MKT

Raccomandata 1

Posta Raccomandata 1


 
Raccomandata 1
Informazioni sul Servizio



 Calcolatore Automatico On Line
Calcola Costi Invio di
Raccomandata 1



 Il servizio si attiva con l'acquisto di una Message CARD
Acquisti Online
Message Card




















Posta Raccomandata 1 online
Servizio di invio Raccomandata 1 direttamente dal PC con ricezione via email di certificazione di consegna delle Poste Italiane.
Il Servizio MKT-Message di invio Raccomandata 1 si attiva
con l'acquisto Online di una Message Card, una carta virtuale prepagata e ricaricabile che abilita subito all'invio di documenti  via email per farli recapitare come Posta Raccomandata 1 da Poste Italiane ai propri destinatari. La stessa Message Card abilita non solo all'invio di Raccomandata 1 ma anche di Raccomandata AR, Posta Ordinaria, Posta Prioritaria, Celere, Posta Target, Telegrammi, FAX e SMS.
Inviare una Raccomandata 1 dal PC in e-mail con MKT-Message è molto semplice e non costringe ad alcun cambiamento nelle normali abitudini lavorative in quanto è sufficiente continuare ad utilizzare il programma di posta elettronica preferito. Con il software gratuito MKT-Director la creazione dell'e-mail è completamente guidata dal programma.
     

Invio Posta Raccomandata 1 con MKT-Director Freeware
Il Software supplementare e gratuito MKT-Director Freeware permette per i possessori della Message Card la creazione automatica della Raccomandata 1 cliccando semplicemente sull'indirizzo del destinatario. Questo programma di Archiviazione Documentale è utilizzabile in versione Freeware come supporto all'invio di tutti i servizi della Message Card. Questo supporto è particolarmente utile per chi necessita di tener memoria dell'indirizzo di un determinato destinatario e traccia dell'invio effettuato. Potendo inoltre unificare in un solo Gruppo un qualunque numero di destinatari, MKT-Director è il modo più rapido e completo per inviare Raccomandate 1 e tutti gli altri servizi della Message Card.
 Filmato Dimostrativo del Servizio di Invio di Posta Raccomandata 1
Vedi Filmato Invio automatico di Posta Raccomandata con MKT-Director

Invio Posta Raccomandata 1 con il Pannello WEB
per facilitare l'invio di raccomandata 1 a chi non vuole scaricare il software gratuito mkt-director freeware, è disponibile il Pannello WEB sul sito di MKT. Eseguendo il login si accede all'area riservata per usufruire di tutti i servizi di unified messaging della propria Message Card direttamente dal WEB.
 
 

Il Risparmio nell'invio della Raccomandata 1
 Risparmi tutta la procedura di produzione della lettera, imbustatura, affrancatura e inoltro alle Poste Italiane.
La Facilità di impiego della Posta Raccomandata 1 MKT
Il servizio è accessibile dal tuo PC fisso o portatile. L'invio è completamente automatico facendo doppio click sull'indirizzo del destinatario presente in anagrafica del software MKT-Director.
In cosa consiste il servizio di Posta Raccomandata 1
l servizio comprende: la stampa in bianco e nero o a colori, con carta da 80 gr mq; la piegatura e imbustatura con busta a doppia finestra per mittente e destinatario; l'affrancatura a norme di legge vigente e la consegna alle Poste Italiane per la spedizione.
La Tracciabilità dell'invio della Raccomandata 1
Si riceve in email la certificazione dell'avvenuta consegna alle Poste Italiane con i dati relativi al mittente, al destinatario e alla data di inoltro. In allegato all'email viene fornito il file PDF del documento spedito che può essere facilmente storicizzato.
Oltre la posta raccomandata 1 puoi anche inviare FAX, SMS o Telegrammi dal tuo computer
Oltre alle Raccomandate 1, con lo stesso servizio si possono anche inviare FAX, SMS e TELEGRAMMI tramite il proprio programma di posta elettronica direttamente dal PC.

