LE CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO DI INVIO DEI TELEGRAMMI


Le caratteristiche del servizio TELEGRAMMI sono le seguenti

Il testo da spedire viene inviato tramite percorso guidato direttamente via WEB oppure nel corpo di una e-mail al sistema Message che provvede a trasformarlo in un Telegramma e a consegnarlo alle Poste Italiane per la spedizione. Appena ricevuta la comunicazione con il servizio da eseguire, il sistema Message invia al cliente una e-mail di presa in carico e successivamente una e-mail con la certificazione di consegna alle Poste Italiane.

Il sistema gestisce l'invio sia di un Telegramma singolo che di gruppi di Telegrammi.

Per semplificare l'invio dei TELEGRAMMI singoli o a gruppi è disponibile il software gratuito MKT-Director, oltre all'invio da WEB.

Il Telegramma viene inviato alle Poste Italiane in pochi minuti e la consegna al destinatario avviene con le modalità e i tempi pubblicati sul sito di Poste Italiane.

Il destinatario riceve un Telegramma con l'indirizzo del mittente e del destinatario, senza nessun riferimento al servizio Message di MKT.
Se il Telegramma NON viene recapitato, per i Telegrammi ITALIA, Poste Italiane provvede ad inviare un telegramma all'indirizzo del mittente esponendo il motivo della mancata consegna. Attualmente Poste Italiane non consente la tracciabilità online del Telegramma.
Di seguito vengono fornite alcune informazioni sulle condizioni generali del servizio Telegrammi di Poste Italiane:
-  Vengono recapitati nello stesso giorno i telegrammi accettati entro le ore 12 dei giorni lavorativi e destinati ai capoluoghi di provincia o a località con più di 50.000 abitanti (obiettivo di qualità 90% dei casi). In tutti gli altri casi la consegna viene effettuata il giorno successivo;
-  Al servizio di telegramma si applica la disciplina prevista nelle Condizioni Generali di Servizio (C.G.S.) per i servizi postali di cui al D.M. 9 Aprile 2001, disponibili presso gli uffici postali. In particolare, l'art. 32, c.2 prevede che in caso di assenza del destinatario o delle persone abilitate a ricevere in luogo dello stesso, il telegramma sia consegnato tramite immissione nella cassetta domiciliare;
-  In caso di mancato ovvero ritardato recapito si applicano le previsioni contenute nella Carta della qualità dei prodotti postali. La Carta della qualità è disponibile presso gli uffici postali e sul sito www.poste.it;
-  Nel caso di mancato recapito del telegramma, trascorso il periodo di giacenza, il mittente sarà informato direttamente tramite comunicazione di servizio.

Gli uffici di Poste Italiane ribadiscono che non hanno alcun modo di tracciare la consegna del Telegramma. Il telegramma viene consegnato nelle mani del portalettere che non rende alcuna informazione di ritorno all'ufficio postale.

La riservatezza sul trattamento dei dati a norma dLg 196 e le garanzie del servizio sono descritte nelle condizioni generali del contratto Message CARD.

Per chi non intende utilizzare il WEB o il software gratuito MKT-Director è comunque possibile inviare e-mail al servizio Message affinché vengano spediti i Telegrammi. La documentazione tecnica è disponibile nel Manuale per l'invio dei Telegrammi.

Calcolatore Automatico Online Calcola il costo dei tuoi Telegrammi con la Message CARD

Suggerimento!!!

Nella sezione Come Fare troverai come è facile inviare un Telegramma online via Internet.

    FAQ

  Domande sull'invio e ricezione dei FAX 

  Domande sull'invio e ricezione degli SMS 

  Domande sull'invio di Posta Cartacea 

  Domande sul Software Gratuito

 

Inoltre potrebbe interessarti

  Caratteristiche della Message CARD

  Attivazione dei servizi Message

  Ricarica della Message CARD

  Prova gratis i servizi Message

 

       Non trovi la risposta alla tua domanda ?

Suggerimento!!!

Se non trovi la risposta prova a consultare le domande comuni, le soluzioni ai problemi oppure invia le tue richieste o i tuoi suggerimenti a MKT.


MKT Srl  Milano  - Copyright ©
¯¯¯¯¯¯¯¯¯