Conto Economico

Conto Economico Bilancio
Bilancio Economico

XBRL
PDF/A
Conto Economico
Analizza il Conto Economico dell'impresa con un software di Analisi di Bilancio e Basilea 2 che propone analisi, sintesi e grafici comparati con il conto economico della concorrenza. Il software consente la redazione e l'analisi del Bilancio Consolidato di Gruppo.
Il software MKT-Analisi di Bilancio consente la redazione dei documenti di Bilancio (anche file XBRL) con le poste dell'Attivo, del Passivo e del Conto Economico scalare. Quest'ultimo è il documento che contrappone i costi e i ricavi di competenza del periodo considerato e che evidenzia il risultato economico di gestione come saldo in aumento o in diminuzione del capitale netto.

Conto Economico
Filmati Dimostrativi Software

Informazioni sul Software
Analisi Conto Economico

Download Versione Gratuita
Conto Economico Software

Prezzi e Versioni Software
MKT-Analisi di Bilancio
 
Conto Economico Acquisti
I principali indici di valutazione del Conto Economico

Il Costo del Venduto/Ricavi Vendite è un indice di conto economico che esprime l'incidenza di tutti i costi diretti sostenuti per ottenere i prodotti e/o i servizi disponibili per la vendita. Viene calcolato ed espresso in termini percentuali sul totale Ricavi delle Vendite. Come gli indici che seguono, è soggetto a notevoli variazioni a seconda del settore economico preso in considerazione.
Il Risultato operativo/Ricavi Vendite o ROS (Return On Sales) esprime la redditività lorda delle vendite prima degli oneri/proventi finanziari, straordinari e tributari. Il Risultato Operativo è ottenuto sottraendo ai ricavi delle vendite tutti i costi della produzione (costo del venduto, costo del personale, ammortamenti, ecc.) e, in pratica, è assimilabile al concetto di valore aggiunto, determinando l'incremento di valore delle merci per effetto del processo produttivo.
L'indice economico relativo agli Oneri Finanziari/Ricavi Vendite esprime in termini percentuali l'incidenza dei costi di Reperimento dei Mezzi Finanziari di terzi, cioè l'indebitamento, sui ricavi delle vendite.
Il Risultato Prima Imposte/Ricavi Vendite determina, in termini percentuali, qual'è la Redditività Totale Lorda dei Ricavi delle Vendite.
L'indice di conto economico pari all'Utile (Perdita) dell'Esercizio/Ricavi Vendite esprime, in termini percentuali, la Redditività Totale Netta dei Ricavi delle Vendite.
L'indice di Efficiente Produzione esprime la capacità dell'Azienda di produrre reddito. Si ottiene calcolando il rapporto tra i ricavi conseguiti e i ricavi al punto di equilibrio (break even point), cioè il livello di produzione necessario per raggiungere il pareggio. Il punto di equilibrio indica il momento in cui i costi fissi più gli altri costi di produzione sono pari ai ricavi, e pertanto ogni ulteriore vendita produce un reddito pari al fatturato meno i costi di produzione, senza più l'incidenza dei costi fissi. Quando l'indice è superiore a 1, vuol dire che l'Azienda può produrre reddito.

Conto Economico Software

Prova Gratis
il software di analisi del
Conto Economico

 

sintesi di bilancio 
report analisi bilancio 
analisi di bilancio 
bilanci 
analisi bilancio online 
Bilanci Ottici 
bilancio europeo 
programma bilancio 
di analisi bilancio 
capitale sociale 
Patrimonio Netto 
break even point

bilancio riclassificato 
riclassificazione del bilancio 
 bilancio 
analisi del bilancio 
analisi impresa 
analisi bilancio web 
oneri finanziari 
applicativi analisi bilancio 
stato patrimoniale 
il bilancio 
Conti d'Ordine 

analisi bilancio 
bilancio cee 
analisi di bilancio 
calcolo roi 
previsionale 
analisi bilancio flussi 
bilancio esercizio 
analisi di bilancio 
analisibil 
indici di bilancio 
rendiconto finanziario 
Bilanci Banca Dati 

bilancio aziendale 
piano dei conti analitici 
Bilancio Ottico 
ROI 
piano dei conti 
schema bilancio 
Nota Integrativa 
ROE 
Bilancio Abbreviato 
presentazione bilancio 
bilanci aziendali