LE CONDIZIONI D’USO


MKT-Director è un prodotto software progettato e realizzato da MKT Srl Corso Sempione 33 20145 Milano (di seguito chiamata MKT Srl). MKT Srl si riserva in ogni momento di modificare i prodotti, i servizi e le tariffe.

Tutti i diritti sono riservati. Copyright © 1997-2011 MKT S.r.l.
IMPORTANTE
L'installazione e l'uso del Prodotto Software implica l'accettazione delle seguenti condizioni.

Contratto per la fornitura del Prodotto Software e Servizi MKT-Director

Art. 1) Oggetto
Oggetto del presente Contratto è:
  - La concessione in licenza d'uso del Prodotto Software MKT-Director nelle varie versioni, di seguito denominato "Prodotto Software", di proprietà di MKT Srl e specificato in fattura inviata al CLIENTE;
  - La fornitura dei servizi di Assistenza Telefonica, Manutenzione e Aggiornamento del Prodotto Software MKT-Director acquistato.
Art. 2) Prodotto Software
Per "Prodotto Software" si intende il software applicativo nella forma di codice eseguibile e può includere i supporti di memorizzazione ad esso associati come: materiale stampato, documentazione "on-line", altra documentazione elettronica o autoformazione multimediale. Il Prodotto Software in oggetto viene concesso in licenza d'uso non trasferibile e non esclusiva alle seguenti condizioni, valide per tutte le licenze presenti e future acquistate dal CLIENTE.
Art. 2.1) Durata del Prodotto Software
Il Prodotto Software è concesso in licenza d'uso perenne con decorrenza dalla data di fatturazione della versione acquistata e decade per fallimento, concordato preventivo giudiziale o extragiudiziale, liquidazione coatta amministrativa o spontanea del CLIENTE.
Art. 2.2) Diritti del CLIENTE
Il presente Contratto concede al CLIENTE il diritto di installare, utilizzare o eseguire una copia del Prodotto Software in oggetto su un numero di computer pari al numero di licenze acquistate. Il CLIENTE può anche memorizzare una copia del Prodotto Software su un dispositivo di memorizzazione, quale un server di rete, utilizzato unicamente per installare o eseguire il Prodotto Software su altri computer in una rete interna. Il CLIENTE è tenuto però ad acquisire e dedicare una licenza per ciascun singolo computer su cui il Prodotto Software viene utilizzato. Il CLIENTE può effettuare copie di backup ed è tenuto a salvare una copia dell’eseguibile di installazione (setup) del Prodotto Software scaricato da Internet in fase di acquisto per eventuali future re-installazioni.
Art. 2.3) Restrizioni
a) Decodificazione, decompilazione e disassemblaggio. Il CLIENTE non può decodificare, convertire, decompilare, disassemblare o modificare il Prodotto Software in oggetto, né utilizzare parti o componenti del software in modo indipendente dal software stesso o in abbinamento ad altri programmi per elaboratore. Il Prodotto Software è concesso in licenza quale prodotto singolo. Le sue singole parti componenti non possono essere separate per l'utilizzo su più computer.
b) Software di Terze Parti. In nessun caso il CLIENTE può utilizzare il Software di Terze Parti eventualmente contenuto o abbinato al Prodotto Software in forma disgiunta dal Prodotto Software stesso.
c) Cessione. Il CLIENTE non può cedere a nessun titolo il Prodotto Software, né concederlo in locazione, in leasing o in prestito se non con autorizzazione scritta di MKT Srl.
d) Riservatezza d'uso. Il CLIENTE avrà la massima cura affinché non vengano abusivamente diffuse informazioni riguardanti i dati, la struttura o quanto altro costituisce il Prodotto Software in oggetto.
Art. 2.4) Aggiornamenti
Se il Prodotto Software riporta l'etichetta di "Aggiornamento", il CLIENTE, per poter utilizzare il Prodotto Software, deve essere in possesso di una regolare licenza d'uso di un prodotto qualificato da MKT Srl come idoneo ad essere integrato da un Aggiornamento. Un Prodotto Software etichettato come Aggiornamento sostituisce e/o integra il prodotto che costituisce la base suscettibile di essere integrata mediante Aggiornamento. Il prodotto finale aggiornato risultante dall'integrazione può essere utilizzato solo in conformità alle condizioni del presente Contratto. L'installazione sarà a carico del CLIENTE stesso.
Art. 2.5) Copyright
Il Prodotto Software in oggetto rimane di proprietà di MKT Srl o dei terzi suoi danti causa. Tutti i diritti relativi al Prodotto Software (incluso, ma non limitatamente a, nome, ogni immagine, fotografia, animazione, materiale stampato accluso, video e audio integrati al Prodotto Software e qualsiasi copia del Prodotto Software) sono di proprietà di MKT Srl o dei suoi danti causa. Il Prodotto Software in oggetto è protetto dalle leggi sul Copyright, dalle disposizioni dei trattati internazionali oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale, pertanto il CLIENTE è tenuto a considerare il Prodotto Software in oggetto come ogni altro prodotto coperto da Copyright.
