LE CONDIZIONI D’USO


MKT-Director LAN (di seguito denominato "PRODOTTO SOFTWARE") è progettato e realizzato nelle varie versioni da MKT S.r.l. - Corso Sempione 33 - 20145 Milano o dai suoi fornitori. MKT si riserva in ogni momento di modificare i prodotti, i servizi e le tariffe. Per gli ultimi aggiornamenti si consiglia di fare riferimento al sito www.mkt.it. Tutti i diritti sono riservati. Copyright © 1997-2009 MKT S.r.l.

L'installazione e l'uso del Prodotto Software MKT- Director LAN implica l'accettazione delle seguenti condizioni che regolano il contratto di fornitura della Licenza d'uso e dei Servizi di Assistenza, Manutenzione e Aggiornamento del software tra MKT Srl (di seguito denominato FORNITORE) e il CLIENTE

Contratto per la fornitura del prodotto software e servizi MKT- Director LAN

Art. 1)  Oggetto.
Oggetto del presente Contratto è:
-  La concessione in licenza d’uso del PRODOTTO SOFTWARE MKT-Director LAN, di seguito denominato MKT-Director LAN, di proprietà di MKT Srl e specificato in fattura inviata al CLIENTE;
- La fornitura dei servizi di Assistenza, Manutenzione e Aggiornamento al software MKT-Director LAN.
Art.  2)  Prodotto Software MKT.
Per “PRODOTTO SOFTWARE” si intende il software applicativo nella forma di codice eseguibile e può includere i supporti di memorizzazione ad esso associati come: materiale stampato, documentazione "on-line", altra documentazione elettronica o AutoFormazione multimediale. MKT-Director LAN viene concesso in licenza d’uso non trasferibile e non esclusiva alle seguenti condizioni.
Art.  2.1)  Durata di MKT-Director LAN.
MKT-Director LAN è concesso in licenza d’uso perenne con decorrenza dalla data di sottoscrizione del presente Contratto e decade per fallimento, concordato preventivo giudiziale o extragiudiziale, liquidazione coatta amministrativa o spontanea del CLIENTE.
Art.  2.2) 
Diritti del CLIENTE.
Il presente Contratto concede al CLIENTE il diritto di installare, utilizzare o eseguire una copia di MKT-Director LAN su un numero di computer pari al numero di licenze acquistate. Il CLIENTE può anche memorizzare una copia di MKT-Director LAN su un dispositivo di memorizzazione, quale un server di rete, utilizzato unicamente per installare o eseguire MKT-Director LAN su altri computer in una rete interna. Il CLIENTE è tenuto però ad acquisire e dedicare una licenza per ciascun singolo computer su cui MKT-Director LAN viene utilizzato.
Art.  2.3) 
Restrizioni.
a) Decodificazione, decompilazione e disassemblaggio.
Il CLIENTE non può decodificare, convertire, decompilare, disassemblare o modificare MKT-Director LAN, né utilizzare parti o componenti del Software in modo indipendente dal Software stesso o in abbinamento ad altri programmi per elaboratore. MKT-Director LAN è concesso in licenza quale prodotto singolo. Le sue singole parti componenti non possono essere separate per l'utilizzo su più computer.
b) Software di Terze Parti.
In nessun caso il CLIENTE può utilizzare il Software di Terze Parti eventualmente contenuto o abbinato a MKT-Director LAN in forma disgiunta da MKT-Director LAN stesso.
c) Cessione.
Il CLIENTE non può cedere a nessun titolo MKT-Director LAN, né concederlo in locazione, in leasing o in prestito se non con autorizzazione scritta del FORNITORE.
d) Riservatezza d’uso.
Il CLIENTE avrà la massima cura affinché non vengano abusivamente diffuse informazioni riguardanti i dati, la struttura o quanto altro costituisce MKT-Director LAN.

Art.  2.4) 
Aggiornamenti.
Se MKT-Director LAN riporta l'etichetta di "Aggiornamento", il CLIENTE, per poter utilizzare MKT-Director LAN, deve essere in possesso di una regolare licenza d'uso di un prodotto qualificato dal FORNITORE come idoneo ad essere integrato da un Aggiornamento. Un MKT-Director LAN etichettato come Aggiornamento sostituisce e/o integra il prodotto che costituisce la base suscettibile di essere integrata mediante Aggiornamento. Il prodotto finale aggiornato risultante dall'integrazione può essere utilizzato solo in conformità alle condizioni del presente Contratto. Sarà facoltà del CLIENTE acquisire tramite un Ordine le versioni modificate di MKT-Director LAN o tramite il contratto di assistenza le versioni aggiornate. L’installazione sarà a carico del CLIENTE stesso.

