LE CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO MESSAGE


Condizioni Generali che regolano il contratto di fornitura del servizio MKT-Message Ricaricabile

1) Oggetto
Oggetto del presente contratto è il Servizio MKT-Message Ricaricabile, di seguito chiamato "MESSAGE", che prevede l’utilizzo di una o più tipologie dei servizi che seguono:
1.1) SERVIZI CON TARIFFAZIONE A CONSUMO
1.1.1) Inoltro: l'inoltro di documenti e messaggi comunicati dal Cliente via email o via Web a MKT affinché provveda all'invio degli stessi in forma di email, Posta Elettronica Certificata, FAX, SMS, Posta Cartacea, Raccomandate, Biglietti di Auguri, Telegrammi e altri prodotti postali ai destinatari;
1.1.2) Ricerca Indirizzi PEC: accrescimento del database del Cliente con indirizzi PEC tratti da fonti pubbliche e/o da archivi ufficiali;
1.1.3) Processo Civile Telematico: gestione informatizzata del fascicolo giudiziario con preparazione dell’invio a norma ministeriale.
1.2) SERVIZI A CANONE
1.2.1) Ricezione: la ricezione da parte del Cliente via email dei FAX e SMS a lui inviati presso un numero personale attribuito da MKT;
1.2.2) Storage: la storicizzazione dei dati e dei documenti in transito sui sistemi MKT;
1.2.3) Hosting Web: l’Hosting sui server Web di MKT delle applicazioni necessarie per accedere via Web ai dati e documenti del Cliente;
1.2.4) Hosting Database: l’Hosting sui server di MKT del database e dei documenti del Cliente resi disponibili in Internet su canali criptati;
1.2.5) Fatturazione Elettronica: trasmissione fatture in formato XML al Sistema di Interscambio in protocollo FatturaPA per la Pubblica Amministrazione;
1.2.6) Conservazione Sostitutiva: la Conservazione Sostitutiva a norme ministeriali dei documenti del Cliente in transito sui sistemi MKT.
Ulteriori tipologie di servizi che MKT potrà mettere a disposizione saranno assoggettati alle stesse condizioni del presente contratto semplicemente con il loro utilizzo da parte del Cliente.

2) Modalità di erogazione dei servizi
MESSAGE viene fornito al Cliente con una card virtuale, prepagata e ricaricabile, di seguito chiamata "CARD" che permette l’erogazione delle varie tipologie di servizi che possono essere acquistati e/o utilizzati anche singolarmente. La CARD viene intestata ad un indirizzo di posta elettronica principale e il Cliente può richiedere l'abilitazione ai servizi anche per altri indirizzi di posta elettronica da addebitarsi alla stessa CARD.
Alle pagine del sito www.mkt.it e dei suoi sottodomini (di seguito denominati SITI MKT) è disponile l’accesso a un’area riservata per consentire al Cliente di accedere ai servizi e gestire personalmente la propria CARD visionando i propri dati e documenti secondo le modalità pubblicate per ciascun servizio. Per poter usufruire di MESSAGE il Cliente deve possedere un collegamento ad Internet e controllare la propria casella di posta elettronica.
2.1) SERVIZI CON TARIFFAZIONE A CONSUMO
L’erogazione dei servizi con tariffazione a consumo avviene con le modalità e i tempi pubblicati sui SITI MKT tramite la presa in carico di una “ISTANZA” di servizio inviata dal Cliente a MKT via email o via Web secondo quanto previsto dal sistema MESSAGE in modalità singola o di gruppo (Lotto). Successivamente alla presa in carico, il sistema MESSAGE verifica se le condizioni tecniche dell’ISTANZA richiesta sono conformi alle specifiche tecniche di MESSAGE e se esiste capienza di credito nella CARD per erogare il servizio o, in difetto, comunicare al Cliente la mancata erogazione del servizio. Per ottenere l’erogazione del servizio relativo all’ISTANZA non erogata il Cliente deve rinviare a MKT una nuova ISTANZA di servizio dopo aver provveduto alla necessaria ricarica del credito della CARD o al ripristino delle condizioni tecniche richieste dal sistema MESSAGE. Il Cliente è consapevole che MKT, nel caso le condizioni tecniche e di capienza di credito lo consentano, procede all’erogazione del servizio con tempi e procedure automatiche tali che non si possono arrestare; per tale motivo il Cliente conferisce a MKT ordine irrevocabile di acquisto per ogni servizio richiesto. In caso di invio di Posta Cartacea, Raccomandate, Biglietti di Auguri, Telegrammi e altri prodotti postali il Cliente conferisce delega a MKT per l’utilizzo dei prodotti postali di Poste Italiane SpA o di altri vettori postali da lui scelti sui quali è pienamente informato riguardo i modi e i tempi di recapito. Il Cliente è consapevole che MKT non interviene nella procedura di recapito dei prodotti postali e che per ogni eventuale reclamo sui tempi e modi di recapito deve rivolgersi direttamente a Poste Italiane SpA o agli altri vettori postali da lui scelti.
2.2) SERVIZI A CANONE I servizi con pagamento a canone si intendono erogati a “tempo” secondo le modalità pubblicate sui SITI MKT per ciascun servizio. Alcune tipologie di servizi a canone possono prevedere anche tariffe aggiuntive a consumo.

