ESTRATTO CONTO E REPORT


L'Estratto Conto e Report è un Modulo Aggiuntivo opzionale alla versione MKT-Tesoreria Professional, mentre è già contenuto nelle versioni Business e Corporate.

Filmato Dimostrativo di MKT-Tesoreria Filmato Dimostrativo

La funzione "Estratto Banca/Cassa" consente di visualizzare i movimenti di Tesoreria (associati alle varie Voci di Tesoreria) sotto forma di elenco congruente per Banca o per Cassa.

l'estratto viene presentato a video per data crescente e con colonne separate per entrate, uscite e saldo in modo da poter essere facilmente raffrontato con un normale "estratto conto bancario".
La casella di spunta presente a fianco del "Saldo" facilita l'operazione di conciliazione tra l'estratto di Tesoreria e l'Estratto Conto Bancario: è possibile segnare come già verificati i movimenti controllati o quelli precedenti un punto in cui il saldo coincide con quello bancario cliccando con il tasto destro del mouse sulla riga della casella e selezionando "Spunta la riga" o "Spunta tutte le righe sopra" (per spuntare con un solo click tutte le righe precedenti compresa la riga corrente).

la casella di selezione "banca/cassa", sulla barra rossa in alto, consente di selezionare l'estratto di una certa banca o cassa e cliccando su "Visualizza anche Previsioni" possiamo decidere se visualizzare solo i movimenti già avvenuti (normalmente quelli presenti sull'Estratto Conto Bancario) o anche quelli solo previsti.
In caso di visualizzazione dei movimenti previsti alla lista viene aggiunta una colonna "Data Prevista" e a tutti i movimenti previsti ma non avvenuti viene assegnata la data maggiore tra la data attuale e la data prevista e quindi vengono visualizzati in coda all'estratto, in modo da non sporcare la presentazione del movimenti consolidati e del relativo saldo.

la casella di selezione "tutti i movimenti" permette di visualizzare tutti i movimenti oppure solo quelli "spuntati" o "non Spuntati".

il pulsante "trasferisci su excel" della barra rossa consente una rapida e comoda esportazione dei dati dell'estratto in excel per ulteriori elaborazioni.
Selezionando la Banca/Cassa "Tutte le Banche e le Casse" è possibile esportare in Excel l'intero contenuto dei Movimenti di Tesoreria.
Il pulsante "Grafico Utilizzo" visualizza i dati dell'estratto sotto forma di grafico evidenziando con zone colorate l'utilizzo "attivo" e "passivo" del conto corrente bancario.
Nel passivo vengono evidenziate in rosa e in rosso rispettivamente le zone di utilizzo "entro fido" e le zone di sforamento del fido. Questa visualizzazione è molto comoda e consente di evidenziare immediatamente eventuali utilizzi anomali del Conto Corrente Bancario.

La funzione "Estratto Voci" presenta a video i movimenti di Tesoreria relativi ad una certa voce di tesoreria (cliente, fornitore ecc.) selezionabile dall'elenco Voci.

i movimenti vengono visualizzati per data crescente e con l'indicazione della banca o cassa. cliccando sul pulsante "nascondi movimenti verificati" è possibile filtrare i soli movimenti PREVISTI per focalizzarsi sugli incassi o pagamenti non ancora verificatisi.
Anche in questo caso è possibile esportare l'estratto in formato Excel per eventualmente stamparlo.

La funzione "Report" contiene l'Esportazione di tutte le informazioni visualizzate sulle griglie di Tesoreria e sugli Estratti Banca e Cassa verso Excel per la stampa e qualsiasi rielaborazione.

Suggerimento!!!

L'attivazione in prova della Tesoreria Professional consente anche di utilizzare gratuitamente per 30 gg il Modulo Aggiuntivo "Estratto Conto e Report".

Domande comuni

  Si può provare gratis il programma ? 

  Come si usa il programma ? 

  Il programma funziona in rete ? 

  Che differenza c'è tra le Versioni ? 

Inoltre potrebbe interessarti

  Controllare i Flussi Finanziari

  Gestire i Pagamenti

  Verificare gli Insoluti

  Ottimizzare i Fondi Bancari

 

          Non trovi la risposta alla tua domanda ?

Suggerimento!!!

Se non trovi la risposta prova a consultare le domande comuni, le soluzioni ai problemi oppure invia le tue richieste o i tuoi suggerimenti a MKT.

MKT Srl  Milano  - Copyright ©
¯¯¯¯¯¯¯¯¯