MKT


Elenco Clienti Fornitori

   

Elenco Clienti Fornitori
Il tuo Elenco Clienti Fornitori viene corretto automaticamente con la Gestione Anagrafiche Clienti Fornitori di MKT.
MKT propone un nuovo servizio che consente di coinvolgere in una semplice procedura amministrativa i tuoi Clienti Fornitori consentendo loro di confermare o correggere i propri dati fiscali in tuo possesso. Il tuo Elenco Clienti Fornitori viene aggiornato via Web direttamente dai tuoi Clienti Fornitori che vengono contattati con un mailing differenziato via email, via fax, via posta cartacea o via telefono. Le aziende che accedono al servizio Gestione Anagrafiche di MKT vengono così assistite nella loro attività di controllo di tutte le anagrafiche dell'Elenco Clienti Fornitori presenti nel proprio gestionale al fine di accertare eventuali errori o integrare dati mancanti.

Presentazione del Servizio Gestione Anagrafiche Elenchi Clienti-Fornitori
Servizio Gestione Anagrafiche
Elenco Clienti-Fornitori

Presentazione del Servizio Elenco Clienti/Fornitori
Presentazione del servizio
Elenco Clienti Fornitori

Come funziona la gestione Clienti Fornitori
Come funziona la gestione
Elenco Clienti Fornitori

Requisiti necessari per attivare il servizio Elenco Clienti/Fornitori
Requisiti per il servizio
Elenco Clienti Fornitori

Caratteristiche del servizio Elenchi Clienti Fornitori
Caratteristiche del Servizio
Elenchi Clienti Fornitori

Prezzi e condizioni del servizio Elenco Clienti/Fornitori
Prezzi del servizio
Elenco Clienti-Fornitori

Normativa per la gestione degli Elenchi Clienti-Fornitori
Normativa per
Accertamento Dati Fiscali

Come sopravvivere agli Elenchi Clienti Fornitori Come sopravvivere agli Elenchi Clienti/Fornitori
Il provvedimento del 25 maggio 2007 dell'Agenzia delle Entrate definisce le modalità attuative della Trasmissione degli Elenchi Clienti/Fornitori come previsto dalla Legge 248 del 4 agosto 2006 e ha indicato la prima scadenza di tale adempimento al 15 ottobre 2007 (o al 15-11-2007 per i "contribuenti minori" come indicato nel comma 1 articolo 7 del DPR 14 novembre 1999 n.542).  Gli Elenchi devono riportare il CODICE FISCALE e PARTITA IVA dei Clienti a cui sono state emesse fatture e dei Fornitori da cui sono stati effettuati acquisti soggetti ad IVA. Per l'attribuzione all'Elenco di un certo anno fa fede l'anno riportato sulla fattura. Per gli anni 2006 (adempimento con scadenza al 15-10-2007) e 2007 (da trasmettere entro il 29-04-2008) sono previste le alcune semplificazioni tra cui è importante segnalare che: non c'è l'obbligo di indicare il codice fiscale, basta la sola partita iva; non vanno riportati i soggetti senza partita iva (ad esempio i privati).  I Codici Fiscali e le Partite Iva indicate negli Elenchi Clienti Fornitori devono essere formalmente corrette e registrate nell'Anagrafe Tributaria (cioè realmente esistenti) e un errore comporta l'impossibilità di trasmettere gli Elenchi, con possibilità quindi di superare la scadenza obbligatoria. Errori di attribuzione della Partita Iva o del Codice Fiscale ad un Cliente/Fornitore invece possono causare errori simili ad errate comunicazioni con conseguenti accertamenti. Per i motivi sopra elencati le aziende si vedono gravate di un nuovo onere relativo alla necessità di controllare tutte le anagrafiche Clienti/Fornitori del proprio gestionale al fine di accertare eventuali errori o integrare dati mancanti.
Per la scadenza del 29-04-2008 occorre verificare che i nominativi di tutti i clienti e fornitori siano completi di partita Iva; è bene attrezzarsi per il completamento dell'archivio clienti / fornitori anche con il codice fiscale, visto che le operazioni effettuate nel 2008 (da comunicarsi ad inizio 2009) dovranno contenere obbligatoriamente anche tale dato.
Per sopravvivere a tali adempimenti senza gravare sulla quotidiana routine del lavoro amministrativo risulta molto utile avvalersi del Servizio Gestione Anagrafiche di MKT che prevede il completo aggiornamento degli Elenchi Clienti-Fornitori in outsourcing.
Gestione Anagrafiche Elenco Clienti Fornitori Come funziona il servizio Gestione Anagrafiche Elenco Clienti-Fornitori
Questo servizio per l'Accertamento dei Dati Fiscali degli Elenchi Clienti Fornitori, completamente gratuito per i destinatari, prevede:
  - La consegna ad MKT del file dei dati anagrafici di clienti e fornitori;
  - La predisposizione, con grafica, Loghi e dati dell’azienda, delle comunicazioni da inviare ai clienti/fornitori con indirizzo email, fax o posta cartacea;
  - La consegna del Logo per personalizzazione pagine di conferma dati anagrafici;
  - la normalizzazione degli indirizzi postali, controllo formale delle Partite Iva e dei Codici Fiscali, controllo degli indirizzi email;
  - L'invio delle comunicazioni concordate ai clienti/fornitori;
  - Il recepimento e la storicizzazione delle variazioni e conferme apportate dai clienti/fornitori in automatico tramite internet;
  - La restituzione periodica del Databse aggiornato e di un flusso dati contenente tutte le variazioni anagrafiche intercorse.  

GratisProva Gratis il software per gestire il database del servizio Elenco Clienti Fornitori

Prova Gratis il software per la gestione del database

Elenco Clienti Fornitori

Altre informazioni
Gestione Documenti
Archiviazione Documentale
DOC to PDF
Contact Center

Schema bilancio

PDF Converter
Archivio Documenti
Archiviazione Elettronica
Dematerializzazione
Riclassificazione del Bilancio

Archiviazione Ottica Sostitutiva
Front Office
Flussi Documentali
Posta Prioritaria

Archiviazione Sostitutiva
Indici Bilancio
Archiviare Documenti


 
  
© 1998-2016 MKT Srl - Corso Sempione 33 Milano - P.IVA IT11537330158