RISPOSTE ALLE DOMANDE SULLA MESSAGE CARD



Domanda Posso acquistare più di una CARD ?

Risposta Si, è possibile acquistare più Message CARD nel caso si desideri gestire più centri di costo. Ogni Message CARD ha infatti una gestione amministrativa con estratto conto separato. Se si desidera invece abilitare più caselle e-mail all'invio dei servizi è sufficiente acquistare una sola Message CARD e registrare gratuitamente tutte le caselle desiderate tramite il pannello di controllo Web.


Domanda Con una CARD si possono abilitare più caselle e-mail ?

Risposta Sì. Tramite il pannello di controllo Web si possono abilitare gratuitamente su un'unica Message CARD più caselle e-mail all'invio dei servizi di Messaggistica.


Domanda La CARD ha una scadenza temporale ?

Risposta Il credito caricato sulla Message CARD può essere utilizzato nell'arco di 12 mesi. Ad ogni ricarica effettuata verrà posticipata la data di scadenza della Message CARD di un altro anno. Se nei 12 mesi non viene consumato tutto il credito a disposizione e non si effettuano altre ricariche la Message CARD verrà disattivata alla data di scadenza ed il credito residuo azzerato.


Domanda Come controllo il credito residuo della mia CARD ?

Risposta Puoi controllare il credito residuo della tua Message CARD attraverso il pannello di controllo Web. Le informazioni relative al traffico generato da ogni casella di posta elettronica abilitata sono comunicate all'indirizzo di posta elettronica principale con estratto conto mensile. >>> Approfondimenti


Domanda Che cosa è la Messaggistica ?

Risposta La Messaggistica è una serie di servizi integrati che consente di velocizzare la generazione e il recapito di tutte le comunicazioni FAX, SMS, TELEGRAMMI, RACCOMANDATE, POSTA ORDINARIA, POSTA TARGET, POSTA MASSIVA, Biglietti di AUGURI e e-mail Certificate tramite Internet. Con questi servizi, chiamati anche di Unified Messaging, puoi ricevere FAX o SMS in ENTRATA direttamente sul tuo computer, sostituendo completamente l'apparecchio Fax o il Cellulare. Inoltre gli utenti registrati al servizio MKT-Message possono usufruire gratuitamente del servizio PDF-Print Service, che consente di convertire i documenti in file PDF, e del servizio CertEmail per dimostrare la certezza del contenuto e della data di spedizione dei propri messaggi e-mail. Puoi utilizzare il servizio MKT-Message con accesso diretto On-line in Internet tramite il pannello di controllo Web oppure tramite il software gratuito MKT-Director che, installato sul tuo PC, permette di semplificare il lavoro di invio ed ottenere un notevole risparmio di tempo, oltre a migliorare la rapidità delle decisioni grazie alla completa rintracciabilità in tempo reale di tutti i documenti.


Domanda Quanto costa inviare FAX, SMS e Posta Cartacea ?

Risposta Il servizio Message si attiva con  l'acquisto della Message CARD, carta prepagata e ricaricabile. Per i costi dei servizi vedi le tariffe di: FAX, SMS, Postalizzazione, Telegrammi, Biglietti di Auguri, E-Mail Certificate.


Domanda Si può disabilitare una certa casella e-mail dall'invio dei servizi ?

Risposta E' possibile disabilitare una certa casella e-mail dall'invio dei servizi, anche la casella principale, tramite il pannello di controllo Web.


Domanda Vengo avvertito quando il credito della CARD si sta esaurendo ?

Risposta Il sistema invia degli avvisi di ricarica da effettuare quando il credito sulla Message CARD si sta esaurendo. E' possibile impostare, a livello di Message CARD, una soglia minima di credito oltrepassata la quale il sistema Message invia continuamente messaggi di avviso di ricarica pur continuando ad eseguire i servizi fino ad esaurimento del credito. Il credito residuo può essere verificato in tempo reale sul pannello di controllo Web.


Domanda Se il credito residuo non è sufficiente cosa succede ?

Risposta Se il credito residuo sulla Message CARD non è sufficiente a coprire l'intera spedizione di un servizio di gruppo, il servizio viene rifiutato ed il sistema invia un'e-mail di errore avvisando l'utente che non vi è abbastanza credito per l'esecuzione del servizio.


Domanda Il servizio Message funziona anche con una linea telefonica non Telecom ?

Risposta Il servizio Message di invio FAX, SMS e Posta Cartacea è indipendente dalla linea telefonica poiché i servizi vengono spediti tramite e-mail attraverso la connessione internet. Per ricevere FAX e SMS nella propria casella e-mail si deve invece attivare il servizio FAX-IN o SMS-IN dove viene assegnato un nuovo numero telefonico privato ad uso esclusivo per la ricezione dei FAX o degli SMS.