3) Durata
Il presente contratto ha la durata di 12 mesi dalla data di attivazione di MESSAGE e si rinnova gratuitamente, automaticamente e senza costi aggiuntivi per ulteriori 12 mesi a partire dalla data di ogni ricarica della CARD, di ogni rinnovo dei servizi a canone o di ogni utilizzo dei servizi con tariffazione a consumo. All’atto della proposta di acquisto online il Cliente dichiara in modalità elettronica di accettare tutte le condizioni previste da questo contratto. Con la comunicazione di attivazione di MESSAGE, MKT manifesta la propria volontà di concludere il contratto e ne invia copia al Cliente che si obbliga a firmarlo e a rinviarlo subito a MKT via fax o via email come allegato PDF. Il Cliente è consapevole che MESSAGE verrà automaticamente sospeso qualora MKT non riceva il contratto firmato entro 10 giorni dall'attivazione.
MKT avviserà via email il Cliente in caso di imminente scadenza del contratto affinché il Cliente possa decidere di rinnovarlo, tramite le modalità sopra citate, oppure di lasciarlo scadere. Entro 90 giorni dalla scadenza naturale del contratto, sarà cura del Cliente comunicare a MKT la modalità di restituzione di un eventuale credito residuo della CARD; in difetto MKT sarà autorizzata fin d’ora a trattenere l’eventuale credito residuo della CARD come sopravvenienza attiva. Il presente contratto decade automaticamente qualora una delle due Parti sia stata posta, volontariamente o coattivamente in liquidazione, sia dichiarata fallita ovvero ammessa ad amministrazione controllata o straordinaria, a concordato preventivo o altra procedura concorsuale.