 

  
Il servizio posta Raccomandata 1, Semplice o con prova di consegna

 
la posta raccomandata 1 è valida per qualsiasi tipologia di spedizione e viene consegnata solo al destinatario o a un suo incaricato. Se non c'è nessuno a riceverla, va ritirata all'ufficio postale indicato nell'avviso.
Eseguendo il login sul sito www.mkt.it si accede all'area riservata per eseguire gli invii tramite percorso guidato sul WEB (vedi esempio).

 
il documento da spedire viene inviato tramite pannello web o come allegato ad una email al sistema message che provvede a trasformarlo in una lettera e a consegnarla alle Poste Italiane per la spedizione. Appena ricevuta la comunicazione con il servizio da eseguire, il sistema Message invia al cliente una email di g>presa in carico e successivamente una email con la certificazione di consegna alle Posta Italiane. Nel corpo dell'email da inviare al sistema Message devono essere riportati i parametri e le opzioni di spedizione oltre ai dati del mittente e del destinatario della raccomandata come indicato nel manuale tecnico.

il servizio di postalizzazione standard comprende:
- stampa in bianco e nero su foglio A4, solo su fronte, con carta da 80 gr mq;
- piegatura e imbustatura con busta a doppia finestra per mittente e destinatario;
- affrancatura a norme di legge vigente;
- compilazione modulo di accettazione della raccomandata;
- eventuale compilazione della cartolina di ritorno con i dati del mittente (per raccomandata AR);
- consegna alle Poste Italiane che, per le raccomandate con Prova di Consegna, recapiteranno direttamente al mittente la cartolina di ritorno a mezzo Raccomandata 1.

il sistema gestisce l'invio sia di una singola lettera che di gruppi di lettere.

per semplificare l'invio delle lettere singole o a gruppi è disponibile il software gratuito MKT-Director, oltre all'invio da WEB.
Su richiesta è disponibile la fornitura del codice attribuito ad ogni raccomandata per un eventuale tracciamento tramite il sito di Poste Italiane.

i tempi di consegna alle poste italiane avvengono la mattina del giorno lavorativo successivo alla presa incarico per i servizi ricevuti entro le ore 12 (e fino a 50 lettere per Message CARD) ed entro due giorni lavorativi per gli altri (fino a 500 lettere per Message CARD. Con accordi preventivi è possibile concordate i tempi di postalizzazione per numerosi quantitativi.

il servizio di posta raccomandata 1 è disponibile solo per le destinazioni italiane. il costo di gestione del servizio rimane invariato, mentre cambia la tariffa del francobollo in base al tariffario applicato da Poste Italiane.

il destinatario riceve una busta bianca con l'indirizzo del mittente e del destinatario, senza nessun riferimento al servizio Message.

  
Come si invia la posta cartacea in Internet

 

Il servizio di Postalizzazione può avvenire indifferentemente tramite le seguenti modalità:

1)   Manualmente Online via Web

Eseguendo il login sul sito www.mkt.it si accede all'area riservata per eseguire gli invii tramite percorso guidato

2)   Automaticamente con il software (vediPanoramica Generale Invio Posta Cartecea Filmato)

Inviare una lettera dal PC in e-mail è molto semplice e non costringe ad alcun cambiamento nelle normali abitudini lavorative. E' sufficiente continuare ad utilizzare il programma di posta elettronica preferito. Con il software gratuito MKT-Director la creazione dell'e-mail è completamente guidata dal programma.

per invii singoli è sufficiente fare doppio click sull'indirizzo del destinatario presente in anagrafica del software MKT-Director. Dopo aver cliccato sull'indirizzo e confermato la preparazione dell'e-mail si apre una finestra di dettaglio per la scelta del Tipo di Postalizzazione come: tipo di affrancatura, numero lettere, numero pagine, stampa a colori o bianco/nero, solo fronte o fronte/retro. Una volta confermato il tipo di postalizzazione desiderato, si apre automaticamente il programma di posta elettronica già impostato su un nuovo messaggio e-mail indirizzato al servizio Message. Il documento che si vuol far giungere via Posta Cartacea al destinatario deve essere allegato all'e-mail come unico file in formato .DOC, .RTF o .PDF e deve già contenere l'indirizzo postale del destinatario e il riferimento del mittente posizionati correttamente in modo da comparire nelle finestrature della busta.

