RISPOSTE ALLE DOMANDE SULLA POSTALIZZAZIONE



Domanda Il destinatario riceve la Posta come se la inviassi io tramite Poste Italiane ?

Risposta Si. Il destinatario riceve la tua lettera in una busta bianca a due finestre, con il tuo indirizzo come mittente e il suo come destinatario, senza nessun riferimento al servizio Message.  >>> Approfondimenti


Domanda Consegnate voi direttamente la Posta Cartacea al destinatario ?

Risposta La Posta Cartacea viene consegnata al destinatario dalle Poste Italiane. Il servizio di postalizzazione standard del servizio Message comprende: - stampa in bianco e nero su foglio A4 con carta da 80 gr mq; - piegatura e imbustatura con busta a doppia finestra per mittente e destinatario; - affrancatura a norme di legge vigente e consegna alle Poste Italiane per inoltro al destinatario.  >>> Approfondimenti


Domanda La Posta viene stampata ed imbustata direttamente da voi ?

Risposta Si. Il servizio di postalizzazione standard comprende: - stampa in bianco e nero su foglio A4 con carta da 80 gr mq; - piegatura e imbustatura con busta a doppia finestra per mittente e destinatario; - affrancatura a norme di legge vigente e consegna alle Poste Italiane.  >>> Approfondimenti


Domanda Quanto tempo intercorre dall'invio del servizio alla consegna alle Poste Italiane ?

Risposta Per le lettere normali la consegna alle Poste Italiane avviene entro il giorno lavorativo successivo alla presa in carico per i servizi ricevuti entro le ore 12 ed entro due giorni lavorativi per i servizi ricevuti entro le ore 18.  >>> Approfondimenti


Domanda Come faccio a calcolare quanto costa l'invio della mia Posta Cartacea ?

Risposta I prezzi sono disponibili alla pagina "Servizio di Postalizzazione", oppure puoi usare il calcolatore per calcolare i costi di invio in base alla tipologia di postalizzazione scelta.


Domanda Come si invia una Raccomandata in internet, singola o a gruppi ? 

Risposta Inviare una lettera, normale o Raccomandata, dal PC in e-mail è molto semplice e non costringe ad alcun cambiamento nelle normali abitudini lavorative. Se si utilizza il software gratuito MKT-Director la creazione dell'e-mail è completamente guidata dal programma. Per invii a gruppi, anche molto numerosi, è sufficiente cliccare sul pulsante "Invia Lettera" della "Gestione Gruppi" del software MKT-Director. >>>Approfondimenti


Domanda Cosa compare come mittente sulla busta ?

Risposta Il servizio di Postalizzazione standard prevede l'invio di buste bianche con due finestre, una per il mittente e l'altra per il destinatario. Sulla busta e sulla lettera non compare nessun riferimento al servizio MKT-Message.  >>> Approfondimenti


Domanda Posso utilizzare il servizio per inviare volantini che ho già stampato ?

Risposta Si. Con il servizio Message è possibile effettuare postalizzazioni speciali anche con stampati forniti dal cliente. Per richieste di preventivi rivolgersi all'ufficio commerciale.


Domanda Che differenza c'è tra la tariffa Posta Target e la tariffa Posta Massiva ?

