IL SALVATAGGIO DEI DATI


La modalità più semplice e sicura di eseguire un "backup locale" dei dati di MKT-Director PIM è quella di effettuare un salvataggio completo dei dati contenuti nella directory principale di MKT-Director (normalmente "C:\MKT-DIRECTOR\"). In questo modo si è sicuri di salvare il database (anagrafiche, contatti ecc), i protocolli e i file inseriti sull'albero della "scrivania virtuale".
Per salvare i dati di MKT-Director PIM e trasferirli su un nuovo PC è sufficiente copiare la cartella C:\MKT-Director con tutto il suo contenuto (dati e programmi). Poi si fa i "backup" di "C:\MKT-Director" oppure si copia la cartella su un altro hard-disk o su un disco di rete. Quando il PC viene riformattato si può procedere come segue: fare una installazione standard di MKT-Director PIM sul "nuovo PC"; cancellare la cartella "C:\MKT-Director" che viene creata dall'installazione; copiare la cartella "C:\MKT-Director" precedentemente salvata e ripristinarla sempre in "C:\MKT-Director".

Suggerimento!!!

Si consiglia di fare il backup dei dati almeno una volta al giorno.

Per copiare facilmente e in pochi minuti tutto il Database di MKT-Director PIM da una postazione PC fissa ad un Portatile è disponibile MKT-Director PIM 2 che, oltre a fornire una licenza aggiuntiva da posizionare sul Portatile, dispone di MKT-PCSyncro, un software molto utile per chi vuole trasferire tutti i dati e i documenti sul PC portatile per averli a disposizione anche fuori ufficio. Questo software consente di sincronizzare qualsiasi dato o file presente sul PC con la copia presente sul Portatile in modo rapido e sicuro. Mediamente la sincronizzazione di 500 MB di dati composti da alcune migliaia di file richiede circa 2 minuti.

Operazione di svuotamento del database
In alcuni casi può essere utile vuotare il database di MKT-Director dai dati e protocolli contenuti, ripartendo con un database completamente vuoto. Questa operazione, ad esempio, consente di eliminare i dati e documenti di prova che vengono installati con MKT-Director Freeware. L'operazione di svuotamento del database è definitiva e irreversibile e quindi va utilizzata con estrema cautela. Prima di procedere allo svuotamento si consiglia di effettuare un salvataggio dei dati.
Per eseguire l'operazione di svuotamento del database procedere come segue:
 - avviare MKT-Director
 - dal menù "File" selezionare "Gestione Identità"
 - compare la maschera "Director Admin"
 - dal menù "Strumenti" selezionare "Vuota Database..."
 - compare la richiesta di nome utente e password (per sottolineare la delicatezza dell'operazione)
 - inserire i seguenti dati utente:
     Nome Utente: administrator
     Password: password
 - confermare lo svuotamento del database

Domande comuni

  Passando dalla versione gratis al PIM si perdono i dati ?

  Posso collegare il software ad altri sistemi ?

  Posso gestire più utenti e più ditte ?

  Posso installare il programma Director in Rete ?

 

Inoltre potrebbe interessarti

  Installazione del programma

  Avvio

  Versioni

  Informazioni per l’acquisto

 

          Non trovi la risposta alla tua domanda ?

Suggerimento!!!

Se non trovi la risposta prova a consultare le domande comuni, le soluzioni ai problemi oppure invia le tue richieste o i tuoi suggerimenti a MKT.

MKT Srl  Milano  - Copyright ©
¯¯¯¯¯¯¯¯¯