per poter meglio controllare se la posizione degli indirizzi del documento coincide con le finestre della busta standard si possono utilizzare i seguenti aiuti:
Immagine busta 2 finestre a dimensioni reali
Campione di posizionamento indirizzi mittente e destinatario su foglio A4
Esempio di lettera con evidenziazione zona indirizzo (formato Word)

per invii a gruppi, anche molto numerosi, è sufficiente cliccare sul pulsante "invia lettera" della "Gestione Gruppi" del software MKT-Director.

per gestire la “stampa unione” attraverso il sistema message è necessario inviare al servizio Message (MKT-Director lo fa già in automatico) una e-mail costituita da due allegati aventi le seguenti caratteristiche:
-  un file Excel chiamato tassativamente “GROUP.XLS” contenente l’elenco dei destinatari completo dei campi che si vogliono sostituire nella/e pagina/e del modello di Lettera da spedire;
-  un documento necessariamente in formato Rich Text Format (.RTF) che rappresenta il modello di Lettera da spedire ai destinatari contenuti nel file “GROUP.XLS”.
Ogni colonna nel file “GROUP.XLS” deve corrispondere ad un campo da sostituire nel modello di Lettera RTF. Sulla prima riga del foglio Excel bisogna inserire il nome dei campi necessari alla determinazione dei dati da sostituire nel documento RTF da parte del sistema Message.

3)   Manualmente o Automaticamente in autonomia

Se non si intende utilizzare né il pannello Web né il software gratuito, allora si può disporre della documentazione relativa al manuale Message ed inviare via e-mail i servizi dal proprio client di posta elettronica, manualmente o automaticamente tramite i propri sistemi informatici. 

 

  
Le Tariffe

 

TARIFFE BASE   (prezzi escluso IVA e francobollo)

Servizio di POSTALIZZAZIONE

Invio di una lettera con una pagina via Posta Prioritaria a 0,25 Euro

Invio di una lettera con una pagina via Postatarget Creative a 0,174 Euro (per oltre 100 lettere) 

Invio di una lettera con una pagina via Posta Massiva a 0,174 Euro (per oltre 10.000 lettere) 

Invio di una lettera con una pagina via Posta Raccomandata Semplice a 0,44 Euro

Invio di una lettera con una pagina via Posta Raccomandata AR a 0,475 Euro

Invio di una lettera con una pagina via Posta Raccomandata 1 Semplice a 0,44 Euro  

Invio di una lettera con una pagina via Posta Raccomandata 1 con Prova di Consegna a 0,475 Euro  

Invio di una lettera con una pagina via Posta Celere a 0,85 Euro  

Il sistema prevede delle FASCE DI SCONTO in base al consumo. La fascia di sconto si applica in base al numero di lettere spedite nell'arco del mese.  

  
La Message Card per l'attivazione del servizio

I servizi di Messaggistica si attivano con l'acquisto di una Message CARD

la message card è una carta prepagata e ricaricabile del valore iniziale di 30 Euro + IVA di credito;

nella procedura di acquisto il cliente conferma l'indirizzo e-mail principale e accetta il contratto On-line;

a pagamento avvenuto il cliente riceve via e-mail la conferma di attivazione del servizio;

con la conferma di attivazione del servizio il cliente riceve in allegato il contratto da rinviare firmato a mkt;

con l'acquisto di ogni message card o ricarica viene inviata via e-mail la relativa fattura;
oltre all'email principale, si possono abilitare ai servizi altre caselle email (gratuitamente);

oltre all'acquisto della message card si possono effettuare ricariche On-line dell'importo scelto;

MKT-Message CARD può essere acquistata:

direttamente su internet alla pagina acquisti on line

contattando mkt al numero 02-36578649 per l'assistenza all'acquisto

 

  
Altri servizi previsti dalla Message Card

  La Message CARD, oltre all'invio di posta cartacea, consente di inviare FAX, SMS e TELEGRAMMI, direttamente dal PC tramite l'invio di una semplice e-mail. Il servizio prevede anche la ricezione di FAX e SMS in ENTRATA direttamente sulla tua casella di posta elettronica.

 
 
  
© 1998-2016 MKT Srl - Corso Sempione 33 Milano - P.IVA IT11537330158