4) Corrispettivo e Pagamento
MESSAGE viene fornito al Cliente secondo i prezzi pro tempore vigenti sui SITI MKT fino a concorrenza del prezzo pagato in via anticipata per l’utilizzo dei servizi con tariffazione a consumo, per il canone e per le spese di attivazione, modifica, gestione e recupero spese bancarie, ove applicabili. Eventuali servizi speciali e prezzi speciali potranno essere concordati solo per iscritto tra le Parti. MKT si riserva di modificare le tariffe in ogni momento comunicando semplicemente la variazione dei prezzi sui SITI MKT. Il Cliente autorizza fin d’ora MKT a prelevare il credito residuo presente sulla CARD in caso di insolvenza per acquisti di prodotti o servizi di MKT anche non riconducibili al presente contratto.
4.1) SERVIZI CON TARIFFAZIONE A CONSUMO
Gli importi relativi ai servizi con tariffazione a consumo verranno detratti dal credito esistente sulla CARD per ottenere il credito residuo. In caso il credito residuo non sia sufficiente a pagare la gestione dell’ISTANZA richiesta, il Cliente sarà avvisato a mezzo email della impossibilità di MKT di erogare l’ISTANZA di servizio richiesta e della necessità di ricaricare la CARD. Nulla sarà imputabile a MKT a qualsiasi titolo per eventuali danni recati al Cliente o a terzi a seguito della mancata erogazione dell’ISTANZA richiesta.
Alla “Ricarica Principale” della CARD può essere aggiunta una “Ricarica Francobolli” da usarsi esclusivamente per scalare il costo dell’affrancatura bolli in caso di invio di Posta Cartacea, Raccomandate, Biglietti di Auguri e altri prodotti postali tramite Poste Italiane SpA. Il conto prepagato riferito alla “Ricarica Principale” viene fatturato con I.V.A. come da normativa vigente, mentre il conto prepagato riferito alla “Ricarica Francobolli” viene fatturato come affrancatura bolli esclusa I.V.A. ai sensi dell'art. 15 c.1 n. 3 del D.P.R. 633/72 del 26/10/1972. MKT detrarrà il costo relativo all’affrancatura bolli dal credito disponibile sul conto prepagato “Ricarica Francobolli” per gli invii tramite il vettore Poste Italiane SpA. Se il conto “Ricarica Francobolli” è inesistente o insufficiente MKT è autorizzata a detrarre il costo relativo all’affrancatura bolli dal conto “Ricarica Principale”.
4.2) SERVIZI A CANONE
I servizi con pagamento a canone vengono erogati mensilmente. Il Cliente si obbliga in ogni caso all’acquisto e al pagamento anticipato del canone per 12 mesi con rinnovo automatico di anno in anno salvo disdetta da parte di MKT o del Cliente da comunicarsi tramite lettera raccomandata A/R entro 60 giorni prima della scadenza. Il Cliente si impegna a corrispondere anticipatamente a MKT l’importo del canone annuo prima dell’inizio del suo naturale rinnovo indipendentemente dalla comunicazione di avviso di scadenza che MKT potrà inviare al Cliente. Gli importi dei servizi con pagamento a canone anticipato verranno detratti dal credito residuo esistente nella CARD 30 giorni prima della data di inizio del rinnovo del canone. In caso il credito residuo non sia sufficiente al completo pagamento del rinnovo annuale del canone, MKT invierà la fattura relativa a mezzo email al Cliente che si impegna a far giungere il pagamento a MKT a mezzo bonifico bancario entro la data di inizio del rinnovo del canone. Per le tipologie di servizi a canone che prevedono anche la tariffazione aggiuntiva a consumo, oltre a quanto previsto al presente Art. 4.2) vale anche quanto previsto all’Art. 4.1) che precede. I servizi con pagamento a canone verranno erogati solo ed esclusivamente in presenza del pagamento anticipato del canone annuo e in presenza del credito esistente per la tariffazione a consumo. In caso di mancata ricezione del pagamento da parte di MKT entro la data di scadenza prevista per il canone annuo, o in caso di credito residuo insufficiente a pagare la gestione dell’ISTANZA richiesta per i servizi a consumo, i servizi saranno interrotti con effetto immediato e nulla sarà imputabile a MKT a qualsiasi titolo per eventuali danni recati al Cliente o a terzi a seguito dell’interruzione dei servizi. Il Cliente è consapevole che, qualora il pagamento del canone annuo di rinnovo non venga effettuato in via anticipata, non potrà mantenere gli stessi identificativi o numeri personali a lui associati e dovrà procedere ad una nuova completa attivazione.

