CHIUSURA DEL MESE


Come normalmente accade, a fine Mese si procede all’emissione dei pagamenti, al sollecito degli insoluti e alla sistemazione delle Banche.

Filmato Dimostrativo di MKT-Tesoreria Filmato Dimostrativo

prima di effettuare l’operazione di “chiusura mese” è molto utile vedere in sequenza le voci delle entrate e delle uscite cliccando sul Bottone VERDE Verificato e sul Bottone GIALLO Non Verificato, per rendersi conto dello scostamento dalla previsione.

l'operazione di “chiusura mese” va eseguita una volta al mese solo quando sono stati elaborati definitivamente i dati relativi ai movimenti del Mese Corrente.
Alla scadenza del Mese corrente e in occasione della registrazione di un Movimento, il sistema propone la "Chiusura Mese". E’ possibile ritardare di qualche giorno nell’attesa di ricevere l’avviso di un pagamento, ma si consiglia di non tardare nel tentativo di “quadrare” con l’estratto conto delle Banche che impiegano molti giorni per ricevere, registrare e comunicare il pagamento di quell’assegno che viene aggiornato in Tesoreria nel momento della sua emissione. La propria Tesoreria è lo strumento amministrativo più aggiornato di tutti.

l'operazione di “chiusura mese” permette il "giro mese" ovvero:
• la storicizzazione dei movimenti del mese corrente ( nel caso questi non si fossero verificati diventerebbero Arretrati, altrimenti Storici all'interno del Registro );
• il passaggio nel Mese Corrente dei dati del primo mese di previsione.
Appena scelta questa operazione, l’utente viene avvisato che una volta data conferma questa funzione non è più annullabile, per questo motivo è consigliato il salvataggio dei dati del mese corrente come viene proposto dal programma una volta confermato il “Giro Mese”. Si consiglia il "Salvataggio" dei dati per un agevole ripristino dello storico in caso di errori o dubbi futuri.

a questo punto, tutti i movimenti non verificati nel mese corrente vengono trasferiti negli ARRETRATI del Mese successivo e vanno ad aggiungersi a quelli già esistenti. Possono comparire dei messaggi che chiedono all’utente come vuole redistribuire i movimenti indeterminati. A seconda delle scelte effettuate il programma si comporterà nei seguenti modi:
• se ci sono movimenti con banca “automatica” e l’utente non desidera sfruttare il metodo di redistribuzione automatica, questi vengono attribuiti alla prima banca
• se ci sono movimenti con banca “automatica” e l’utente decide di sfruttare il metodo di redistribuzione automatica ottimizzata il programma assegnerà al movimento la banca selezionata secondo criteri di ottimizzazione e secondo le coordinate della Gestione Anagrafica Banche.

Domande comuni

  Si può provare gratis il programma ? 

  E' possibile importare i dati ?

  Il programma funziona in rete ? 

  Che differenza c'è tra le Versioni ? 

 

Inoltre potrebbe interessarti

  Estratto Conto e Report

  SBF Salvo Buon Fine

  Budget Finanziario

  Aggancio alla Contabilità

 

          Non trovi la risposta alla tua domanda ?

Suggerimento!!!

Se non trovi la risposta prova a consultare le domande comuni, le soluzioni ai problemi oppure invia le tue richieste o i tuoi suggerimenti a MKT.

MKT Srl  Milano  - Copyright ©
¯¯¯¯¯¯¯¯¯