L' INSTALLAZIONE DEL PROGRAMMA EDIZIONE 2004


Il programma di installazione di MKT-Director LAN Edizione 2004 si scarica da Internet.

L'installazione in rete locale (LAN) di MKT-Director LAN consiste nel caricare sia i dati che i programmi in una cartella condivisa di un server di rete. E' assolutamente preferibile che il PC che funge da "Server" non venga utilizzato come "Client" di MKT-Director LAN.

Per l'installazione lato Server procedere come segue:

Creare una risorsa condivisa sul Server; esempio: condividere la cartella "C:\PUBLIC" o la cartella "D:\PUBLIC" del Server come "PUBLIC".

Operando su PC Client eseguire una installazione completa standard del software confermando le scelte default proposte dall'installazione.
L'installazione crea una cartella "C:\MKT-Director" contenente le sottocartelle che compongono la "scrivania virtuale" ed una sottocartella "Database" contenente il programma e gli archivi.
Nella cartella "Database" si trovano tre sottocartelle:
- "Office" che contiene i files di programma;
- "ISO9000" che contiene i modelli dei documenti per la gestione delle procedure ISO9000;
- "DB-Office" che contiene la base dati del programma ed il protocollo.

Avviare una volta il programma così installato sul Client (con l'icona presente sul Desktop) per assicurarsi che l'installazione sia stata completata correttamente.

Copiare la cartella "C:\MKT-Director" creata dall'installazione (con tutto il suo contenuto) nella cartella condivisa "PUBLIC" del Server.

Eliminare la cartella "C:\MKT-Director" dal disco del Client.

Se il SERVER viene utilizzato anche come CLIENT (modalità sconsigliata) bisogna effettuare alcune operazioni aggiuntive:
- Il percorso di avvio del software deve essere uguale per tutte le postazioni e quindi anche sul SERVER è necessario connettere una unità di rete "N:" alla risorsa condivisa PUBLIC;
- Il percorso di avvio del software deve essere anche sul server "N:\MKT-Director\Database\Office\office.exe";
- E' necessario modificare le impostazioni del Borland Database Engine sul SERVER:
    - Avviare il programma "C:\Programmi\Common Files\Borland Shared\BDE\BDEAdmin.exe";
    - Selezionare "Configuration / System / INIT";
    - Selezionare la riga "LOCAL SHARE" e modificarne il valore da FALSE a TRUE;
    - Ora la riga "LOCAL SHARE" deve essere TRUE;
    - Chiudere e confermare le modifiche.

Per l'installazione di ogni Client procedere come segue:

Connettere un'unità di rete alla risorsa condivisa del Server; ad esempio connettere l'unità di rete "N:" alla risorsa "\\SERVER\PUBLIC". Questo disco condiviso (N: o F: ecc.) deve essere lo stesso su tutti i Client.
Installare il motore database "Borland Database Engine 5.11" sul Client come segue: scaricare il file www.mkt.it/download/bde511.exe , salvarlo in locale ed eseguirlo sul PC Client.
Creare sul desktop del PC Client una icona di collegamento (link) all'eseguibile "office.exe" contenuto nella cartella "\MKT-Director\Database\Office" del disco condiviso; ad esempio: creare un link all'eseguibile "N:\MKT-Director\Database\Office\office.exe".
Rinominare come "MKT-Director" il collegamento creato sul desktop;
L'installazione lato Client è completata: avviare il programma MKT-Director LAN utilizzando l'icona appena creata ed effettuare la registrazione della Licenza;
Per registrare la Licenza:
 - aprire la maschera "Registrazione" (compare al primo avvio del software oppure da menù "Guida / Registrazione")
 - il codice "Identificativo installazione" è diverso per ogni PC e non va modificato;
 - Inserire il "Numero di Serie Licenza" (uno su ogni postazione). I numeri di serie sono riportati sulla fattura del software;
 - Cliccare sul pulsante "Richiesta Codice di Registrazione Via Internet" e completare il modulo su Internet con il nome azienda, la Partita IVA e un indirizzo e-mail a cui verrà spedito il Codice di Registrazione.
Nel giro di pochi minuti arriverà una e-mail contenente il Codice di Registrazione da inserire nella finestra di Registrazione del menu Giuda (la stessa finestra di prima, quella con l'ID e il numero di Licenza). C'è proprio scritto "Inserire qui sotto il Codice di Registrazione ricevuto via e-mail da MKT".
A questo punto si clicca sul pulsante "Registra Licenza" e il software sarà perfettamente funzionante.

Domande comuni

  Si può fare il backup dei dati ?

  Si possono trasferire i dati sul un nuovo PC ?

  LAN funziona anche in rete remota in Internet ?

  Come si fa a disinstallare il programma ?

 

Inoltre potrebbe interessarti

  Requisiti di sistema

  Versioni

  Condizioni d’uso

  Informazioni per l’acquisto

 

          Non trovi la risposta alla tua domanda ?

Suggerimento!!!

Se non trovi la risposta prova a consultare le domande comuni, le soluzioni ai problemi oppure invia le tue richieste o i tuoi suggerimenti a MKT.

MKT Srl  Milano  - Copyright ©
¯¯¯¯¯¯¯¯¯