IMPORTAZIONE da file XML


Con la Banca Dati Bilanci CCIAA puoi acquistare direttamente via internet i Bilanci delle aziende che ti interessano. Il servizio fornisce i Bilanci Ufficiali delle ultime 5 annualità di ogni società depositati presso l'ufficio registro imprese della Camera di Commercio CCIAA gestito da Infocamere in formato "Bilancio Ottico" (immagine elettronica dei bilanci depositati presso la CCIAA), in formato XML o XBRL.

Il "Bilancio in formato XML" consiste in un file elettronico codificato in modalità XML (Extensible Markup Language) in cui un operatore ha precedentemente caricato i valori di un Bilancio Annuale dell'azienda.

Utilizzando la voce di menù "Importazioni / Bilanci CCIAA da file XML" di MKT-Analisi di Bilancio è possibile caricare automaticamente i dati del file XML acquistato nei bilanci dell'Azienda attiva nel programma.

I bilanci caricati tramite file XML consentono anche un rapido raffronto dei bilanci della propria azienda con quelli di una azienda concorrente.

Per importare i dati è necessario che esista già il file dell’Azienda. Se non esiste bisogna crearlo tramite la scelta "Nuova..." del menu File.

Suggerimento!!!

MKT, oltre al Bilancio in formato XML, rende disponibile anche il file in formato MKB (vedi esempio). Aprendo quest'ultimo file si apre automaticamente anche il software MKT-Analisi di Bilancio (se già scaricato sulla postazione di lavoro) per un'analisi immediata del Bilancio. >>> Approfondimenti

Domande comuni

  Come si usa il programma ? 

  Esistono dei filmati dimostrativi ? 

  Si possono importare dati da file esterni ? 

  Il programma funziona in rete ? 

 

Inoltre potrebbe interessarti

  Creare un nuovo Bilancio

  Aggiungere un Bilancio

  Eliminare un Bilancio

  Importare i Bilanci

 

          Non trovi la risposta alla tua domanda ?

Suggerimento!!!

Se non trovi la risposta prova a consultare le domande comuni, le soluzioni ai problemi oppure invia le tue richieste o i tuoi suggerimenti a MKT.

MKT Srl  Milano  - Copyright ©
¯¯¯¯¯¯¯¯¯