5) Risoluzione
Il Cliente ha diritto in ogni momento di risolvere il presente contratto con preavviso di sessanta giorni comunicandolo a MKT a mezzo lettera raccomandata AR. Nel caso di risoluzione del presente contratto da parte del Cliente, MKT tratterrà le mensilità anticipate e non utilizzate per i SERVIZI A CANONE e sarà tenuta unicamente alla restituzione dell’importo relativo al credito residuo non utilizzato presente sulla CARD alla data di cessazione del contratto. In ogni momento, per tutto il periodo di validità del contratto, MKT si riserva la possibilità di sospendere parzialmente o totalmente MESSAGE o cessare MESSAGE e risolvere il presente contratto a mezzo di semplice notifica via email al Cliente. In caso di sospensione o cessazione di MESSAGE da parte di MKT i servizi saranno mantenuti attivi per i sessanta giorni successivi alla notifica via email al Cliente che avrà inoltre diritto alla rifusione delle mensilità anticipate e non utilizzate per i SERVIZI A CANONE e alla restituzione dell’importo relativo al credito residuo non utilizzato presente sulla CARD alla data di cessazione del contratto.

6) Obblighi e responsabilità del Cliente
Il Cliente riconosce che MKT o i suoi dante causa sono gli unici titolari del diritto di autore, proprietà intellettuale e industriale circa l’oggetto della fornitura, del software e di tutta la documentazione fornita e si impegna a porre in atto adeguati comportamenti per la tutela di tale diritto. Il Cliente dichiara che i dati propri e dei propri esponenti forniti a MKT sono veri, esatti ed aggiornati e si obbliga per tutta la durata del rapporto a comunicare tempestivamente a MKT eventuali modifiche e variazioni, avendo nota tale necessità per i corretti adempimenti obbligatoriamente disposti dalle leggi fiscali ed amministrative che regolano l’attività di MKT. Qualora il Cliente dovesse variare la Ragione Sociale, il numero di Partita IVA, il Codice Fiscale o l’indirizzo email principale da lui indicato in intestazione del presente contratto, si obbliga a comunicarlo tempestivamente a MKT e a sottoscrivere un nuovo contratto riconoscendo le spese di modifica. Il Cliente garantisce che i dati che fornirà a MKT a qualsiasi titolo nel corso del rapporto, anche relativi a terzi estranei al rapporto, sono raccolti in modo lecito e secondo correttezza, per scopi legittimi e pertinenti all’attività del Cliente stesso, sono esatti ed aggiornati e vengono trasmessi con il pieno consenso dell’interessato e nel rispetto della vigente normativa. Il Cliente si obbliga a: non utilizzare MESSAGE, né a permettere a terzi di utilizzare MESSAGE, per fini illeciti o per effettuare comunicazioni che siano contrarie alla Legge, alla morale o all’ordine pubblico; non consentire a terzi da lui non autorizzati l'uso di MESSAGE, di cui sarà comunque responsabile il Cliente. Nel caso di utilizzo di MESSAGE da parte del Cliente per fini illeciti o contrari alla legge MKT si riserva la facoltà di agire legalmente anche per il risarcimento di un eventuale danno subito.
Il Cliente dichiara di manlevare MKT da qualsiasi responsabilità per eventuali ritardi, disguidi o danni che possano emergere dall’utilizzo o dal mancato utilizzo dei servizi postali di Poste Italiane SpA o degli altri vettori postali da lui scelti in quanto riconosce che MKT non interviene nel processo di recapito.

