattamento dati

1. Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n°196/2003, le Parti dichiarano di essersi informate oralmente e in modo esaustivo, circa i diritti di accesso e le modalità del trattamento dei dati personali.

2. Le Parti rilasciano il proprio consenso a trattare i propri dati personali per tutte le finalità (i) imposte da obblighi normativi, (ii) necessarie e/o utili ai fini dell'adempimento del presente Contratto, (iii) di marketing, analisi statistica, presentazioni aziendali, controllo interno, informazione commerciale, controllo di solvibilità, recupero crediti e invio di corrispondenza.

3. Le Parti rilasciano il proprio consenso a comunicare i propri dati personali ai soggetti rispetto ai quali la comunicazione è necessaria e/o utile per adempiere gli obblighi previsti dal presente accordo; il consenso comprende anche la comunicazione dei dati ai professionisti e/o società che svolgano per conto delle parti incarichi di elaborazione di dati contabili e amministrativi.

4. Salvo quanto diversamente disposto o specificato dal presente accordo, le parti saranno libere di effettuare trattamenti e comunicazioni sui propri dati personali nell’ambito legislativo previsto.

Art.  8)  Foro competente.

Viene eletto come unico Foro competente quello di Milano.

 

Domande comuni

  Si possono fare più copie del software ?

  Posso distribuire ad altri il software ?

  Passando da Freeware, PIM o LAN al CRM perdo i dati ?

  Perché c'è un numero di licenza e un codice di registrazione ?

 

Inoltre potrebbe interessarti

  Funzionalità del programma

  Versioni

  Installazione

  Informazioni per l’acquisto

 

          Non trovi la risposta alla tua domanda ?

Suggerimento!!!

Se non trovi la risposta prova a consultare le domande comuni, le soluzioni ai problemi oppure invia le tue richieste o i tuoi suggerimenti a MKT.

MKT Srl  Milano  - Copyright ©
¯¯¯¯¯¯¯¯¯