Appendice 3 al libro
"Il Maestro di Botteg@"

Testimonianze


Il Maestro di Bottega è un “romanzo” scritto con piglio giovanile, volutamente ingenuo nella sua trama, nel quale vengono sapientemente dispensati con un linguaggio semplice e chiaro i fondamentali concetti della managerialità moderna, e dove l’etica del lavoro e quella della vita vengono coniugate nel pieno rispetto della dignità delle persone.
E’ un libro per tutti; per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro, e per coloro che già vi sono inseriti ma vogliono migliorare il proprio destino ed influire in modo positivo su quello altrui.
Dr. Luciano Franceschetto  -  Poeta e Dirigente d’azienda

Leggendo questo libro ho ripercorso con orgoglio i passi più significativi della mia carriera lavorativa durante la quale, applicando il modello rappresentato, sono stato gratificato da momenti di grande soddisfazione umana e professionale. Il libro rappresenta una indispensabile guida per imprenditori e dirigenti del nuovo millennio.
Sig. Primo Donati  -  Imprenditore settore Consulenza Aziendale

Lavoro in una piccola e giovanissima azienda fondata sul modello della Bottega Rinascimentale del 2000 e posso apprezzare ogni giorno la possibilità di operare in un ambiente dove l'armonia è più importante del profitto. Una precedente esperienza lavorativa in altra piccola impresa mi permette di confrontare dall'interno le logiche del Castello con quelle della Bottega e posso affermare che, pur non eliminando le crisi e i problemi, il modello presentato nel libro offre strumenti molto efficaci (non magici) per gestire la crescita professionale dei collaboratori e quindi dell'azienda. Essendo convinto che l'applicazione di questo modello è possibile solo se fortemente voluta dal "Grande Capo", è al mio che vanno i miei ringraziamenti.
Dr. Daniele Allegretti  -  Direttore Tecnico settore Informatico

Per chi come me ha percorso un breve periodo lavorativo con il modello della Bottega Rinascimentale del 2000, un unico rammarico: non averlo potuto sempre perseguire.
Sig. Edoardo Legrenzi  -  Esperto in libri e quadri antichi

I principi della bottega rinascimentale che il romanzo propone sono quelli che da sempre condivido, con positivi ritorni, nell’ambito della mia attività professionale.
Dr. Bruno Landi  -  Responsabile ufficio legale Istituto di Credito