Art.  2.5
)  Copyright.
MKT-Director LAN
rimane di proprietà del FORNITORE o dei terzi suoi danti causa. Tutti i diritti relativi a MKT-Director LAN (incluso, ma non limitatamente a, nome, ogni immagine, fotografia, animazione, materiale stampato accluso, video e audio integrati a MKT-Director LAN e qualsiasi copia di MKT-Director LAN) sono di proprietà del FORNITORE o dei suoi danti causa.
MKT-Director LAN è protetto dalle leggi sul Copyright, dalle disposizioni dei trattati internazionali oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale, pertanto il CLIENTE è tenuto a considerare MKT-Director LAN come ogni altro prodotto coperto da Copyright.

Art.  2.6
)  Garanzia e Responsabilità.
Il FORNITORE garantisce per un periodo di novanta (90) giorni dalla data della prima installazione che MKT-Director LAN concesso in licenza d'uso funzionerà in sostanziale conformità con le specifiche tecnico-funzionali dichiarate nella documentazione pubblicata. Tale garanzia è espressamente condizionata all'osservanza, da parte del CLIENTE, delle corrette procedure di funzionamento, di sicurezza e di controllo dei dati. Il CLIENTE inoltre deve dimostrare la corresponsione del prezzo di MKT-Director LAN. Il FORNITORE non è responsabile dell'obsolescenza di MKT-Director LAN concesso in licenza d'uso anche causata da modifiche nelle esigenze del CLIENTE. Il FORNITORE non si assume nessuna responsabilità per l’uso di versioni in disuso, superate o non aggiornate di MKT-Director LAN concesso in licenza d'uso. In caso di anomalia o difetto di MKT-Director LAN denunciato dal CLIENTE entro i termini di garanzia, di cui sia espressamente responsabile il FORNITORE, egli cercherà, con adeguato impegno, di correggere o eliminare tale anomalia o difetto rendendo disponibile la versione corretta del Software presso la propria Sede o su Internet. Tuttavia, il FORNITORE non sarà obbligato a correggere, eliminare o trovare altri rimedi per anomalie o difetti di MKT-Director LAN, qualora il CLIENTE abbia apportato un qualsiasi cambiamento a MKT-Director LAN concesso in licenza d'uso, oppure abbia male utilizzato MKT-Director LAN, o non abbia riferito al FORNITORE l'esistenza di tale anomalia o difetto entro i termini di garanzia. La garanzia di MKT-Director LAN è valida esclusivamente per anomalie o difetti denunciati dal CLIENTE in forma scritta per raccomandata entro i termini di novanta giorni a partire dalla data della prima installazione. Il FORNITORE non riconosce alcuna altra garanzia espressa o implicita, comprese tra le altre, la garanzia di commerciabilità ed idoneità per un fine particolare, relativamente a MKT-Director LAN, al materiale scritto di accompagnamento e ad ogni eventuale altra documentazione annessa. Il FORNITORE non è responsabile per danni causati dall'uso proprio o improprio di MKT-Director LAN e il CLIENTE libera espressamente il FORNITORE da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta derivante dall'utilizzo delle informazioni contenute e/o prodotte da MKT-Director LAN con o senza anomalie emergenti.
In nessun caso il FORNITORE o i suoi danti causa saranno responsabili per i danni (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attività, perdita di informazioni o altre perdite) derivanti dall'uso di MKT-Director LAN, anche nel caso in cui il FORNITORE sia stato avvertito della possibilità di tali danni. In ogni caso la responsabilità del FORNITORE non potrà mai superare l'importo corrispondente a quello effettivamente pagato per MKT-Director LAN.
Art.  3)  Servizi di Assistenza, Manutenzione e Aggiornamento.
Il FORNITORE fornirà l’Assistenza, la Manutenzione e l’Aggiornamento al software MKT-Director LAN alle seguenti condizioni:
Art.  3.1)  Assistenza Telefonica.
L’Assistenza Telefonica, finalizzata alla soluzione delle problematiche tecniche relative al software MKT-Director LAN installato presso il CLIENTE, avverrà su chiamata del CLIENTE tramite colloquio telefonico in orario di ufficio nei giorni lavorativi, salvo diversa comunicazione.
Art.  3.2)  Manutenzione.
La Teleassistenza riguarda l’installazione del software, la manutenzione e l’aggiornamento degli archivi e l’analisi di eventuali malfunzionamenti. La Teleassistenza effettuata dal FORNITORE su richiesta del CLIENTE consiste nell'intervento effettuato in remoto via internet da parte del FORNITORE direttamente sulla tastiera del PC del CLIENTE in presenza di adeguata tecnologia (PcAnyWhere32 o equivalenti). La richiesta di intervento dovrà essere comunicata dal CLIENTE, via e-mail o via fax,  al FORNITORE che provvederà a:
1.  Risolvere il problema telefonicamente;
2.  Organizzare un eventuale intervento in Teleassistenza;
Il CLIENTE è sempre responsabile della verifica di idoneità della Manutenzione ai programmi, del loro uso e dei risultati ottenuti. Rimane esclusa, in particolare, ogni responsabilità contrattuale del FORNITORE per danni diretti o indiretti causati dalla manutenzione dei programmi.