Art. 2.6) Garanzia e Responsabilità
MKT Srl garantisce per un periodo di novanta (90) giorni dalla data della stipula del presente Contratto che il Prodotto Software concesso in licenza d'uso funzionerà in sostanziale conformità con le specifiche tecnico-funzionali dichiarate nella documentazione consegnata. Tale garanzia è espressamente condizionata all'osservanza, da parte del CLIENTE, delle corrette procedure di funzionamento, di sicurezza e di controllo dei dati. Il CLIENTE inoltre deve dimostrare la corresponsione del prezzo del Prodotto Software. MKT Srl non è responsabile dell'obsolescenza del Prodotto Software anche causata da modifiche nelle esigenze del CLIENTE. MKT Srl non si assume nessuna responsabilità per l'uso di versioni in disuso, superate o non aggiornate del Prodotto Software concesso in licenza d'uso. In caso di anomalia o difetto del Prodotto Software denunciato dal CLIENTE entro i termini di garanzia, di cui MKT Srl sia espressamente responsabile, MKT Srl cercherà, con adeguato impegno, di correggere o eliminare tale anomalia o difetto rendendo disponibile la versione corretta del Software presso la propria Sede. Tuttavia, MKT Srl non sarà obbligata a correggere, eliminare o trovare altri rimedi per anomalie o difetti del Prodotto Software, qualora il CLIENTE abbia apportato un qualsiasi cambiamento al Prodotto Software concesso in licenza d'uso, oppure abbia male utilizzato il Prodotto Software, o non abbia riferito a MKT Srl l'esistenza di tale anomalia o difetto entro i termini di garanzia.
La garanzia del Prodotto Software è valida esclusivamente per anomalie o difetti denunciati dal CLIENTE in forma scritta per raccomandata AR entro i termini di novanta giorni a partire dalla data della stipula del presente Contratto. MKT Srl non riconosce alcuna altra garanzia espressa o implicita, comprese tra le altre, la garanzia di commerciabilità ed idoneità per un fine particolare, relativamente al Prodotto Software, al materiale scritto di accompagnamento ed ad ogni eventuale documentazione annessa. MKT Srl non è responsabile per danni causati dall'uso proprio o improprio del Prodotto Software e il CLIENTE libera espressamente MKT Srl da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta derivante dall'utilizzo delle informazioni contenute e/o prodotte dal Prodotto Software con o senza anomalie emergenti. In nessun caso MKT Srl o i suoi danti causa saranno responsabili per i danni (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attività, perdita di informazioni o altre perdite) derivanti dall'uso del Prodotto Software, anche nel caso in cui MKT Srl sia stata avvertita della possibilità di tali danni. In ogni caso la responsabilità di MKT Srl non potrà mai superare l'importo corrispondente a quello effettivamente pagato per il Prodotto Software.
Art. 3) Servizi di Assistenza, Manutenzione e Aggiornamento
MKT Srl fornirà l'Assistenza, la Manutenzione e l'Aggiornamento del Prodotto Software in oggetto alle seguenti condizioni:
Art. 3.1) Assistenza Telefonica
L'Assistenza Telefonica, finalizzata alla soluzione delle problematiche tecniche di utilizzo del Prodotto Software installato presso il CLIENTE, avverrà su chiamata del CLIENTE tramite colloquio telefonico in orario di ufficio nei giorni lavorativi, salvo diversa comunicazione.
Art. 3.2) Manutenzione
La Teleassistenza remota effettuata da MKT Srl su richiesta del CLIENTE per i possibili interventi di Manutenzione al Prodotto Software, consiste nell'intervento effettuato in remoto via internet da parte di MKT Srl direttamente sulla tastiera del PC del CLIENTE in presenza di adeguata tecnologia (Remote Administrator o equivalenti). La richiesta di intervento dovrà essere comunicata dal CLIENTE, via e-mail o via fax, a MKT Srl che provvederà ad organizzare l'eventuale intervento in Teleassistenza. Il CLIENTE è sempre responsabile della verifica di idoneità della Manutenzione ai programmi, del loro uso e dei risultati ottenuti e libera espressamente MKT Srl da ogni responsabilità per danni diretti o indiretti causati dalla Manutenzione ai programmi.
Art. 3.3) Aggiornamento
Periodicamente MKT Srl metterà a disposizione del CLIENTE gli aggiornamenti relativi al Prodotto Software in oggetto.
Gli Aggiornamenti potranno riguardare: - Adeguamento nel tempo alle leggi vigenti; - Nuove release contenenti migliorie apportate ai programmi; - Correzione di eventuali malfunzionamenti ed anomalie riscontrate; - Adeguamento alle nuove versioni del sistema operativo. Il CLIENTE potrà scaricare direttamente da internet gli Aggiornamenti rilasciati in formato elettronico. Non sono compresi eventuali interventi che si rendessero necessari presso gli uffici del CLIENTE. Il CLIENTE è responsabile della verifica di idoneità degli Aggiornamenti ai programmi, del loro uso e dei risultati ottenuti e libera espressamente MKT Srl da ogni responsabilità per danni diretti o indiretti causati dagli Aggiornamenti ai programmi.