Risposta Posta Target è il servizio di recapito ideale per tutte le azioni di direct marketing: comunicare, pubblicizzare, informare, vendere. In altre parole il servizio di recapito Posta Target si può utilizzare per l'invio di messaggi promozionali e pubblicitari indirizzati (il materiale da inviare non deve essere personalizzato per ogni destinatario). Per usufruire della tariffa agevolata Posta Target è necessario richiederne prima l'autorizzazione alle Poste Italiane e la tariffa si può applicare solo se il numero di pezzi da inviare supera le 100 unità. Il costo del francobollo Posta Target, per esempio per quantità comprese tra 100 e 9.999 pezzi è di Euro 0,31 cad., oltre i 10.000 è di Euro 0,29 cad. E' necessario compilare il modello di richiesta autorizzazione Posta Target con i dati dell'azienda, stamparlo e consegnarlo all'ufficio Postale zonale dove risiedi. Una volta ottenuta l'autorizzazione invii a MKT-Message via fax la conferma delle Poste con il codice Posta Target assegnato affinché venga inserito nel logo che verrà stampato su ogni busta.  >>> Approfondimenti
La posta Massiva invece è valida per qualsiasi tipologia di spedizione. Nella sostanza la posta Massiva consente a chi spedisce quantitativi consistenti di corrispondenza, da circa 500 pezzi alla volta, di ottenere delle tariffe più basse, in base a determinati parametri: raggruppamento per bacino, appartenenza alla stessa tipologia geografica (area metropolitana, capoluogo di provincia, area extraurbana), ecc. La posta Massiva risulta particolarmente interessante per la spedizione di fatture, bollette, circolari con dati transazionali ed altro ancora.  >>> Approfondimenti


Domanda Come si invia un telegramma ?

Risposta Inviare un Telegramma dal PC in e-mail è molto semplice e non costringe ad alcun cambiamento nelle normali abitudini lavorative. E' sufficiente continuare ad utilizzare il programma di posta elettronica preferito ed i normali applicativi di Office Automation. Se si utilizza il software gratuito MKT-Director la creazione dell'e-mail è completamente guidata dal programma. >>> Approfondimenti


Domanda Come si inviano i Biglietti di Auguri ?

Risposta Inviare un Cartoncino di Auguri via Poste Italiane dal PC in internet è molto semplice e non costringe ad alcun cambiamento nelle normali abitudini lavorative. Se si utilizza il software gratuito MKT-Director la creazione dell'e-mail è completamente guidata dal programma. >>> Approfondimenti


Domanda Come avviene la Normalizzazione degli indirizzi ?

Risposta Puoi inviare un messaggio e-mail a MKT ed esporre le tue esigenze di Normalizzazione. All'accettazione dell'ordine e al ricevimento degli archivi da normalizzare, il servizio Message effettuerà una prima operazione di normalizzazione automatica che evidenzierà, oltre al numero di record normalizzati, il numero di record che non è stato possibile normalizzare automaticamente e che necessitano quindi di una normalizzazione di tipo manuale. A questo punto ti verrà inviato un preventivo di spesa per la normalizzazione manuale dei restanti indirizzi, che sei libero di accettare o meno. >>> Approfondimenti


Domanda Che garanzie ci sono per la Privacy ?

Risposta I termini di garanzia del sistema sono dichiarati nel contratto Message. MKT impegna tutte le proprie risorse per garantire la massima sicurezza della Privacy prevista dal decreto legislativo 196. Va considerato però che le variabili in gioco sono molte, a cominciare dall'invio del servizio che, prima di arrivare al centro servizi Message, dipende esclusivamente dal tuo Internet Provider.


Domanda Voi fornite anche database di indirizzi postali ?

Risposta No. MKT non fornisce database di indirizzi di nessun tipo e garantisce ai propri Clienti la completa sicurezza della Privacy a norma del decreto legge 196. Vedi contratto Message.

 

    FAQ

  Domande sulla Message CARD 

  Domande sull'invio e ricezione dei FAX 

  Domande sull'invio e ricezione degli SMS 

  Domande sul Software gratuito 

 

Inoltre potrebbe interessarti

  Tariffe FAX

  Tariffe SMS

  Tariffe Posta Cartacea

  Servizi gratuiti

 

          Non trovi la risposta alla tua domanda ?

Suggerimento!!!

Se non trovi la risposta ai tuoi quesiti prova a consultare le soluzioni ai problemi oppure invia le tue richieste o i tuoi suggerimenti a MKT.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MKT Srl  Milano  - Copyright ©
¯¯¯¯¯¯¯¯¯