7) Garanzia e Responsabilità di MKT
MKT fornirà MESSAGE in conformità a quanto previsto al presente contratto usando ogni ragionevole cura e la perizia richiesta per la fornitura dei servizi ai sensi della normativa vigente, provvedendo all'erogazione di MESSAGE in proprio o tramite propri fornitori o in subappalto. Le modalità e i tempi di erogazione dei servizi pubblicati sul sito internet di MKT sono da intendersi indicative dello standard medio di efficienza che MKT intende mantenere.
MKT si riserva il diritto di modificare le specifiche tecniche di erogazione di MESSAGE in base all'evoluzione tecnologica, dandone comunicazione sul sito internet, oppure via email al Cliente quando le modifiche siano di rilevante entità.
Il Cliente è consapevole che le informazioni relative all’accrescimento di indirizzi PEC sono dati tratti da fonti pubbliche e/o da archivi ufficiali, ed esclude sin da ora ogni responsabilità di MKT nel caso in cui le suddette informazioni risultino non esaustive, non veritiere, incomplete e/o presentino qualsiasi altro vizio.
MKT non è responsabile per danni causati dall'uso proprio o improprio di MESSAGE e il Cliente libera espressamente MKT da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta derivante dall'utilizzo di MESSAGE. MKT, salvo il caso di dolo o colpa grave, non sarà responsabile per eventuali vizi, ritardi e/o sospensioni nella fornitura di MESSAGE con o senza anomalie emergenti. In nessun caso MKT o i suoi fornitori saranno responsabili per i danni (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attività, perdita di informazioni, danno di immagine o altre perdite) derivanti dall'uso improprio o dal mancato uso di MESSAGE o derivanti da eventuali vizi, ritardi e/o sospensioni nella fornitura di MESSAGE in seguito ad inadempimenti o inefficienza, anche nel caso in cui MKT sia stata avvertita della possibilità di tali danni. Resta salvo l'obbligo del Cliente di informare MKT tempestivamente (e comunque entro 5 giorni dal disservizio) circa ogni vizio, ritardo e/o sospensione nella fornitura di MESSAGE. In ogni caso l’eventuale responsabilità di MKT, anche nell’ipotesi di cui all’art. 1229 del codice civile, sarà limitata all’importo pagato dal Cliente alla stessa con riferimento all’ISTANZA contestata (per i servizi con tariffazione a consumo) o all’importo relativo alla frazione di tempo non goduto (per i servizi con pagamento a canone), importo che costituisce penale convenzionale ex art. 1382 c.c. con esclusione della risarcibilità al Cliente dell’eventuale maggior danno.
Per quanto riguarda il servizio di Ricezione FAX e SMS, MKT si impegna a mantenere lo stesso numero personale associato al Cliente per tutta la durata del canone prepagato, fatti salvi i casi di insorgenza di incompatibilità tecniche o regolamentari relative ai numeri personali, o di mancato o intempestivo pagamento anticipato del canone annuo. MKT può riassegnare ad altri il numero personale del servizio di Ricezione FAX o SMS che per qualsiasi motivo abbia cessato di essere associato al Cliente. In tal caso nulla potrà essere imputato a MKT per qualsiasi danno causato al Cliente o a terzi a qualsiasi titolo, nemmeno per eventuali danni derivanti dalla ricezione da parte di un nuovo cliente di messaggi indirizzati al Cliente precedente.