Art.  3.3
)  Aggiornamento.
Periodicamente il FORNITORE metterà a disposizione del CLIENTE su internet gli aggiornamenti relativi al MKT-Director LAN. Gli Aggiornamenti potranno riguardare:
- Adeguamento nel tempo alle leggi vigenti;
- Nuove release contenenti migliorie apportate ai programmi;
- Correzione di eventuali malfunzionamenti ed anomalie riscontrate;
- Adeguamento alle nuove versioni del sistema operativo.
Il CLIENTE potrà scaricare direttamente da internet gli aggiornamenti rilasciati in formato elettronico. Non sono compresi eventuali interventi che si rendessero necessari per l’installazione degli aggiornamenti presso il CLIENTE. Il CLIENTE è responsabile della verifica della idoneità dei programmi aggiornati, del loro uso e dei risultati ottenuti. Rimane esclusa, in particolare, ogni responsabilità contrattuale del FORNITORE per danni diretti o indiretti causati dall'aggiornamento dei programmi.

Art.  3.4)  Durata e Compenso dei s
ervizi.
MKT-Director LAN viene fornito con l’assistenza telefonica iniziale gratuita una tantum per 30 minuti su chiamata del CLIENTE. Nei primi 12 mesi dalla data di sottoscrizione del presente contratto il CLIENTE ha la possibilità di scaricare gratuitamente da internet gli Aggiornamenti di MKT-Director LAN e può richiedere i servizi di Assistenza Telefonica e Manutenzione di cui agli Articoli 3.1) e 3.2) del presente contratto (esclusivamente per l’ultima versione del software pubblicata). La facoltà di accedere ai servizi di Assistenza, Manutenzione e Aggiornamento, nei modi e nei tempi previsti dal presente contratto, si intende inizialmente rinnovata fino alla fine dell’anno successivo salvo disdetta di una delle parti da inviarsi a mezzo raccomandata AR almeno 60 giorni prima di ogni scadenza. E così di seguito di anno in anno. Il canone di rinnovo annuale da corrispondere in via anticipata sarà pari al 25% (su base annua) del prezzo di listino di MKT-Director LAN acquistato. I servizi vengono forniti solo al CLIENTE che alla data della richiesta non risulti insolvente.
Art.  4)  Pagamento.

Il CLIENTE si obbliga ad effettuare il pagamento dell’importo totale relativo a MKT-Director LAN e ai Servizi previsti secondo le modalità e i termini descritti dal presente contratto, indipendentemente da eventuali eccezioni o contestazioni che dovranno essere separatamente trattate e risolte.

Art.  5)  Risoluzione.
Il FORNITORE avrà diritto di risolvere il contratto con effetto immediato a mezzo comunicazione raccomandata AR, senza per questo pregiudicare altri suoi diritti, se il CLIENTE non si attiene alle condizioni e alle clausole del presente Contratto. In tal caso, il CLIENTE si impegna a distruggere immediatamente e a proprie spese tutte le copie di MKT-Director LAN e tutte le sue parti componenti, dandone comunicazione scritta a mezzo raccomandata AR al FORNITORE .
Art.  6)  Disposizioni generali.

Qualsiasi azione legale relativa alle pattuizioni di cui al presente Contratto dovrà essere iniziata dalle parti, a pena di decadenza, entro tre mesi dal verificarsi del fatto che ha originato tale azione.
Nel caso in cui una o più disposizioni del presente contratto fossero ritenute invalide, nulle o comunque inefficaci da un Tribunale o da altra autorità competente, le rimanenti disposizioni del contratto resteranno in vigore, valide ed efficaci. Nessuna contestazione potrà essere sollevata in giudizio dal CLIENTE in via di azione o in via di eccezione se prima lo stesso non avrà effettuato il pagamento del Contratto e di ogni altro debito scaduto con il FORNITORE. Le presenti condizioni costituiscono la manifestazione integrale degli accordi conclusivi tra le parti in merito allo stesso oggetto e regoleranno tutti i rapporti tra il FORNITORE e il CLIENTE senza che occorra richiamarle volta per volta nelle future comunicazioni. Qualsiasi modificazione alle presenti condizioni dovrà risultare da atto scritto e firmato dalle parti.
Art.  7)  Foro competente.
Viene eletto come unico Foro competente quello di Milano.

 

Domande comuni

  Si possono fare più copie del software ?

  Posso distribuire ad altri il software ?

  Passando dalla versione Freeware o PIM al LAN perdo i dati ?

  Perché c'è un numero di licenza e un codice di registrazione ?

 

Inoltre potrebbe interessarti

  Funzionalità del programma

  Versioni

  Installazione

  Informazioni per l’acquisto

 

          Non trovi la risposta alla tua domanda ?

Suggerimento!!!

Se non trovi la risposta prova a consultare le domande comuni, le soluzioni ai problemi oppure invia le tue richieste o i tuoi suggerimenti a MKT.

MKT Srl  Milano  - Copyright ©
¯¯¯¯¯¯¯¯¯