Domanda Che garanzie ci sono per la Privacy ? 

Risposta I termini di garanzia del sistema sono dichiarati nel contratto Message. MKT impegna tutte le proprie risorse per garantire la massima sicurezza della Privacy prevista dal decreto legislativo 196. Va considerato però che le variabili in gioco sono molte, a cominciare dall'invio del servizio che, prima di arrivare al centro servizi Message, dipende esclusivamente dal tuo Internet Provider.


Domanda Che garanzie ci sono per i tempi di consegna ? 

Risposta I termini di garanzia del sistema sono dichiarati nel contratto Message. MKT impegna tutte le risorse in suo possesso per garantire la massima velocità di esecuzione del servizio. Va considerato però che le variabili in gioco sono molte, a cominciare dall'invio del servizio che, prima di arrivare al centro servizi Message, dipende esclusivamente dal tuo Internet Provider. Il sistema Message invia sempre la conferma immediata di ricezione del servizio da eseguire e, successivamente, la certificazione dell'avvenuta consegna oppure la comunicazione di impossibilità di consegna, dovuta a varie cause (compreso il fatto che, per il FAX, il numero di fax del destinatario può risultare occupato). Per i tempi medi di consegna vedi le differenti caratteristiche dei servizi FAX, SMS, Postalizzazione, Telegrammi.


Domanda Posso usare i servizi di Messaggistica direttamente sul Web ? 

Risposta SI. Puoi utilizzare il servizio MKT-Message con accesso diretto On-line in Internet tramite il pannello di controllo Web oppure tramite il software gratuito MKT-Director che, installato sul tuo PC, permette di semplificare il lavoro di invio ed ottenere un notevole risparmio di tempo, oltre a migliorare la rapidità delle decisioni grazie alla completa rintracciabilità in tempo reale di tutti i documenti. Se non intendi utilizzare né il pannello Web né il software gratuito, allora puoi disporre della documentazione relativa al manuale Message ed inviare via e-mail i servizi dal tuo client di posta elettronica manualmente o automaticamente tramite i tuoi sistemi informatici.


Domanda MKT fornisce database di indirizzi FAX, SMS o Postali ?

Risposta NO. MKT non fornisce database di indirizzi di nessun tipo e garantisce i propri Clienti sulla sicurezza della Privacy a norma del decreto legge 196. Vedi contratto Message.


Domanda Perché mi conviene usare il software per l'invio dei servizi ?

Risposta Il servizio MKT-Message consente di inviare tutte le comunicazioni FAX, SMS, TELEGRAMMI, RACCOMANDATE, POSTA ORDINARIA, POSTA TARGET, POSTA MASSIVA e Biglietti di AUGURI direttamente On-line in Internet tramite il pannello di controllo Web. Per facilitarti il lavoro di invio della Messaggistica utilizzando in linea tutte le tue anagrafiche e le tue rubriche, puoi usare il software gratuito MKT-Director che, installato sul tuo PC, permette di ottenere un notevole risparmio di tempo, oltre a migliorare la rapidità delle decisioni grazie alla completa rintracciabilità in tempo reale di tutti i tuoi documenti. Se non intendi utilizzare né il pannello Web né il software gratuito, allora puoi sempre disporre della documentazione relativa al manuale Message ed inviare via e-mail i servizi con il tuo client di posta elettronica manualmente o automaticamente tramite i tuoi sistemi informatici.


Domanda Posso pagare a fine mese a mezzo RID ?

Risposta

Si. Previo l'acquisto di un "serbatoio iniziale di credito", puoi accedere al pagamento mensile che prevede una ricarica gestita dal sistema automaticamente con emissione di fattura periodica (con periodicità mensile o in base a necessità per consumi più elevati del normale) e pagamento con spese a mezzo RID bancario.  >>> Approfondimenti

 

    FAQ

  Domande sull'invio e ricezione dei FAX 

  Domande sull'invio e ricezione degli SMS 

  Domande sull'invio della Posta Cartacea 

  Domande sul Software gratuito 

 

Inoltre potrebbe interessarti

  Tariffe FAX

  Tariffe SMS

  Tariffe Posta Cartacea

  Come si inviano i servizi

 

          Non trovi la risposta alla tua domanda ?

Suggerimento!!!

Se non trovi la risposta ai tuoi quesiti prova a consultare le soluzioni ai problemi oppure invia le tue richieste o i tuoi suggerimenti a MKT.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MKT Srl  Milano  - Copyright ©
¯¯¯¯¯¯¯¯¯