8) Protezione dei dati personali - Riservatezza delle informazioni
Il Cliente è stato informato da MKT che i suoi dati personali e i dati e i documenti relativi ai servizi richiesti saranno trattati da MKT al fine della corretta erogazione dei servizi oggetto del presente contratto e nel rispetto della normativa vigente sulla privacy. MKT garantirà la massima riservatezza su tali dati che non verranno comunicati a terzi o comunque diffusi per scopi diversi da quelli previsti dal presente contratto.
I dati personali del Cliente e i dati e i documenti relativi ai servizi richiesti verranno archiviati in forma elettronica o cartacea presso la sede operativa di MKT con predisposizione di idonee misure di sicurezza tali da garantire la tutela e la massima riservatezza di tali dati.
I dati dei documenti relativi all’inoltro di email, Posta Elettronica Certificata, FAX, SMS, Posta Cartacea, Raccomandate, Biglietti di Auguri, Telegrammi e altri prodotti postali richiesti dal Cliente, dopo essere stati trattati per l’erogazione del servizio, rimarranno memorizzati per un periodo di quattro mesi dalla data di presa in carico da parte di MKT per esclusivo utilizzo interno a supporto delle procedure tecnico/amministrative di MKT. Per lo stesso periodo rimarranno memorizzati anche i servizi di Ricerca Indirizzi PEC e Processo Civile Telematico. Oltre tale data i dati e i documenti verranno definitivamente cancellati dal sistema e il Cliente non potrà più richiederli.
I dati dei documenti relativi alla Ricezione da parte del Cliente via email dei FAX e SMS a lui inviati presso un numero personale attribuito da MKT, dopo essere stati trattati per l'erogazione del servizio, verranno immediatamente cancellati da MESSAGE senza lasciare traccia.
I dati e i documenti da storicizzare per i servizi di Storage, Hosting Database, Fatturazione Elettronica e Conservazione Sostitutiva verranno memorizzati da MKT e potranno essere richiesti dal Cliente secondo le modalità e i tempi indicati sui SITI MKT o concordati per iscritto tra le Parti. Oltre tali tempi i dati e i documenti verranno definitivamente cancellati dal sistema e il Cliente non potrà più richiederli.
Il servizio Hosting Web tratta i dati e i documenti, reperiti sul server del Cliente o dal servizio Hosting Database a seguito di una richiesta utente effettuata tramite interfaccia Web o Mobile, ai soli fini della loro visualizzazione istantanea su Internet senza memorizzarli o storicizzarli in alcun modo.
I dati riepilogativi relativi a tutti i servizi utilizzati dal Cliente (log dei servizi) verranno trattati a fini amministrativi, fiscali e operativi. Tali dati per legge verranno mantenuti nel tempo a disposizione delle autorità competenti. In ogni caso il Cliente ha i diritti previsti dall'art. 7 del Decreto Legislativo n° 196/2003 e, in particolare, può ottenere in qualsiasi momento l'aggiornamento, la rettifica o la cancellazione dei dati che lo riguardano. Del contenuto dei messaggi, dei dati e dei documenti storicizzati é responsabile il mittente degli stessi. MKT non potrà essere considerata in alcun modo responsabile del contenuto dei messaggi inviati o trasmessi attraverso i propri servizi o storicizzati presso i propri server.
MKT fornirà i dati anagrafici del Cliente, i log dei servizi, il contenuto dei messaggi, dei dati e dei documenti storicizzati, i numeri e le caselle di posta elettronica abilitate al servizio a semplice richiesta scritta informale da parte dell’Autorità Giudiziaria, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, dell’Arma dei Carabinieri o di altri organi della Repubblica Italiana con funzioni di tutela della Pubblica Sicurezza.

9) Reclami
Eventuali reclami, segnalazioni e richieste relative a malfunzionamenti del servizio dovranno essere comunicati a MKT via email e confermati entro 5 giorni a mezzo raccomandata AR. Qualora MKT, entro 15 giorni dalla data di ricezione della raccomandata AR del reclamo, segnalazione o richiesta, non abbia posto rimedio al malfunzionamento del servizio il Cliente potrà risolvere il presente contratto inviando comunicazione a MKT a mezzo lettera raccomandata AR con effetto immediato dalla data di ricevimento da parte di MKT della comunicazione di risoluzione. In questo caso il Cliente avrà diritto unicamente alla restituzione dell’importo relativo al credito residuo non utilizzato per i servizi a consumo e alla rifusione delle mensilità non utilizzate per i servizi a canone, escluso ogni altro onere da parte di MKT a qualsiasi titolo.
Eventuali richieste di rimborsi e/o reclami relativi ai corrispettivi addebitati per i servizi dovranno essere comunicati dal Cliente a MKT via email (e confermati entro 5 giorni a mezzo lettera raccomandata AR) entro e non oltre 45 giorni dalla data di comunicazione dell'estratto conto del credito relativo alla CARD acquistata, con l'indicazione delle voci degli importi contestati. In difetto si intenderanno accettate dal Cliente le condizioni indicate nell'estratto conto.

10) Cessione
Il Cliente non potrà cedere a terzi in tutto o in parte il presente contratto senza la preventiva autorizzazione scritta di MKT.
Il Cliente autorizza sin d'ora MKT a cedere a terzi il presente contratto e i crediti da esso nascenti. In caso di cessione MKT ne darà comunicazione al Cliente.

11) Foro competente
Nel caso di controversia in sede giurisdizionale, le Parti attribuiscono la competenza esclusiva al Foro di Milano.

