COME SI INVIA LA POSTA CARTACEA


Il servizio di Postalizzazione può avvenire indifferentemente tramite le seguenti modalità:

1)   Manualmente Online tramite il pannello Web

Eseguendo il login sul sito www.mkt.it si accede all'area riservata per eseguire gli invii tramite percorso guidato via WEB (vedi esempio)

2)   Automaticamente con il software MKT-Director (vediPanoramica Generale Invio Posta Cartecea Filmato)

Inviare una lettera dal PC in e-mail è molto semplice e non costringe ad alcun cambiamento nelle normali abitudini lavorative. E' sufficiente continuare ad utilizzare il programma di posta elettronica preferito. Con il software gratuito MKT-Director la creazione dell'e-mail è completamente guidata dal programma.

per invio singolo è sufficiente fare doppio click sull'indirizzo del destinatario presente in anagrafica del software MKT-Director. Dopo aver cliccato sull'indirizzo e confermato la preparazione dell'e-mail si apre una finestra di dettaglio per la scelta del Tipo di Postalizzazione come: tipo di affrancatura, numero lettere, numero pagine, stampa a colori o bianco/nero, solo fronte o fronte/retro. Una volta confermato il tipo di postalizzazione desiderato, si apre automaticamente il programma di posta elettronica già impostato su un nuovo messaggio e-mail indirizzato al servizio Message. Il documento che si vuol far giungere via Posta Cartacea al destinatario deve essere allegato all'e-mail come unico file in formato .DOC, .RTF o .PDF e deve già contenere l'indirizzo postale del destinatario e il riferimento del mittente posizionati correttamente in modo da comparire nelle finestrature della busta.

per poter meglio controllare se la posizione degli indirizzi del documento coincide con le finestre della busta standard si possono utilizzare i seguenti aiuti:
Immagine busta 2 finestre a dimensioni reali
Campione di posizionamento indirizzi mittente e destinatario su foglio A4
Esempio di lettera con evidenziazione zona indirizzo (formato Word)
Attenzione: nel caso in cui i dati del mittente non siano correttamente visibili in finestra, Poste Italiane non potrà riconsegnare l'eventuale posta inevasa al mittente.

per invio a gruppi, anche molto numerosi, è sufficiente cliccare sul pulsante "invia lettera" della "Gestione Gruppi" del software MKT-Director.
Vedi Filmato per invio a GRUPPICome Inviare Posta Cartecea a Gruppi

per gestire la “stampa unione” attraverso il sistema message è necessario inviare al servizio Message (MKT-Director lo fa già in automatico) una e-mail costituita da due allegati aventi le seguenti caratteristiche:
-  un file Excel chiamato tassativamente “GROUP.XLS” contenente l’elenco dei destinatari completo dei campi che si vogliono sostituire nella/e pagina/e del modello di Lettera da spedire;
-  un documento necessariamente in formato Rich Text Format (.RTF) che rappresenta il modello di Lettera da spedire ai destinatari contenuti nel file “GROUP.XLS”.
Ogni colonna nel file “GROUP.XLS” deve corrispondere ad un campo da sostituire nel modello di Lettera RTF. Sulla prima riga del foglio Excel bisogna inserire il nome dei campi necessari alla determinazione dei dati da sostituire nel documento RTF da parte del sistema Message.

3)   Manualmente o Automaticamentein autonomia

Se non si intende utilizzare né il pannello Web né il software gratuito, allora si può disporre della documentazione relativa al manuale Message ed inviare via e-mail i servizi dal proprio client di posta elettronica, manualmente o automaticamente tramite i propri sistemi informatici. 

4)   Con l'assistenza di un operatore

Assistenza tecnica per organizzare l'invio di Posta Cartacea a gruppi anche personalizzati: 75 Euro + IVA per lotto di invio, oltre al costo di postalizzazione.
Predisposizione modello con campi per "Stampa Unione": 25 Euro + IVA per modello.

Calcolatore Automatico Online Calcola il costo dei tuoi servizi

Attenzione!!!

Prima di effettuare la spedizione si consiglia di verificare il posizionamento e la completezza dei dati del mittente e del destinatario che devono comparire correttamente visibili all'interno delle finestre della busta standard utilizzata dal servizio Message (vedi esempio di lettera con evidenziazione zona indirizzo e mittente). Attenzione: nel caso in cui i dati del mittente non siano correttamente visibili in finestra, Poste Italiane non potrà riconsegnare l'eventuale posta inevasa al mittente.

Suggerimento!!!

Per chi deve effettuare particolari tipi di postalizzazione fuori standard è disponibile il sevizio Message personalizzato. Per richiedere preventivi puoi contattare l'ufficio commerciale.

    FAQ

  Le lettere vengono stampate e imbustate da voi ?

  Consegnate voi direttamente al destinatario ?

  Quali sono i tempi di consegna alle Poste Italiane ?

  Che differenza c'è tra Posta Target e Massiva ? 

 

Inoltre potrebbe interessarti

  Caratteristiche della Message CARD

  Attivazione dei servizi Message

  Ricarica della Message CARD

  Prova gratis i servizi Message

 

       Non trovi la risposta alla tua domanda ?

Suggerimento!!!

Se non trovi la risposta prova a consultare le domande comuni, le soluzioni ai problemi oppure invia le tue richieste o i tuoi suggerimenti a MKT.


MKT Srl  Milano  - Copyright ©
¯¯¯¯¯¯¯¯¯