Ogni opportunità o contatto che arriva in azienda vale oro! E’ per questo che gestire lead in Odoo CRM assume un enorme valore strategico oltre che commerciale.
Una lead è un’entità viva che va accudita, coccolata, seguita sempre, prima ma anche dopo la vendita. Indipendentemente dall’esito di una trattativa, la gestione lead con Odoo rimane un punto chiave per il successo della tua azienda.
Gestire lead in Odoo CRM
Nessuno può permettersi di abbandonare al suo destino una opportunità di vendita che prima o poi potrebbe concretizzarsi. Per questo, ottimizzare la gestione lead con un CRM è il primo passo per ogni ufficio commerciale degno di questo nome.
Alla base del CRM (customer relationship management) ci sono i contatti, ovvero tutti i tuoi interlocutori, clienti acquisti o prospect che siano. I contatti però sono oggetti strani, ci vuole pazienza e costanza per chiamare il contatto giusto al momento giusto. Ci vuole anche un po’ di magia o fortuna. Ma se su magia e fortuna non possiamo intervenire, possiamo migliorare l’efficienza di tutto il resto con lo strumento giusto. Questo strumento è il CRM.
Il miglior CRM
Una cosa è certa, nelle vendite ognuno ha il suo stile, c’è chi è più bravo certo, ma una scala di valori assoluta non esiste. Pertanto il miglior CRM per gestire i contatti è quello che potenzialmente può fare tutto, ma lascia a te decidere come farlo. In altre parole lo strumento migliore è una white label che si adatta alle tue esigenze, senza capacità tecniche.
Il miglior CRM è quindi quello che potrai modellare sul tuo personale stile, come un abito su misura. Starà infatti a te definirei tuoi flussi, i tuoi processi, i tuoi modelli email da inviare, disegnando così il tuo CRM su misura.
Siccome però nulla è per sempre, il CRM ti deve anche permettere di cambiare idea, con pochi clic senza dover ripartire da zero!
Gestionale MKT con Odoo CRM
Tutte queste caratteristiche le abbiamo trovate nel CRM di Odoo, uno strumento alla vista molto semplice e intuitivo, ma che dietro presenta una potenza enorme. Gestire i lead con Odoo è facile e a tratti anche divertente. Ma soprattutto puoi fare praticamente tutto e lo può fare come vuoi tu!
Ed è soprattutto per questo che abbiamo scelto di sviluppare il CRM del nostro Gestionale in cloud su base Odoo.
Quindi noi ti mettiamo a disposizione foglio e colori, il resto sei tu a deciderlo. Non ci credi? Basta provare, non costa nulla. Segui il link qui sotto per accedere alla demo online e iniziare a colorare.