12) Nullità parziale
Nel caso in cui una o più disposizioni del presente contratto fossero ritenute invalide, nulle o comunque inefficaci da un Tribunale o da altra autorità competente, le rimanenti disposizioni del contratto resteranno in vigore, valide ed efficaci.

13) Varie
Il presente contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Il mancato esercizio dei diritti derivanti dal presente contratto non comporterà rinuncia ai medesimi e non potrà in alcun modo impedire il successivo esercizio degli stessi.
Tutte le disposizioni del presente contratto che prevedano obblighi delle Parti da eseguirsi dopo la cessazione dell’efficacia del medesimo, rimarranno valide ed efficaci anche dopo tale data, senza necessità per le Parti di rinnovare o altrimenti reiterare gli impegni assunti in proposito.
Il presente contratto costituisce intero ed unico accordo tra le Parti ed annulla ogni precedente e diversa pattuizione verbale o scritta intercorsa tra le Parti avente medesimo contenuto. Qualsiasi modifica o variazione al presente contratto non avrà effetto se non effettuata per iscritto e sottoscritta da rappresentanti autorizzati di entrambe le Parti. Qualsiasi comunicazione relativa al presente contratto dovrà essere effettuata per iscritto ai seguenti indirizzi:
- Per MKT: Corso Sempione 33, 20145 Milano email ufficio@mkt.it; - Per il Cliente: Nominativo/Ragione Sociale, Sede e Indirizzo email principale indicati in testata del presente contratto. Il Cliente elegge domicilio a tale indirizzo e dichiara di ritenere valide tutte le comunicazioni inviate da MKT all'indirizzo email principale da lui indicato in testata del presente contratto, comprese quelle che riguardano l'estratto conto del credito.

Informativa e consenso trattamento dati
1. Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n°196/2003, le Parti dichiarano di essersi informate oralmente e in modo esaustivo, circa i diritti di accesso e le modalità del trattamento dei dati personali.
2. Le Parti rilasciano il proprio consenso a trattare i propri dati personali per tutte le finalità (i) imposte da obblighi normativi, (ii) necessarie e/o utili ai fini dell'adempimento del presente contratto, (iii) di marketing, analisi statistica, presentazioni aziendali, controllo interno, informazione commerciale, controllo di solvibilità, recupero crediti e invio di corrispondenza.
3. Le Parti rilasciano il proprio consenso a comunicare i propri dati personali ai soggetti rispetto ai quali la comunicazione è necessaria e/o utile per adempiere gli obblighi previsti dal presente accordo; il consenso comprende anche la comunicazione dei dati ai professionisti e/o società che svolgano per conto delle Parti incarichi di elaborazione di dati contabili e amministrativi e pertanto a soggetti autorizzati all'assolvimento degli obblighi contrattuali identificati ai sensi di legge e resi edotti dei vincoli imposti dal Decreto Legislativo n° 196/2003.
4. Salvo quanto diversamente disposto o specificato dal presente accordo, le Parti saranno libere di effettuare trattamenti e comunicazioni sui propri dati personali nell’ambito legislativo previsto.


(Mod 1051 Rev08)

La sottoscrizione del contratto avviene on-line con l'acquisto della Message CARD e successivamente inviando copia firmata a MKT via FAX o come allegato PDF.

    FAQ

  Devo usare un software per il servizio Message ? 

  Posso pagare mensilmente con RID ?

  Che garanzie ci sono per la Privacy ? 

  Posso usare il servizio Message su Web ? 

 

Inoltre potrebbe interessarti

  Tariffe FAX

  Tariffe SMS

  Tariffe Posta Cartacea

  Come si inviano i servizi

 

          Non trovi la risposta alla tua domanda ?

Suggerimento!!!

Se non trovi la risposta prova a consultare le domande comuni, le soluzioni ai problemi oppure invia le tue richieste o i tuoi suggerimenti a MKT.

MKT Srl  Milano  - Copyright ©
¯¯¯¯¯¯¯¯¯