Art. 3.4) Durata e Compenso per i Servizi
I servizi di Assistenza Telefonica, Manutenzione e Aggiornamento di cui agli Articoli 3.1), 3.2) e 3.3) che precedono vengono forniti al CLIENTE gratuitamente per i primi 12 mesi dalla data di stipula del presente Contratto e si intendono inizialmente rinnovati a canone fino alla fine dell'anno successivo salvo disdetta di una delle parti da inviarsi a mezzo raccomandata AR almeno 60 giorni prima di ogni scadenza. E così di seguito di anno in anno. Il canone di rinnovo annuale da corrispondere in via anticipata per tali servizi sarà pari al 25% del prezzo di listino (esposto in fattura) del Prodotto Software acquistato.
Art. 3.5) Limitazioni ed esclusioni
I servizi di Assistenza Telefonica, Manutenzione e Aggiornamento di cui agli Articoli 3.1), 3.2) e 3.3) del presente Contratto riguardano esclusivamente gli aspetti tecnici del Prodotto Software in oggetto e vengono estesi anche alle nuove licenze di Prodotto Software acquistate successivamente, con la limitazione riguardante la gratuità dei servizi che si esaurisce in ogni caso come descritto all'Art 3.4) che precede. I servizi di Assistenza Telefonica, Manutenzione e Aggiornamento del Prodotto Software sono disponibili solo in costanza di efficacia del presente Contratto e vengono forniti solo al CLIENTE che alla data della richiesta non risulti insolvente. In mancanza di rinnovo del canone annuale il CLIENTE è consapevole che per usufruire dei servizi di Assistenza Telefonica, Manutenzione e Aggiornamento dovrà procedere ad un nuovo acquisto del Prodotto Software e Servizi.
Art. 4) Obbligazioni del CLIENTE
Essendo consapevole che MKT Srl non mantiene la disponibilità nel tempo delle versioni obsolete, in disuso o superate del Prodotto Software, il CLIENTE si impegna a salvare una copia dell’eseguibile di installazione del Prodotto Software acquistato per tenerla a propria disposizione nel caso siano necessarie nuove re-installazioni.
Il CLIENTE si obbliga ad effettuare il pagamento del Prodotto Software e del canone annuo relativo ai Servizi di Assistenza Telefonica, Manutenzione e Aggiornamento in via anticipata, indipendentemente da eventuali eccezioni o contestazioni che dovranno essere separatamente trattate e risolte. In caso di ritardo nel pagamento rispetto alle condizioni indicate in fattura decorreranno, senza necessità di messa in mora, gli interessi legali sulle somme non corrisposte puntualmente.
Art. 5) Risoluzione
Il FORNITORE avrà diritto di risolvere il presente Contratto con effetto immediato a mezzo comunicazione raccomandata AR, senza per questo pregiudicare altri suoi diritti, se il CLIENTE non si attiene alle condizioni e alle clausole del presente Contratto. In tal caso, il CLIENTE si impegna a distruggere immediatamente e a proprie spese tutte le copie del Prodotto Software in oggetto e tutte le sue parti componenti. Il mancato pagamento entro un anno dalla data di emissione della fattura di rinnovo del canone di Assistenza Telefonica, Manutenzione e Aggiornamento costituisce titolo per la risoluzione del contratto da parte di MKT Srl con effetto dalla data di emissione della fattura.
Art. 6) Disposizioni generali
Qualsiasi azione legale relativa alle pattuizioni di cui al presente Contratto dovrà essere iniziata dalle parti, a pena di decadenza, entro tre mesi dal verificarsi del fatto che ha originato tale azione. Nel caso in cui una o più disposizioni del presente contratto fossero ritenute invalide, nulle o comunque inefficaci da un Tribunale o da altra autorità competente, le rimanenti disposizioni del contratto resteranno in vigore, valide ed efficaci. Nessuna contestazione potrà essere sollevata in giudizio dal CLIENTE in via di azione o in via di eccezione se prima lo stesso non avrà effettuato il pagamento di quanto previsto dal presente Contratto e di ogni altro debito scaduto con MKT Srl. Le presenti condizioni costituiscono la manifestazione integrale degli accordi conclusivi tra le parti in merito allo stesso oggetto e regoleranno tutti i rapporti tra MKT Srl e il CLIENTE senza che occorra richiamarle volta per volta nelle future comunicazioni. Qualsiasi modificazione alle presenti condizioni dovrà risultare da atto scritto e firmato dalle parti.
Art. 7) Foro competente
Viene eletto come unico Foro competente quello di Milano.


Mod 1031 Rev3

MKT Srl  Milano  - Copyright ©
¯¯¯¯¯¯¯¯¯