Il programma di installazione di MKT-Director LAN Edizione 2004 si scarica da Internet.
L'installazione in rete locale (LAN) di MKT-Director LAN consiste nel caricare sia i dati che i programmi in una cartella condivisa di un server di rete. E' assolutamente preferibile che il PC che funge da "Server" non venga utilizzato come "Client" di MKT-Director LAN.
Per l'installazione lato Server procedere come segue: |
|
Creare una risorsa condivisa sul Server; esempio: condividere la cartella "C:\PUBLIC" o la cartella "D:\PUBLIC" del Server come "PUBLIC". | |
Operando su PC Client eseguire una installazione completa standard del software confermando le scelte default proposte
dall'installazione. L'installazione crea una cartella "C:\MKT-Director" contenente le sottocartelle che compongono la "scrivania virtuale" ed una sottocartella "Database" contenente il programma e gli archivi. Nella cartella "Database" si trovano tre sottocartelle: - "Office" che contiene i files di programma; - "ISO9000" che contiene i modelli dei documenti per la gestione delle procedure ISO9000; - "DB-Office" che contiene la base dati del programma ed il protocollo. |
|
Avviare una volta il programma così installato sul Client (con l'icona presente sul Desktop) per assicurarsi che l'installazione sia stata completata correttamente. | |
Copiare la cartella "C:\MKT-Director" creata dall'installazione (con tutto il suo contenuto) nella cartella condivisa "PUBLIC" del Server. | |
Eliminare la cartella "C:\MKT-Director" dal disco del Client. | |
Se il SERVER viene utilizzato anche come CLIENT (modalità sconsigliata) bisogna effettuare alcune operazioni aggiuntive: - Il percorso di avvio del software deve essere uguale per tutte le postazioni e quindi anche sul SERVER è necessario connettere una unità di rete "N:" alla risorsa condivisa PUBLIC; - Il percorso di avvio del software deve essere anche sul server "N:\MKT-Director\Database\Office\office.exe"; - E' necessario modificare le impostazioni del Borland Database Engine sul SERVER: - Avviare il programma "C:\Programmi\Common Files\Borland Shared\BDE\BDEAdmin.exe"; - Selezionare "Configuration / System / INIT"; - Selezionare la riga "LOCAL SHARE" e modificarne il valore da FALSE a TRUE; - Ora la riga "LOCAL SHARE" deve essere TRUE; - Chiudere e confermare le modifiche. |
Per l'installazione di ogni Client procedere come segue: |
|
Connettere un'unità di rete alla risorsa condivisa del Server; ad esempio connettere l'unità di rete "N:" alla risorsa "\\SERVER\PUBLIC". Questo disco condiviso (N: o F: ecc.) deve essere lo stesso su tutti i Client. | |
Installare il motore database "Borland Database Engine 5.11" sul Client come segue: scaricare il file www.mkt.it/download/bde511.exe , salvarlo in locale ed eseguirlo sul PC Client. | |
Creare sul desktop del PC Client una icona di collegamento (link) all'eseguibile "office.exe" contenuto nella cartella "\MKT-Director\Database\Office" del disco condiviso; ad esempio: creare un link all'eseguibile "N:\MKT-Director\Database\Office\office.exe". | |
Rinominare come "MKT-Director" il collegamento creato sul desktop; | |
L'installazione lato Client è completata: avviare il programma MKT-Director LAN utilizzando l'icona appena creata ed effettuare la registrazione della Licenza; | |
Per registrare la Licenza: - aprire la maschera "Registrazione" (compare al primo avvio del software oppure da menù "Guida / Registrazione") - il codice "Identificativo installazione" è diverso per ogni PC e non va modificato; - Inserire il "Numero di Serie Licenza" (uno su ogni postazione). I numeri di serie sono riportati sulla fattura del software; - Cliccare sul pulsante "Richiesta Codice di Registrazione Via Internet" e completare il modulo su Internet con il nome azienda, la Partita IVA e un indirizzo e-mail a cui verrà spedito il Codice di Registrazione. |
|
Nel giro di pochi minuti arriverà una e-mail contenente il Codice di Registrazione da inserire nella finestra di Registrazione del menu Giuda (la stessa finestra di prima, quella con l'ID e il numero di Licenza). C'è proprio scritto "Inserire qui sotto il Codice di Registrazione ricevuto via e-mail da MKT". | |
A questo punto si clicca sul pulsante "Registra Licenza" e il software sarà perfettamente funzionante. |
Domande comuniSi può fare il backup dei dati ? Si possono trasferire i dati sul un nuovo PC ? LAN funziona anche in rete remota in Internet ? Come si fa a disinstallare il programma ?
|
Inoltre potrebbe interessarti
|
Non trovi la risposta alla tua domanda ? |
Se non trovi la risposta prova a consultare le domande comuni, le soluzioni ai problemi oppure invia le tue richieste o i tuoi suggerimenti a MKT. |
MKT Srl Milano - Copyright © |